Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Di forcelle simili alla Aeros ne ho trovate molte, per l'anello adattatore non è un problema posso avere a disposizione centri a CNC come se piovesse quindi!!! la Wound Up non la prendo nemmeno in considerazione troppa differenza di dimensioni. Non ne faccio per l'originalità ma per la funzione. Del colore se ne può discutere, ho un amico che ha una ditta di colori, me li fa sempre lui quelli che utilizzo nelle Harley Davidson che costruisco per gli amici. Con lui potrei avvicinarmi molto all'originale. Se il tipo che domani viene a prendere la Q-Pro XX il telaio è mio.

Beh allora di soluzioni ne hai parecchie, e se il verniciatore azzecca il colore la cosa è fattibile. Non resta che aspettare il tipo con le dita incrociate e il gioco sarà fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.574
Visita sito
calmi calmi...
caro arrow hai messo tutti in subbuglio con quello splendido telaio o-o
ad occhio direi che si tratta di un 2001 "Plum crazy purple"

Io ragiono su due cose:
1- Il telaio a quella cifra e con quei colori è assolutamente da prendere
2- per la forcella si vedrà, ma non pensare di trovarne di Areos originali: è difficilissmo, e se sono sul telaio nessuno la smonta per venderla a parte, perché si perde l'abbinamento. Hai però qualche altra possibilità: visto che c'è chi ti farebbe gli addattatori, e chi rivernicia ad hoc.
a) togli la tua dal tuo q-pro e la fai riverniciare ed il gioco è fatto (e il q-pro lo vendi con una forka tipo cannondale, ad alcuni potrebbe piacere anche di più)
b) senti anche da Trek (distributore Comar Italia), la linea è quasi la stessa (o forse uguale) di alcune forcelle che faceva trek per i telai OCLV: è più facile trovarla in after market, la rivernici come vuoi e hai una signora forcella, tra l'altro!!!

Ma intanto compra il telaio, non vorrai lasciarlo lì, vicino ad una Bianchi, a prednere la polvere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro se è un 54, sappi che se non lo prendi tu lo compro io, quindi regolati :eek:

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.574
Visita sito
segnalo il link per un mini raduno made in usa ibrido Klein - Cannondale
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=70718

trattasi del 14 di dicembre. Ci siamo aggregati ai cannondelisti e non è una cosa ufficiale, ma ufficiosa, e non è un'esercitazione, come dice New.

Chi vuole e riesce ad aderire è benvenuto (penso a cunego, scottfan, arrow, taoman, etc.), anche se non so esattamente dove vivete e quanto per voi possa essere comodo/scomodo raggiungere Asolo. Un discorso a parte merita Tomas che per motivi logistici potrebbe essere scusato ;-)
Per qualcosa di ufficiale senza intrusi cannondale tra i piedi, meglio la primavera: è lì che la luce sarà immensa :mrgreen:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
calmi calmi...
caro arrow hai messo tutti in subbuglio con quello splendido telaio o-o
ad occhio direi che si tratta di un 2001 "Plum crazy purple"

Io ragiono su due cose:
1- Il telaio a quella cifra e con quei colori è assolutamente da prendere
2- per la forcella si vedrà, ma non pensare di trovarne di Areos originali: è difficilissmo, e se sono sul telaio nessuno la smonta per venderla a parte, perché si perde l'abbinamento. Hai però qualche altra possibilità: visto che c'è chi ti farebbe gli addattatori, e chi rivernicia ad hoc.
a) togli la tua dal tuo q-pro e la fai riverniciare ed il gioco è fatto (e il q-pro lo vendi con una forka tipo cannondale, ad alcuni potrebbe piacere anche di più)
b) senti anche da Trek (distributore Comar Italia), la linea è quasi la stessa (o forse uguale) di alcune forcelle che faceva trek per i telai OCLV: è più facile trovarla in after market, la rivernici come vuoi e hai una signora forcella, tra l'altro!!!

Ma intanto compra il telaio, non vorrai lasciarlo lì, vicino ad una Bianchi, a prednere la polvere... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tra l'altro se è un 54, sappi che se non lo prendi tu lo compro io, quindi regolati :eek:

Ehi non credevo di scatenare un tale putiferio con questo telaio. Non posso prendere la forcella del Q-Pro XX perche ha il cannotto corto. Sono consapevole della difficoltà di reperire la forca OEM. Ci avevo gia pensato alle forche della Trek, ma a questo punto anche se ne metto sotto un'altra va bene uguale, basta che riesca ad andarci in giro. Poi con il tempo chi lo sa che non spunti fuori una OEM quando meno te lo aspetti!!!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.574
Visita sito
Ehi non credevo di scatenare un tale putiferio con questo telaio. Non posso prendere la forcella del Q-Pro XX perche ha il cannotto corto. Sono consapevole della difficoltà di reperire la forca OEM. Ci avevo gia pensato alle forche della Trek, ma a questo punto anche se ne metto sotto un'altra va bene uguale, basta che riesca ad andarci in giro. Poi con il tempo chi lo sa che non spunti fuori una OEM quando meno te lo aspetti!!!!

quoto al 1000 per 1000: l'importante è averla a casa e usarla!!!

trattasi del 14 di dicembre. Ci siamo aggregati ai cannondelisti e non è una cosa ufficiale, ma ufficiosa, e non è un'esercitazione, come dice New.

Chi vuole e riesce ad aderire è benvenuto (penso a cunego, scottfan, arrow, taoman, etc.), anche se non so esattamente dove vivete e quanto per voi possa essere comodo/scomodo raggiungere Asolo. Un discorso a parte merita Tomas che per motivi logistici potrebbe essere scusato ;-)
Per qualcosa di ufficiale senza intrusi cannondale tra i piedi, meglio la primavera: è lì che la luce sarà immensa :mrgreen:

Veramente sono i Cannondale che si sono aggregati... :mrgreen:

per la forcella chiedete a cipitoz! dovrebbe averne una!
PURPLE HAZE sto ancora ridendo! :mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Infatti GD , sarei venuto volentieri, lo sai che te l'avevo pure chiesto, ma la distanza è parecchia e salire su in quel periodo è davvero un azzardo, rischierei di venire solo a fare solo un bel pranzetto in compagnia.
Per la primavera sarà diverso e non vorrò mancare, e poi col sole sai che abbagliamento viene fuori....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il colore è Plum Crazy.
Purple Haze la suonava Jimi Hendrix.

E se ho sbagliato, mi corigerete....

Infatti devo essere io il colpevole quando, dopo aver visto il Quantum Pro "vinassa" sui Colli Euganei, ho trovato la definizione della colorazione da questo qui sotto:

I ride a 1999 Klein Quantum. Shamino 105 group. Upgrades: DuraAce rear derailleur, SRAM Chain, Neuvation M28 Aero rims (2006).
I use to hammer when I was younger, but chillin out in my old age. The Klein actually responds better when you hammer it a bit. It's sweet with my new wheels. Love the color. Klein calls it Purple Haze. (scuse me, while i kiss the sky!!!)

Ma siamo sicuro che sia sbagliato? Purple Haze significa foschia porpora....ed infatti le colorazioni Klein sono un po' indefinite, come a volte lo sono le foschie..... :asd2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.