Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Arrow68 gran bel mezzo.In assoluto il mio colore preferito,se un giorno lontano te ne vorrai mai privare sai che io ci sono,oggi ,come domani o fra n anni,tienimi presente,non scherzo.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
E la forcella, allora?

Ho scritto al ragazzo di cui mi parlavi... ma nulla non mi ha risposto malgrado fosse il linea. Allora ho trovato una forcella nuova in Australia, dalle foto sembra abbastanza simile, poi aspetto di vederla quando arriverà. Se un domani la trovo originale la comprerò al volo. Credo che a questo punto sia la scelta migliore. La settimana prox vado ad Arezzo con il telaio dai miei amici e vediamo se riusciamo a tirare fuori un colore molto simile :-)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Salve visto che in garage ho il telaietto :eek: :eek: c'è qualcuno che sa dirmi le dimensioni dei cuscinetti di sterzo oppure dove posso trovarli?
Grazie 1000

Prova all'areab ma costano un botto,200 e passa euro di 2 cuscinetti.
Le misure non sono standard,non le trovi in commericio,
Prova anche su ebay.
Buona fortuna.o-o

non è in vendita :mrgreen: smackbutt

tra i KLEIN quello è il mio preferito anche come colore o-o

Visto visto. A me piacciono tutti i colori, hanno una loro personalità.
Son contento di averlo Orange perchè era quello dei sogni di una volta, lo aveva il mio amico Kurtz.
E l'azzurro, colore sempre detestato per una bici, cangiante al viola e al verde sul Race è un'altra cosa.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Salve visto che in garage ho il telaietto :eek: :eek: c'è qualcuno che sa dirmi le dimensioni dei cuscinetti di sterzo oppure dove posso trovarli?
Grazie 1000

Prova dai rivenditori SKF o FAG , ne fanno di tutti i tipi e dimensioni, ci saranno pure quelli. Per la misura ci sono i manuali nelle pagine precedenti forse si trovaqualcosa . Dalle mie parti c'è un negozio che si chiama " Casa del cuscinetto " è un franchising.

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Nuovi orrizonti si aprono sulla zona sterzo,grazie a David Maddalena,ottimo biomeccanico in zona vicenza:sono andato stamattina a portare il quantum a verificare le misure e......sorpresa!!non ha toccato nulla,tutto preciso al mm,che genio:sborone:
In quanto alla zona sterzo mi ha spiegato un po' di cose:in pratica nel mio caso,per avere una soluzione definitiva bisogna che faccia fare un pezzo al tornio,che fungerà da spessore conico tra scatola stezo e pipa ma terrà pure in battuta il cuscinetto "imprigionato" sulla scatola sterzo.L'expander o ragnetto ci vuole categoricamente, mi ha suggerito il sistema dell'easton,ma non ho ben capito di cosa si tratta.
Di sicuro c'è che si torna a lavorare sul Chameleon,notizia positiva.

Nuovi orrizonti si aprono sulla zona sterzo,grazie a David Maddalena,ottimo biomeccanico in zona vicenza:sono andato stamattina a portare il quantum a verificare le misure e......sorpresa!!non ha toccato nulla,tutto preciso al mm,che genio:sborone:
In quanto alla zona sterzo mi ha spiegato un po' di cose:in pratica nel mio caso,per avere una soluzione definitiva bisogna che faccia fare un pezzo al tornio,che fungerà da spessore conico tra scatola stezo e pipa ma terrà pure in battuta il cuscinetto "imprigionato" sulla scatola sterzo.L'expander o ragnetto ci vuole categoricamente, mi ha suggerito il sistema dell'easton,ma non ho ben capito di cosa si tratta.
Di sicuro c'è che si torna a lavorare sul Chameleon,notizia positiva.

Il sistema dell'Easton è il bar trap (mi sembra si chiami così) io lo avevo sulla Six13.
Guarda caso è uno scoppiazzamento da un certo Gary Klein.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=36301
Praticamente l'attacco non ha viti per il serraggio, non si usa il ragno, e ha un conico tra cannotto e attacco.
Più spingi giù l'attacco più si apre il conico, poi con il bear trap (la ghiera) metti in compressione tutto il sistema, aprendola con una brugola.
Ma tu comunque dovresti metterci anche lo spessore, perchè l'attacco è da 1 e 1/8.
Anche Klein usava lo stesso sistema:

Allegati

• mc2_detail_technik.jpg
    mc2_detail_technik.jpg
    72,1 KB · Visite: 25
Però capisco poco quello che vuoi fare.
Il conico che copra cuscinetto e arrivi all'attacco ok.
Ma poi quale attacco? Il suo? Mi sembra che tu non abbia lunghezza e angolazione, giusto? E comunque sei senza ragno.
Idem per uno da 1,1/8 per il quale ci vuole anche lo spessore da 0,2 tra cannotto e attacco.
Se cerchi un Easton con il bear trap, lo facevano solo in cartone, flette da morire ed esiste solo negativo, forse i Fioi ne hanno uno buttato li, il mio (da 100).
Se cerchi un MC2, auguri, però il mio amico Kurtz forse lo ha ancora...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Capito,sì certo lo spessore sull'attacco lo devo lasciare,non ho capito col sistema originale cosa tiene in battuta il cuscinetto superiore;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.