Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
nel complesso mi piace molto,
venendo ai dettagli però non approvo alcune cose:
- klein va con shimano (o al massimo sram) alla fine lo ha compreso anche Bartali :mrgreen:
- avrei evitato i dettagli rossi, visto che la bici è già vivace di suo
- avrei cercato qualcosa di più classico della aerozine (mi sembra che si chiami così la guarnitura), ma so bene che non è sempre facile trovare la compact della propria misura ad un prezzo ragionevole

E per fortuna che ti piace molto... in pratica hai salvato solo il telaio!

o-o

• Mi piace
Reactions: zatteo

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
nel complesso mi piace molto,
venendo ai dettagli però non approvo alcune cose:
- klein va con shimano (o al massimo sram) alla fine lo ha compreso anche Bartali :mrgreen:
- avrei evitato i dettagli rossi, visto che la bici è già vivace di suo
- avrei cercato qualcosa di più classico della aerozine (mi sembra che si chiami così la guarnitura), ma so bene che non è sempre facile trovare la compact della propria misura ad un prezzo ragionevole

lo sapevo che mi bacchettavi sul gruppo:mrgreen:
per il resto sono d'accordo in parte con te ma i colori dei particolari sono stati scelti per riprendere la "stars and strips" :mrgreen: come del resto la CK

è la mia americana

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Molto bella, ma davvero un DA 7800 ci sta tutto...magari tenendo la guarnitura che già hai, che mi pare sia compact e che si sposerebbe bene con il resto.

Questo dettaglio a parte, è davvero perfettamente tua!:mrgreen:o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc

Possiamo scambiarci le bici :mrgreen: Anch'io sto a 74 (ad occhio mi sembrava, ecco perché te l'ho chiesto), solo che forse sono un po' più corto di braccia e busto. Vedo che tu hai un attacco da 110, mentre io, anche per compensare la lunghezza dell'orizzonatale da 56 (il tuo è un 55,5), ho dovuto montare un 100

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Possiamo scambiarci le bici :mrgreen: Anch'io sto a 74 (ad occhio mi sembrava, ecco perché te l'ho chiesto), solo che forse sono un po' più corto di braccia e busto. Vedo che tu hai un attacco da 110, mentre io, anche per compensare la lunghezza dell'orizzonatale da 56 (il tuo è un 55,5), ho dovuto montare un 100
io ho il 110 sul 54 sul 55,5 un 10 (bianco) e un 9,5 (nero)
misure identiche :mrgreen:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Il Da funziona perfettamente con pacchi pignoni campagnolo, vai tranquillo!o-o

metti ordine :mrgreen:
e monta il DA
che lavora decentemente anche con i pacchi pignoni campy,
poi una ruota shimano glila potresti anche dedicare ;)

o-o

io lo sapevo.... ci sono cascato, mi si è presentata un'occasione e non me la sono fatta sfuggire....:mrgreen:
è vero, avevo già un 7800 inutilizzato preso per un progetto ciclocross ormai tramontato....
ma ho fatto di più, ho preso un 7900 usato, lo voglio montare sulla klein con cui farò la preparazione invernale, anche perchè sulla mia prima bici ho il record 10v rosso con cui mi trovo perfettamente....

Lo userò come avete detto con pignoni campagnolo..... ma meglio usare catena campagnolo?

oppure avrei una coppia di ruote assemblate con con corpetto shimano (sarebbero quelle sulla foto) gli metto i pignoni del durace e non quelli ipercompatibili che tenevo su ma poi non posso più cambiare ruote perchè il cambio se regolato con pignoni shimano sicuramente non va bene su campagnolo....
in un'altro forum dicevano che dipendeva anche dalla catena, è verò?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io lo sapevo.... ci sono cascato, mi si è presentata un'occasione e non me la sono fatta sfuggire....:mrgreen:
è vero, avevo già un 7800 inutilizzato preso per un progetto ciclocross ormai tramontato....
ma ho fatto di più, ho preso un 7900 usato, lo voglio montare sulla klein con cui farò la preparazione invernale, anche perchè sulla mia prima bici ho il record 10v rosso con cui mi trovo perfettamente....

Lo userò come avete detto con pignoni campagnolo..... ma meglio usare catena campagnolo?

oppure avrei una coppia di ruote assemblate con con corpetto shimano (sarebbero quelle sulla foto) gli metto i pignoni del durace e non quelli ipercompatibili che tenevo su ma poi non posso più cambiare ruote perchè il cambio se regolato con pignoni shimano sicuramente non va bene su campagnolo....
in un'altro forum dicevano che dipendeva anche dalla catena, è verò?
sempre esagerato :mrgreen:
purtroppo però il 7900 è più rognoso da mettere a punto con pacchi pignoni non propri.

ovviamente anche la catena ha il suo ruolo.

Ma se su una bici hai 11v e sull'altra shimano a cosa ti serve renderla compatibile con campagnolo 10v?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dimenticavo -per chi non legge la discussione fiume "il perché dei carbo" - di riportsre anche qui cosa mi ha scritto pochi giorni fa un amico che - non conoscendolo - ha voluto provare il mio klein:
Solo una cosa , Se dovessi in futuro vendere la bici hai già trovato l'acquirente.. scherzi a parte..

Telaio pari ad una lama ( ottima sensazione provata con solo il tragitto per tornare a casa!)
Scorre che è una meraviglia.. pollice in su per le ruote assemblate
Pedali [speedplay] veramente superiori.. grip da paura .. e quasi nn si sentono!
...
Appena messo in sella ho provato\trovato praticità e comodita, lo stesso che nn riesco a trovare\provare con il mio top di gamma in carbonio

[...] tutto praticamente perfetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.