Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Penso sia soggettiva la cosa.
In teoria no, c'è una correlazione ben definita tra zone di potenza e sforzo percepito...

La mia ora ad FTP sarà massimale e devastante come lo è per Pogacar. Certo lui farà il doppio dei miei watt, ma alla fine sarà devastato come me.

Per questo dico che c'è qualcosa che non va. Non sto dicendo che @mauretto vada piano/veloce. Sto solo dicendo che 2 ore tra z3 e z4 sono uno sforzo mooolto impegnativo e, in base a quanta z4 c'era, potrebbe essere quasi massimale... altro che leggero!

• Mi piace
Reactions: ap77

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.891
11.374
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non sto dicendo che @mauretto vada piano/veloce. Sto solo dicendo che 2 ore tra z3 e z4 sono uno sforzo mooolto impegnativo e, in base a quanta z4 c'era, potrebbe essere quasi massimale... altro che leggero!
Guarda , te lo riscrivo perché o non hai letto o hai seri problemi di comprensione:

Oggi 1h50 tranquilla principalmente in z3 e qualche breve incursione in z4

"tranquilla"/"principalmente"/"qualche breve" sono dei termini che hanno un significato ben preciso.

Puoi venirmi a dire che un ora a ftp è impegnativa, e allora si ti do ragione perché sei al massimo delle tue possibilità.
Ma un ora e 50 con un po di z2 e il resto quasi tutto a fondo medio 75/80% ftp e qualche minuto al 90% non me la puoi definire come estremamente impegnativa o disumana, altrimenti quello che ha qualcosa che non va non sono sicuramente io

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
vale fare dall'una di notte alle tre al PS pediatrico per seconda otite dell'anno che ha preso mio figlio?
:doh:

In tutto questo bailame di inizio anno, la cosa positiva, è il cambio di ufficio dopo 5 anni. Andrò, finalmente, a 5 km da casa. Ovvio, il mio primo pensiero alla notizia: "oh, avrò minuti in più al mattino per allenarmi" :==:ola:
Ti capisco, io con 3 piccoli ho l'abbonamento al PS.
Le 3 volte peggiori, 1° per me sono state (dalle 22 alle 05 e nonostante full smart working quel giorno dovevo andare in ufficio presto); 2° andato alle 0800 del mattino appena rientrato da un giro in bici, senza colazione, PS, quando è stata visitata, sono svenuto io, e mi hanno sfondato di orsetti gommosi, 3° e peggiore (21/11/24), portato figlio per dolore inguine alle 1300, alle 1600 decidono per intervento esplorativo di urgenza fatto alle 1800, e passata notte in ospedale, dimesso il giorno dopo.
Quini vi capisco... ..respect

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Guarda , te lo riscrivo perché o non hai letto o hai seri problemi di comprensione:

Oggi 1h50 tranquilla principalmente in z3 e qualche breve incursione in z4

"tranquilla"/"principalmente"/"qualche breve" sono dei termini che hanno un significato ben preciso.

Puoi venirmi a dire che un ora a ftp è impegnativa, e allora si ti do ragione perché sei al massimo delle tue possibilità.
Ma un ora e 50 con un po di z2 e il resto quasi tutto a fondo medio 75/80% ftp e qualche minuto al 90% non me la puoi definire come estremamente impegnativa o disumana, altrimenti quello che ha qualcosa che non va non sono sicuramente io

Vabbè, contento tu, contenti tutti!

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.891
11.374
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ti capisco, io con 3 piccoli ho l'abbonamento al PS.
Le 3 volte peggiori, 1° per me sono state (dalle 22 alle 05 e nonostante full smart working quel giorno dovevo andare in ufficio presto); 2° andato alle 0800 del mattino appena rientrato da un giro in bici, senza colazione, PS, quando è stata visitata, sono svenuto io, e mi hanno sfondato di orsetti gommosi, 3° e peggiore (21/11/24), portato figlio per dolore inguine alle 1300, alle 1600 decidono per intervento esplorativo di urgenza fatto alle 1800, e passata notte in ospedale, dimesso il giorno dopo.
Quini vi capisco... ..respect
Caspita, io da questo punto di vista posso ritenermi altro che miracolato con la mia (ormai ha 7 anni)

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Stamattina 4Km in 40min di rucking e poi 15min di HIIT parte alta.
Sto notando rapidi miglioramenti da quando aggiunto HIIT upper body da inizio gennaio, sono tornato sotto gli 80Kg, 79,5 pesato adesso. Devo tonificare parte superiore (ho rivisto foto di 10anni fa quando facevo crossfit e si vede la differenza) ma come peso ancora un paio di Kg e sono soddisfatto.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri mattina corsetta blanda di 8,30 km sotto una leggera pioggerella.
questa mattina, invece, 31 km in bici con una leggera salitella a metà
il problema di oggi, sono stati 2. Con la strada com'era, ho impiegato più tempo per pulire la bici post uscita che quello che ho passato effettivamente in sella. Il secondo, peggiore, è che ho spaccato la rotella del Boa della scarpa, manco fossi VDP al mondiale :cry::doh:

Vabbè, ora oltre all'acquisto delle nuove scarpe da corsa, devo pure cominciare a cercare le nuove scarpe da bici :doh: