Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ribadisco che la mattina presto abbiamo bisogno di certezze e di andare con il pilota automatico perché non siamo in grado di pensare troppo :mrgreen:
Esatto, alla fine faccio sempre permutazioni degli stessi percorsi, un pò per andare su strade che conosco bene, e poi anche perchè almeno so in anticipo più o meno il tempo che impiegherò. Alla fine ho un anello di 10Km attaccato a casa che si può smezzare, che uso come polmone se per caso ho ancora tempo oppure se sono al pelo in caso debba tornare a casa in fretta perchè i bimbi si sono svegliati ci metto 5minuti...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina al risveglio ho avuto i miei cavoli ad alzarmi dal letto e fare i primi passi perché sono giustamente arrivati i doms della sessione di gambe in palestra di ieri l'altro (la famosa regola dei 2 giorni...)
Partito quindi senza nessuna velleità dopo un po di faccende domestiche alle 6 passate con l'intenzione di accorciare il giro programmato o per lo meno di farlo ad andatura cicloturistica, invece poi ho iniziato a prendere coraggio dato che le gambe iniziavano a carburare. Finito addirittura con una gamba vispa e con il nuovo record di potenze sul giro odierno, senza mai avere la sensazione di forzare troppo. A volte la fisiologia umana mi sorprende incredibilmente.
46km 630d+ e già caldino, decisamente caldino....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi avevo una mezza idea di fare un giro breve sulla distanza classica di 36km ma con un itinerario diverso, ma poi alla fine anche io avevo bisogno di certezze Stamattina presto :mrgreen:
Classico dei classici 36km 540d+ con una buona gamba nonostante il "lungo " di ieri. Dopo le piogge di stanotte si stava bene con 16°, ma già ai primi raggi di sole ha iniziato a fare decisamente caldo...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina partenza alle 5 in punto, per nulla convinto, mah...vai a capire la mente umana. Partenza quindi un po titubante ma poi la sensazione era che la gamba girasse bene e che stessi spingendo più del solito. Difatti sono arrivato a casa con la lingua tra i raggi :mrgreen: Comunque sensazioni confermate da cronometro e PM con un ritocchino ai migliori numerini assoluto
Ovviamente classico dei classici vista l'incertezza alla partenza, 36km 540d+ con un caldo umido poco simpatico ma è andata comunque molto bene direi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina mi preparo per uscire, guardo fuori e sopra cada vedo nuvoloni impressionanti...tempo 20 minuti e arriva il temporale con nubifragio annesso.
Ergo sessione indoor che ogni tanto ci sta, anzi oggi ci stava benissimo visto il carico dei giorni scorsi. 1h20 a residenza costante e crescente ogni tot. Finito soddisfatto...e un una pozzadi sudore

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Finalmente una mattinata senza maltempo e quindi sono riuscito a uscire in bdc. Giro classico 36km.540d+ cercando di mordere un po il freno perché adesso la.palestra dovrebbe avere la priorità. Pedalata serena e piacevole ma comunque ho fatto un bel po di watt, vista la morfologia del luogo dove abito è impossibile andare al pascolo. Solo indoor si riesce a tenere ritmi più costanti e tranquilli, ma se posso uscire esco...bisogna trovare una quadra

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Finalmente una mattinata senza maltempo e quindi sono riuscito a uscire in bdc. Giro classico 36km.540d+ cercando di mordere un po il freno perché adesso la.palestra dovrebbe avere la priorità. Pedalata serena e piacevole ma comunque ho fatto un bel po di watt, vista la morfologia del luogo dove abito è impossibile andare al pascolo. Solo indoor si riesce a tenere ritmi più costanti e tranquilli, ma se posso uscire esco...bisogna trovare una quadra
Io ho il problema opposto, le salite che ho più vicino sono troppo trafficate e ripide per riuscire a fare un uscita in salita senza morire, almeno per me. Quindi mi devo adattare a fare lavoro sui piattoni, in pratica sono rulli all'aperto (ho trovato strade non trafficate e senza semafori e stop).

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.362
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io ho il problema opposto, le salite che ho più vicino sono troppo trafficate e ripide per riuscire a fare un uscita in salita senza morire, almeno per me. Quindi mi devo adattare a fare lavoro sui piattoni, in pratica sono rulli all'aperto (ho trovato strade non trafficate e senza semafori e stop).
Il lato positivo di quando abitavo a valle era che avevo la possibilità di scegliere sia l'uno che l'altro tipo di percorso appena messo il naso fuori. Dal cancello di casa puntando la bici in direzione sud o est solo piattoni rettilinei per fare lavori con ripetu, puntandola verso nord o ovest invece c'erano subito salite

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Uscito stamattina 40Km con 2 blocchi da 6Km in Z3 alta. Come consigliato da copilot...
Intenso, soprattutto il 1° dopo 10km perchè ero ancora mezzo addormentato. Forse dovrei aumentare la Z2 iniziale per far meglio risveglio muscolare. Per le prossime uscite, mi consiglia lavoro simile con 2 blocchi e per finire bric di corsa in Z4, per abituarmi alla T2, visti i miei target futuri.