Ore 5:00 I Mattinieri del forum

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
455
208
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
In più ci si è messo un riacutizzarsi di un dolore al ginocchio sx (comparso l'altra mattina durante la sessione di palestra per le gambe) :doh:
Occhio @pedalone della bassa se ti alleni al mattino prima dell'alba ed al freddo... la palestra soprattutto se multiarticolare e fatta libera senza macchine, richiede un rigoroso riscaldamento iniziale e cura maniacale sulle posizioni posture, che spesso per fretta o freschello possono essere sottovalutate, ieri nella mia cave c'erano 10° ma il riscaldamento con il CORE e nonostante avessi anche messo l'olio riscaldate per i muscoli ha richiesto veramente una progressione di carichi prima di arrivare al peso per effettuare i miei set ... e purtroppo il tutto ha inevitabilmente allungato la sessione ma ho preferito così

WTM

Pignone
7 Dicembre 2025
138
116
46
Mondo
Visita sito
Bici
Una
Occhio @pedalone della bassa se ti alleni al mattino prima dell'alba ed al freddo... la palestra soprattutto se multiarticolare e fatta libera senza macchine, richiede un rigoroso riscaldamento iniziale e cura maniacale sulle posizioni posture, che spesso per fretta o freschello possono essere sottovalutate, ieri nella mia cave c'erano 10° ma il riscaldamento con il CORE e nonostante avessi anche messo l'olio riscaldate per i muscoli ha richiesto veramente una progressione di carichi prima di arrivare al peso per effettuare i miei set ... e purtroppo il tutto ha inevitabilmente allungato la sessione ma ho preferito così
Quello si, purtroppo molte volte il tempo è tiranno

WTM

Pignone
7 Dicembre 2025
138
116
46
Mondo
Visita sito
Bici
Una
Mi allenavo sempre anche io alle 5/5:30 poi ho cambiato orario di lavoro, prima facevo 9-18 adesso 7-16. Paradossalmente dormo di più, poi ho la fortuna di lavorare vicino a casa e alle 16:20 sono a casa.
Un bel riscaldamento con sessione di plank, push ups e pull ups, poi il vero workout

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.013
732
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Questa mattina 2.750 mt in piscina.
Ottimo anche come training di autocontrollo.
Ma santissimo l'altissimo, se mettono le corsie dedicate (lento, intermedio, veloce) è così difficile rispettarle?!?!??! :doh:
Io a questo punto farei come nelle piscine da me. Nessun cartello e anarchia pura. Almeno sai che non c’è nessun ordine imposto e che ti puoi ritrovare in vasca il campione olimpico assieme alla vecchietta con la tavoletta e le pinne.
La gente se ne sbatte di cartelli e predisposizioni, va dove vuole

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questa mattina soli 46' di palestra, con un richiamo per la parte alta ed un qualche esercizio di mobilità per il ginocchio. Devo dire che questo freddo, comincia a stancarmi un po'. Ancora non mi fido a tornare per strada, in bici, con queste temperature sotto lo 0