Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.701
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alla grande, io ne ho fatte 3 ieri da 10 minuti.
a quanti watt eri?

Allora, come "dati pm", in palestra mi baso sul numero che esce dalla "cyclette". Nei rulli a casa e nella bici da strada non ho il pm, però, in palestra, visto che utilizzo sempre quella e che ho fatto un paio di test per la ftp sempre su quella, in questi allenamenti predo per buono quel valore
Questa mattina, in z4 stavo al 95% dell'ftp, ovvero alla strabiliate cifra di ben 228 watt :yoga: :sbianca::bua::cry::doh:

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Allora, come "dati pm", in palestra mi baso sul numero che esce dalla "cyclette". Nei rulli a casa e nella bici da strada non ho il pm, però, in palestra, visto che utilizzo sempre quella e che ho fatto un paio di test per la ftp sempre su quella, in questi allenamenti predo per buono quel valore
Questa mattina, in z4 stavo al 95% dell'ftp, ovvero alla strabiliate cifra di ben 228 watt :yoga: :sbianca::bua::cry::doh:
io li ho fatti a 220 (sono una sega anche io :==)
di ftp cos'hai sui 240 watt?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.322
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Marca e modello della cyclette?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.701
45
Visita sito
Bici
Marca e modello della cyclette?

marca Technogym. Il modello onestamente non lo sò
La prossima volta magari ci butto un occhio e ti dico

Ma, come detto, non mi interessa il numero fine a se stesso (ovvero se sovrastima-sottostima......), ma avere uno strumento su cui mi sono tarato certi dati, ed allenarmi sulle % di quello preso come riferimento in quella macchina

Si ho scritto un po' contorto, ma spero si capisca :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.322
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
marca Technogym. Il modello onestamente non lo sò
La prossima volta magari ci butto un occhio e ti dico

Ma, come detto, non mi interessa il numero fine a se stesso (ovvero se sovrastima-sottostima......), ma avere uno strumento su cui mi sono tarato certi dati, ed allenarmi sulle % di quello preso come riferimento in quella macchina

Si ho scritto un po' contorto, ma spero si capisca :mrgreen:
Io ho usato la Technogym Ride per qualche giorno, ma era una palestra "di lusso" (più di 5k di bici) quindi non so quanto possa essere diffusa. A vederla sembra la classica smart bike tipo le Zcycle o Kickr. La tua è magari tipo più una cyclette normale?
Comunque non credo che i dati si discostino troppo dalla realtà, sono strumenti ben fatti (e ci mancherebbe con quello che se li fanno pagare)

WTM

Pignone
7 Dicembre 2025
138
116
46
Mondo
Visita sito
Bici
Una
Stamattina ho spento la sveglia 5 volte, e non ho fatto il Tabata parte alta, che tra l'altro era sconsigliato dal mio AI coach perchè voleva che oggi recuperassi...
Il recupero è importante...io stesso da questo 2026 come obbiettivo ho messo quello di rallentare un attimino... purtroppo non si hanno 20/30 anni per sempregandalf

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.043
1.129
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Certo che il recupero è importante ma io mi chiedo un' altra cosa "l' alimentazione è adeguata a quello che si fa?"
Tra corsa (circa 40 km a settimana) e pesi fatti come si deve mi alleno 7/7 quando sto a pieno regime e non sono un ragazzino di primo pelo (47 anni), lavoro e ho famiglia e se non adeguassi l' alimentazione non potrei farlo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.701
45
Visita sito
Bici
Questa mattina 29 km (un oretta esatta) in bdc. Tra nebbia, strade buie, umidità, strade bagnate......è già andata bene che non sia caduto
Oretta molto molto soft

Ahimè, per il prossimo mese, questa è l'ultima uscita all'aperto pre lavoro. Ora mi aspettano almeno 3 settimane dove, al massimo, potrò fare qualche esercizio con in casa :cry::cassius:

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
587
1.138
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Stamattina un tabata parte alta soft, Adesso sto cercando la voglia per uscire in pausa pranza. Per assurdo è più caldo degli altri giorni, ma non mi sento proprio al top...
Ad ascoltare le sensazioni del corpo. Fortuna che non sono uscito, ho avuto un peggioramento ed ho passato la notte con influenza gastrointestinale, adesso mi sto riprendendo, ma aspetto almeno martedì se tutto procede bene, per fare un uscita tranquilla Z2...

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Questa mattina 29 km (un oretta esatta) in bdc. Tra nebbia, strade buie, umidità, strade bagnate......è già andata bene che non sia caduto
Oretta molto molto soft

Ahimè, per il prossimo mese, questa è l'ultima uscita all'aperto pre lavoro. Ora mi aspettano almeno 3 settimane dove, al massimo, potrò fare qualche esercizio con in casa :cry::cassius:
ma perchè non ti butti sui rulli interattivi?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.701
45
Visita sito
Bici
ma perchè non ti butti sui rulli interattivi?

Fino ad oggi ho desistito per alcuni motivi:
Soldi
Il fatto che preferisco uscire, comunque, su strada (sempre se le condizioni meteo lo permetto)
Soldi
Il fatto di dover mettere la bici sul rullo, e poi smontarla per rimetterla in strada, e poi rimetterla sul rullo (sul rullo basico del Decathlon che ho ho una vecchissima Moser)
Soldi
Non sono per nulla smart o avvezzo alla tecnologia
Soldi

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Fino ad oggi ho desistito per alcuni motivi:
Soldi
Il fatto che preferisco uscire, comunque, su strada (sempre se le condizioni meteo lo permetto)
Soldi
Il fatto di dover mettere la bici sul rullo, e poi smontarla per rimetterla in strada, e poi rimetterla sul rullo (sul rullo basico del Decathlon che ho ho una vecchissima Moser)
Soldi
Non sono per nulla smart o avvezzo alla tecnologia
Soldi
perchè se consideri la spesa della palestra in un anno lo ammortizzi senza problemi.
relativamente alla problematica soldi cambierei sport :mrgreen: