Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Oggi come tutti i giorni 30 minuti per casa lavoro.
Ore 06.00.

Pensavo...se volessi, svegliarmi prima, allungare un po' ..fino a quanto potrei osare, considerando che esco a digiuno.....?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Oggi come tutti i giorni 30 minuti per casa lavoro.
Ore 06.00.

Pensavo...se volessi, svegliarmi prima, allungare un po' ..fino a quanto potrei osare, considerando che esco a digiuno.....?
Boh, al mattino esco sempre a digiuno e quando fa troppo caldo per fare salite al pomeriggio al ritorno dal lavoro le faccio all'andata, fino a tre ore ci sono arrivato
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82 and bikernat

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tra sveglia ed aggancio pedale passano circa 15 minuti, i primi 20-25' li faccio sempre abbastanza blandi come riscaldamento poi posso mettermi tranquillamente a menare che i watt/bpm sono praticamente gli stessi degli altri orari, anzi, con il caldo di questi giorni a parità di bpm ho meno watt e mi piacerebbe riprendere con le uscite mattutine ma almeno fino ad inizio giugno non riuscirò :cry: giusto nel week end all'occorrenza...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi come tutti i giorni 30 minuti per casa lavoro.
Ore 06.00.

Pensavo...se volessi, svegliarmi prima, allungare un po' ..fino a quanto potrei osare, considerando che esco a digiuno.....?

io, se esco al mattino presto, esco sempre a digiuno
al massimo, mi sono spinto a 2 ore, e senza neppure mangiare nel durante

se sei senza luce, ad oggi, alle 5:30 si può già pedalare
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stamattina sveglia messa presto, ma cincischiato un po'.....
usciti comunque un 37 km con piccolissima salitella. oggi ho esagerato :==

20220513_062104.jpg
 

Allegati

  • 20220513_062040.jpg
    20220513_062040.jpg
    603,5 KB · Visite: 43
  • 20220513_062053.jpg
    20220513_062053.jpg
    500,9 KB · Visite: 43

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi come tutti i giorni 30 minuti per casa lavoro.
Ore 06.00.

Pensavo...se volessi, svegliarmi prima, allungare un po' ..fino a quanto potrei osare, considerando che esco a digiuno.....?
A digiuno mai uscito io... Mi serve un pochetto di zucchero per riattivare almeno il cervello e ingannare lo stomaco.
Ma io sono secco e quasi senza riserve di grasso, forse non faccio statistica.

Comunque quando corro a piedi mi bastano due biscotti e mezza tazzina di caffè e riesco a fare anche 1h e un quarto a ritmo anche allegro.
In bici arrivando sempre vicino alle due ore, mangio di più prima di partire altrimenti mi si creerebbe il classico "buco" nello stomaco dopo un'ora...
Yogurt con 2 fette biscottate marmellata, 2 biscotti o cereali. Non faccio i conti precisi ma sarò sulle 400/500kcal. Poi mangio ancora qualcosina al rientro.

Poi ognuno trova la sua ricetta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Ozzy82

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A digiuno mai uscito io... Mi serve un pochetto di zucchero per riattivare almeno il cervello e ingannare lo stomaco.
Ma io sono secco e quasi senza riserve di grasso, forse non faccio statistica.

Comunque quando corro a piedi mi bastano due biscotti e mezza tazzina di caffè e riesco a fare anche 1h e un quarto a ritmo anche allegro.
In bici arrivando sempre vicino alle due ore, mangio di più prima di partire altrimenti mi si creerebbe il classico "buco" nello stomaco dopo un'ora...
Yogurt con 2 fette biscottate marmellata, 2 biscotti o cereali. Non faccio i conti precisi ma sarò sulle 400/500kcal. Poi mangio ancora qualcosina al rientro.

Poi ognuno trova la sua ricetta ;)
vero che ognuno trova la sua ricetta ma se mangi un pò di carbo anche la sera prima al mattino presto un paio d'ore si fanno tranquillamente, anche abbastanza intense, senza bisogno di nulla a livello energetico...a livello mentale o di risveglio sono d'accordo che aiuta molto infatti pure io se esco da solo qualcosinaina lo prendo, che sia mezzo bicchiere di succo se esco da solo o il caffè macchiato al bar prima di partire se esco in compagnia (in questo caso le ore diventano anche 2h30' e a metà o verso la fine ci fermiamo a fare colazione, più per il gusto che per la necessità)...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nemmeno questo week end sono riuscito ad uscire presto :cry:
il caldo mi ha "rovinato" la notte di venerdì ed ho preferito dormire piuttosto che uscire con 5 ore di sonno spezzate in 3-4 :prega: mentre domenica avevo un impegno ed ho preferito non alzarmi troppo presto
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io questa mattina, davvero zero voglia e forza
mi son fatto bastare un oretta, 31 km fatti giusti giusto per onor di firma

già programmato di rimanere a letto domattina :ronf:
ancor di più, vista la giornata lavorativa che mi si prospetta :doh:

di buono, stamattina, c'era la luna che splendeva da matti (la foto, ahimè, non le rende giustizia)

20220517_053303.jpg
 
Ultima modifica: