Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
437
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Oggi volevo andare a Trieste e tornare con il servizio bici in treno, ma le previsioni mettevano vento molto forte (che odioquindi ho optato per un giro casalingo. 75km 870d+ e direi temperature che per fortuna sembrano in leggero calo almeno la mattina presto. Oggi medua sui 17 con una minima di 13 gradi
Hai fatto solo che bene, c'è un vento molto forte in questi giorni. Infatti oggi mi toccherà bestemmiare alquanto
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Hai fatto solo che bene, c'è un vento molto forte in questi giorni. Infatti oggi mi toccherà bestemmiare alquanto
Già ieri sarei voluto andare giù ma poi su 3b meteo martedì sera ho letto di raffiche a 60km/h quindi anche no....per oggi prevedevano calma di vento, stamattina ero pronto a partire e per scrupolo ho dato un altra occhiata all'app e ho letto 35km/h, quindi idem come ieri. Allora mi sono dato alle salite :mrgreen:
Vediamo come butta tra domenica e lunedì, perché se c'è una cosa che non sopporto in bici e in generale è il vento forte, anche se lo ho a favore. Piuttosto preferisco uscire con la pioggia e ho detto tutto...
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
437
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Già ieri sarei voluto andare giù ma poi su 3b meteo martedì sera ho letto di raffiche a 60km/h quindi anche no....per oggi prevedevano calma di vento, stamattina ero pronto a partire e per scrupolo ho dato un altra occhiata all'app e ho letto 35km/h, quindi idem come ieri. Allora mi sono dato alle salite :mrgreen:
Vediamo come butta tra domenica e lunedì, perché se c'è una cosa che non sopporto in bici e in generale è il vento forte, anche se lo ho a favore. Piuttosto preferisco uscire con la pioggia e ho detto tutto...
Anche perché - secondo i dogmi dei ciclisti - a favore non ce l'hai mai :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Idem, partito alle 5 con temperature in leggero rialzo nonostante il cielo nuvoloso, media sui 16 gradi. 75km 810 d+, proprio un bel giretto, molto soddisfatto. Adesso un po di faccende domestiche e poi anche io in famiglia...buon ferragosto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and stambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sabato mattina partito alle 6 per 72km e 950d+, dopo il temporale notturno le strade erano ancora umide e la temperatura piuttosto bassa con minima a 11° e media a 14°, sono stato molto bene ma dopo mesi ho dovuto usare lo smanicato per affrontare la discesa...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and bikernat

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
su "suggerimento" subliminale ho preso delle luci un po' più serie (lezyne), non dico che uscirò col buio, ma almeno se volessi anticipare l'alba di 30' sarei più tranquillo ......

trovata la coppia a poco meno di 40€, che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
su "suggerimento" subliminale ho preso delle luci un po' più serie (lezyne), non dico che uscirò col buio, ma almeno se volessi anticipare l'alba di 30' sarei più tranquillo ......

trovata la coppia a poco meno di 40€, che dite?

Per quella cifra van bene, ma son luci per farsi vedere o comunque per fare strade conosciute non al buio. Per quello almeno 800 lumen davanti, dietro se non fai strade trafficate può anche bastare, altrimenti almeno 150 lumen.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per quella cifra van bene, ma son luci per farsi vedere o comunque per fare strade conosciute non al buio. Per quello almeno 800 lumen davanti, dietro se non fai strade trafficate può anche bastare, altrimenti almeno 150 lumen.
Saluti
l'idea sarebbe quella, strade conosciute e non completamente al buio.
E anche di giorno ma con la nebbia della pianura padana