Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Le giornate si stanno accorciando a vista d'occhio, ma finché si tratta di pedalare al buio non mi dispiace, anzi. L'importante è che le temperature e le condizioni delle strade rimangano accettabili il più a lungo possibile. Anche oggi eravamo sui 17 di media. Partenza alle 4:45 per 74km 700d+
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
su "suggerimento" subliminale ho preso delle luci un po' più serie (lezyne), non dico che uscirò col buio, ma almeno se volessi anticipare l'alba di 30' sarei più tranquillo ......

trovata la coppia a poco meno di 40€, che dite?
la qualità costruttiva è molto buona...a livello pratico direi che la posteriore sia accettabile per farsi vedere anche con poca visibilità, un lampeggio da 75 lumen non è poi così male (anche se io nel dubbio ho preferito spendere qualcosa in più per la lezyne strip 150)...l'anteriore invece dipende dall'uso, se ti serve per farti vedere in condizioni di poca luce ok (io ne una a led meno potente ed il suo lo fa) ma se esci al buio e vuoi vederci è poco (in questo caso uso una lezyne xxl 1300)
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.636
2.327
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La nebbia io la eviterei, è peggio del buio, io vado di rulli nel caso, come diceva Ferrari, ogni figlio è un secondo al giro, per me è una rullata in più....
nebbia non intendo quella spessa che non si vede a 10 metri, ma quella nebbiolina che rende tutto grigio, dove una luce led anteriore e posteriore si vedono a qualche centinaio di metri
Se la nebbia è spessa faccio i rulli anch'io
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.636
2.327
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la qualità costruttiva è molto buona...a livello pratico direi che la posteriore sia accettabile per farsi vedere anche con poca visibilità, un lampeggio da 75 lumen non è poi così male (anche se io nel dubbio ho preferito spendere qualcosa in più per la lezyne strip 150)...
usate oggi per la prima volta, uscito alle 5.45 con poca luce, ma la strada si vedeva bene.
La posteriore con flash da 30 lumen si vedeva bene, quella da 75 penso di usarla solo di giorno col sole


1660723647498.png


...l'anteriore invece dipende dall'uso, se ti serve per farti vedere in condizioni di poca luce ok (io ne una a led meno potente ed il suo lo fa) ma se esci al buio e vuoi vederci è poco (in questo caso uso una lezyne xxl 1300)
l'anteriore la uso solo per farmi vedere, oggi flash a 30 lumen
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
95
105
milano
Visita sito
Bici
rc520
Oggi ho riprovato l'uscita contronatura (invero leggermente meno contronatura delle altre volte, ieri sera sono andato a dormire un'ora prima del solito, forse aiuta :) ) nel mio solito piattone lungo i navigli, 60km, D+ 35 ...
Partito alle 5:30 col buio e rientro alle 7:45, quasi freschino, il computer mi ha segnato una minima di 16 gradi.
Confermo le sensazioni di minor fatica avute le altre mattine.

Bilancio masse in equilibrio: 1kg perso in sudore, 1 kg acquisito in moscerini spiaccicati addosso...
In alcuni momenti pedalavo con una mano davanti a naso e bocca per poter respirare in tranquillita', la prossima volta magari provero' con una mascherina chirurgica.
Ma quelli non dormono mai???
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bilancio masse in equilibrio: 1kg perso in sudore, 1 kg acquisito in moscerini spiaccicati addosso...
In alcuni momenti pedalavo con una mano davanti a naso e bocca per poter respirare in tranquillita', la prossima volta magari provero' con una mascherina chirurgica.
Ma quelli non dormono mai???
Dovresti frequentare zone meno umide. Anche io mi infilo regolarmente in uno sciame quando attraverso un ponte sopraun corso d'acqua o passo vicino ai campi mentre stanno irrigando
 

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
95
105
milano
Visita sito
Bici
rc520
Dovresti frequentare zone meno umide. Anche io mi infilo regolarmente in uno sciame quando attraverso un ponte sopraun corso d'acqua o passo vicino ai campi mentre stanno irrigando
"E ce lo so" :)
Ma senza caricare l'attrezzatura in automobile, al mattino prima di iniziare a lavorare o mi faccio qualche naviglio lungo la ciclabile o la circonvallazione di milano, che non e' proprio la migliore delle strade possibili... :)

Al pomeriggio con 32 e piu' gradi invece il problema non si presenta, il problema in tal caso sono i 32/35 gradi .
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno a tutti, sia venerdì scorso che stamattina partenza verso le 4:30, circa 80km e circa 900metri di dislivello. Oggi davvero contento, finalmente una gamba in salita come si deve, 40' a FTP e PR su una salita piuttosto impegnativa (per i Friuliani, Cima Porzus da Attimis, c'è anche un episodio di 'salite da incubo' su YouTube)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non va sempre di lusso...stamattina partito alle 5:30, dopo una notte di tempesta sembrava che il tempo volgesse al meglio. Invece per strada ho trovato di tutto, pioggia e vento, vento e pioggia :wacko:
60km 510d+, più di così oggi anche no, anche se gli ultimi km finalmente ha smesso almeno di piovere, ma ne avevo francamente piene le scatole.
Se non altro ho testato le nuove luci prese su amazon, sorprendenti per il rapporto potenza/dimensioni/prezzo. Davvero consigliate, vi lascio un link

https://www.amazon.it/gp/product/B08LPF94G1/?tag=mmc08-21