Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Partito alle 5:15 con una temperatura comunque gradevole, media di 19 durante il giro ma adesso il sole già picchia forte. Non ricordo un estate senza qualche giorno di tregua dal caldo come questa. Comunque dai, 74km 850d+ con una salita che non facevo da anni...contento
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bravi voi ragazzi, 5:30 da quando ho un bimbo è proprio impossibile per me!
Ma stamattina un circuitino pre-lavoro di un'ora dalle sei alle sette è andato, pure con due record personali!
Pensa che io ho iniziato a uscire all'alba proprio da quando ho avuto una bimba...così mentre dorme io sono in bici e quando lei è sveglia io ci sono. Buffo il mondo
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.126
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Pensa che io ho iniziato a uscire all'alba proprio da quando ho avuto una bimba...così mentre dorme io sono in bici e quando lei è sveglia io ci sono. Buffo il mondo
Già, e buffi i pargoli! Il mio adesso ha un anno e tre mesi, prima delle 22:00 è difficile che si addormenti e spesso poco dopo le 6:00 è già i piedi nonostante il nido, le passeggiate e pochi pisoli (dev'essere un po' iperattivo come il papà...). Quindi, non avendo nonni disponibili e se non ce la facciamo dandoci il cambio mentre è sveglio, condensiamo lavatrici, piatti, pulizie dopo la fase ciuccia/nanna o prima del risveglio. E lavorando una come libera professionista e l'altro come metalmeccanico il resto del tempo concede già la grazie di poter pedalare nel tragitto casa lavoro o, saltuariamente, come stamattina!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pensa che io ho iniziato a uscire all'alba proprio da quando ho avuto una bimba...così mentre dorme io sono in bici e quando lei è sveglia io ci sono. Buffo il mondo
più o meno stessa cosa anche io... esco sempre in pausa pranzo ma da giugno a settembre, con le scuole chiuse, quando riesco preferisco uscire al mattino presto proprio per riuscire a stare più tempo (e quindi alleggerire un pò il lavoro dei nonni) con i bimbi...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Già, e buffi i pargoli! Il mio adesso ha un anno e tre mesi, prima delle 22:00 è difficile che si addormenti e spesso poco dopo le 6:00 è già i piedi nonostante il nido, le passeggiate e pochi pisoli (dev'essere un po' iperattivo come il papà...). Quindi, non avendo nonni disponibili e se non ce la facciamo dandoci il cambio mentre è sveglio, condensiamo lavatrici, piatti, pulizie dopo la fase ciuccia/nanna o prima del risveglio. E lavorando una come libera professionista e l'altro come metalmeccanico il resto del tempo concede già la grazie di poter pedalare nel tragitto casa lavoro o, saltuariamente, come stamattina!
Alla fine ci si adatta ai loro orari si. .la mia ne ha 5 di anni ormai e crolla a nanna sempre entro le 20:30 e sveglia 7:30/8, anche lei è bella vispa ma grazie al cielo ha mantenuto gli stessi orari fino da neonata
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
838
1.126
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Alla fine ci si adatta ai loro orari si. .la mia ne ha 5 di anni ormai e crolla a nanna sempre entro le 20:30 e sveglia 7:30/8, anche lei è bella vispa ma grazie al cielo ha mantenuto gli stessi orari fino da neonata
A chi lo dici, dormire una notte intera ogni giorno e ogni settimana è fantastico! Ne sento di tutti i colori e, nonostante il poco tempo libero, preferisco così a mille interruzioni di sonno, altroché. Adesso aspettiamo solo che cominci a crollare un po' prima e in autonomia :roll:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A chi lo dici, dormire una notte intera ogni giorno e ogni settimana è fantastico! Ne sento di tutti i colori e, nonostante il poco tempo libero, preferisco così a mille interruzioni di sonno, altroché. Adesso aspettiamo solo che cominci a crollare un po' prima e in autonomia
Un po' prima te lo auguro, riguardo alla autonomia la mia la ha raggiunta a 4 anni.... coraggio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
oggi sono uscito un po' più tardi del solito, verso le 6.00 e si vedeva bene (oltre a essere visibili)
ma la partenza alle 5.30 di qualche settimana fa sarà da posticipare se non si vuole uscire prima dell'alba e da settembre .... rulli :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ho una luce posteriore sempre montata (e quasi sempre accesa) e una anteriore (che monto alla bisogna), ma non mi fido ad uscire col buio, al limite i primi 15/20' ancora parzialmente poco illuminati.
In passato avevo anche una luce anteriore decisamente potente, ma a 30-35km/h (quindi non a bomba) sassi e avvallamenti non si vedono bene.
Poi c'è chi fa le notturne o le ultrarace e pedalano per tutta la notte...... non fa per me
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ho una luce posteriore sempre montata (e quasi sempre accesa) e una anteriore (che monto alla bisogna), ma non mi fido ad uscire col buio, al limite i primi 15/20' ancora parzialmente poco illuminati.
In passato avevo anche una luce anteriore decisamente potente, ma a 30-35km/h (quindi non a bomba) sassi e avvallamenti non si vedono bene.
Poi c'è chi fa le notturne o le ultrarace e pedalano per tutta la notte...... non fa per me
Invece al me pedalare al buio piace un sacco, mi mette serenità. Poi le strade sono deserte e in generale mi sento più sicuro. Fosse per me partirei prima dell'alba tutto l'anno, ma da me già a novembre la notte brina o addirittura ghiaccia quindi la mattina presto le strade diventano troppo pericolose. Vediamo qust'anno con l'andazzo climatico che c'è se le temperature rimarranno miti fino a inverno inoltrato
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi volevo andare a Trieste e tornare con il servizio bici in treno, ma le previsioni mettevano vento molto forte (che odioquindi ho optato per un giro casalingo. 75km 870d+ e direi temperature che per fortuna sembrano in leggero calo almeno la mattina presto. Oggi medua sui 17 con una minima di 13 gradi
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and bikernat