Ore 5:00 I Mattinieri del forum

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
stamane ho provato l'ebbrezza di essere investito da un auto che non ha fatto lo stop....
escoriazioni, ematomi ma rotture evitate
emonda in verifica
avevo il fanale accesso ma non mi ha visto, era una strada in salita e facevo sfr pertanto velocità ridicola

sfogo personale senza filtro
"se stiamo da parte non ci vedono, se stiamo al centro non ci vedono, con i fanali accesi non ci vedono... ma non sarà forse che non ci guardano veramente!?! il colpo d'occhio e l'immissione veloce x guadagnare 1 secondo è la più grande stronzata che uno può fare"
Mi dispiace per quanto successo , non sono mai cose piacevoli, al di la di botte e danni, rimane un grande spavento e stress emotivo finire pr terra colpiti da un auto
spero ninte di grave e comunque una pronta guarigione
di solito io uso luci valie , una cavigliera riflettente ( vanno bene quelle del dacathlon ) ed abbigliamento vistoso ( usavo pure i giubbini gialli da auto o smanicati fluo ) potranno sembrar ridicoli e carnevaleschi , ma ne va della mia incolumità ( poi preferisco fermarmi io in caso di dubbio in un incrocio che fare constatazione amichevole su di un cofano ) ;)
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78 and stambe

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Mi dispiace per quanto successo , non sono mai cose piacevoli, al di la di botte e danni, rimane un grande spavento e stress emotivo finire pr terra colpiti da un auto
spero ninte di grave e comunque una pronta guarigione
di solito io uso luci valie , una cavigliera riflettente ( vanno bene quelle del dacathlon ) ed abbigliamento vistoso ( usavo pure i giubbini gialli da auto o smanicati fluo ) potranno sembrar ridicoli e carnevaleschi , ma ne va della mia incolumità ( poi preferisco fermarmi io in caso di dubbio in un incrocio che fare constatazione amichevole su di un cofano ) ;)

il problema è che io l'incrocio l'avevo già praticamente passato, x una congiunzione astrale inspiegabile non mi ha visto ed immettendosi sulla strada principale nella mia stessa direzione non ha fatto lo stop (a suo parole "ho alzato il piede dall'acceleratore, ho dato il colpo d'occhio e siccome non c'era nessuno ho accelerato nuovamente) e con il suo paraurti dx mi ha tamponato lateralmente sulla mia ruote posteriore...
contando che eravamo in salita su di una strada al 5% di pendenza potrai ben immaginare che situazione paradossale si è creata
 

gianbudy71

Novellino
15 Gennaio 2016
80
28
a est, dove soffia la Bora
Visita sito
Bici
MTB e...... Caad7 Saeco 105 2004
il problema è che io l'incrocio l'avevo già praticamente passato, x una congiunzione astrale inspiegabile non mi ha visto ed immettendosi sulla strada principale nella mia stessa direzione non ha fatto lo stop (a suo parole "ho alzato il piede dall'acceleratore, ho dato il colpo d'occhio e siccome non c'era nessuno ho accelerato nuovamente) e con il suo paraurti dx mi ha tamponato lateralmente sulla mia ruote posteriore...
contando che eravamo in salita su di una strada al 5% di pendenza potrai ben immaginare che situazione paradossale si è creata
Vabbè dai, almeno è andata bene , poca velocità , e ti ha solo ciccato , fortunatamente, senza colpirti invece con altre parti della Carrozeria causando danni ben peggiori

purtroppo a volte anche il più attento guidatore può avere quella frazione di secondo ove si distrae e.... può succedere di tutto :(
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ma per partire sempre alle 5 - 5.30, a che ora andate a letto la sera, alle 21?
Io non parto sempre presto, ma quando posso, vado tra le 22:30 e 23:30.
Nel mio caso perché non posso andare prima e con un bambino piccolo, devo ritagliarmi il tempo quando posso. Paradossalmente pedalo quasi di più nei giorni di lavoro che di ferie.
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
275
Visita sito
Bici
peg-perego
io vado a dormire alle 21....per lavoro mi sveglio sempre presto e quindi continuo la tradizione.....domani sveglia alle 3:30 ed alle 4/4:15 si parte.....una o 2 volte all anno anticipo di un ora.....ma prima o poi mi farò dalle 24 in poi fino alle 5/6 del mattino....col caldo girare di notte è stupendo....lo facevo anni fa anche in moto
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.807
6.136
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io vado a dormire alle 21:20 maaaaassimo 21:30 e ti assicuro che cotto come sono dalla giornata non vedo l'ora e nel giro di pochi minuti parto come un pargolo :mrgreen: , d'altronde ho preso questa abitudine da quando abbiamo la bimba piccola e devo dire che mi trovo benissimo. La mattina mi alzo bello riposato con la sveglia puntata alle 4:40 ma molto spesso prima che suoni ho già gli occhi aperti da qualche minuto
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io vado a dormire alle 21:20 maaaaassimo 21:30 e ti assicuro che cotto come sono dalla giornata non vedo l'ora e nel giro di pochi minuti parto come un pargolo :mrgreen: , d'altronde ho preso questa abitudine da quando abbiamo la bimba piccola e devo dire che mi trovo benissimo. La mattina mi alzo bello riposato con la sveglia puntata alle 4:40 ma molto spesso prima che suoni ho già gli occhi aperti da qualche minuto
Io ho provato ad andare a letto prestissimo, ma poi mi giro e rigiro e va a finire che non dormo piu`.
Comunque veramente si cambia tantissimo col tempo. Da adolescente andavo a dormire alle 2 di notte e mi svegliavo alle 6:30/7:00 per la scuola, con risultati discutibili:mrgreen:. Il sabato e la domenica dormivo fino a mezzogiorno. Ora sempre presto anche il week end.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and stambe