Ore 5:00 I Mattinieri del forum

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

sergiolen

Pignone
9 Luglio 2012
172
128
Bici
peg-perego
150 km con 540 metri di dislivello in 5h17m con una media di 28 kmh.
Media sicuramente resa possibile dalla bicicletta molto aerodinamica e ruote ad alto profilo.
avendo varie bici......e di vari segmenti di prezzo....posso dire che la bici influisce un pochettino e le ruote non più di tanto......diciamo che un buon allenamento con riposo e una sana alimentazione fanno più di tutto.

geociclista

Gregario
1 Gennaio 2017
572
501
Valbelluna
Bici
Wilier Triestina GTR
Sono entrato nel club!
Partenza alle 4:58 per giro pre-lavoro semi-improvvisato organizzato dalla società con sosta in pasticceria per colazione.
Un successo clamoroso: eravamo una ventina. Nemmeno quando viene organizzato il treno serale si raggiungono questi numeri.

stambe

Velocista
9 Luglio 2014
5.363
3.569
43
Chiavenna
Bici
Kuota - Scott scale
Ottimi geociclista!
Per me stamattina un misero giretto da poco più di 20 km e poi al lavoro. Domani e venerdì però spero di rifarmi :twisted:

• Like
Reactions: 77bebe77

grandeciclista

Pignone
21 Ottobre 2008
107
14
Bici
bici cancello in carbonio
Partenza 6.00 un ora e mezza dislivello ridicolo 300m, però o cosi o nulla!!! 50 km, poi il sabato si allunga un po' , domenica mare.

ironman69

Pedivella
1 Marzo 2010
439
51
Longiano (FC)
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Anche per me le uscite estive infrasettimanali sono all'alba. Mi faccio circa 35/40 km dalle 5:30 alle 7. Io esco senza colazione e non ho grosse difficoltà. Voi come vi comportate con la colazione? Prima o dopo?

Brest

Interceptor
13 Agosto 2019
530
741
46
Regno delle due Sicilie
Bici
Trek Domane AL 2
io prima durante e dopo, gli altri non lo so, non so,ma io latte caffè e biscotti, più caffè che latte, caffè molto abbondante , poi se vado da una parte c'è una pasticceria che fa dei bignè panna e nutella, che qui chiamano bomboli, e cappuccino e acqua, se invece vado da un'altra parte a metà del giro che faccio c'è un bar che ha dei cornetti pan di stelle, e sempre cappuccino e acqua ovviamente, poi quando torno a casa o mi mangio un frutto e poi la coca cola, o a volte mi bevo solo un caffè ma molto dolce, ma io non posso uscire di casa senza aver fatto colazione. Mi gira la testa

• Like
  • Haha
Reactions: 75Cri and stambe

emi wakane

Pignone
15 Novembre 2018
108
9
tokyo
Bici
trek emonda alr 4
senza colazione sempre...effetti indesiderati...cosi dopo si mangia con piu' soddisfazione, pero' sempre soluzione elettrolitica in borraccia.

bad

Pedivella
22 Novembre 2006
491
41
Galliate, Piemonte
Bici
BMC Teammachine slr01 ONE 2018
anch'io faccio parte del club anche se la partenza è verso 5.30-5.45,
in settimana 55-65km con poco dislivello 250/350 , ma dove abito io non si può fare molto di più.

Mi pesa alzarmi presto, ma con 2 bimbe piccole o così o non pedalo, dopo il lavoro preferisco fare il papà.
Anche nel week end partenze all'alba e ritorno a metà mattina.

Ovviamente solo nei mesi "di luce", troppo pericoloso uscire al buio

unico lato negativo: uscire sempre da solo e rinunciare alle pedalate in compagnia (pre matrimonio/figli), ma ne vale la pena

mauretto

Apprendista Passista
24 Aprile 2009
1.056
596
Bici
un onesto ferro
Stamattina me la sono presa molto comoda :mrgreen: , partenza alle 5:30 per il giro di scarico della domenica dopo il lungo di ieri

Comunque è vero che le giornate si stanno accorciando, alla mattina è sempre più evidente purtroppo.
76km 300D+ e cappuccio (di soia) al bar come premio all'arrivo:mrgreen:

• Like
Reactions: 75Cri

75Cri

Pignone
25 Maggio 2018
182
264
45
Oslo
Bici
Wilier Jaroon
Anche per me le uscite estive infrasettimanali sono all'alba. Mi faccio circa 35/40 km dalle 5:30 alle 7. Io esco senza colazione e non ho grosse difficoltà. Voi come vi comportate con la colazione? Prima o dopo?
Io di solito mi bevo una bella tazza di caffè (quello fatto all'americana, o meglio alla norvegese hihihi) e ci inzuppo un po' di biscotti (quasi secchi, tristissimi, ma qui i biscotti per la colazione non sanno nemmeno cosa siano !!!)

• Haha
Reactions: emi wakane

75Cri

Pignone
25 Maggio 2018
182
264
45
Oslo
Bici
Wilier Jaroon
....

Mi pesa alzarmi presto, ma con 2 bimbe piccole o così o non pedalo, dopo il lavoro preferisco fare il papà.
Anche nel week end partenze all'alba e ritorno a metà mattina.
.....

unico lato negativo: uscire sempre da solo e rinunciare alle pedalate in compagnia (pre matrimonio/figli), ma ne vale la pena
o-o
Ti capisco, io per ora ho solo un bambino piccolo (e la moglie), ma la situazione è come la tua. Però devo dire che se pur mi piacerebbe fare come quando ero single (ossia uscite mattina, pomeriggio, sera, notte, di più giorni, ecc..), sono molto contento e abbastanza soddisfatto :-)

75Cri

Pignone
25 Maggio 2018
182
264
45
Oslo
Bici
Wilier Jaroon
Questa mattina finalmente non pioveva e quindi sono potuto uscire. Uscita alle 5:30 circa con 41km e 695d+ , questa volta con la mia amata Wilier Jaroon (gravel) per esplorare la zona del nuovo appartamento, con lo scopo di trovare un giretto da fare sabato con moglie e figlio (nel carrello).
photo_2020-07-30_08-38-21.jpg

alcuni tratti diciamo che sono stati una sorpresa ammazza velocità media:
photo_2020-07-30_08-26-41.jpg

photo_2020-07-30_08-33-47.jpg

ma la maggiorparte era quasi un biliardo:
photo_2020-07-30_08-27-05.jpg
Amus.jpg

Una ventina di km sono stati di asfalto. Ovviamente il giretto sarà un estratto che escluderà i tratti "non pedalabili in tranquillità"

mauretto

Apprendista Passista
24 Aprile 2009
1.056
596
Bici
un onesto ferro
Stanotte qua è venuto giù il mondo, vento fortissimo e diluvio fino a un paio di ore fa... adesso soffia ancora bene ma non piove, quindi si parte per il girello di scarico domenicale. Vediamo in che condizioni sono le strade

• Like

mauretto

Apprendista Passista
24 Aprile 2009
1.056
596
Bici
un onesto ferro
Uscita tragicomica, le strade erano un campo di battaglia dopo i nubifragi di stanotte. Quindi gomme nuove+strada sporca+rotonda presa troppo veloce=scivolata di qualche metro sull asfalto stile pilota di MotoGP. Gli ho lasciato giù un po' di cm2 di cute a ho stoicamente proseguito il giro dato che non sanguinavo molto. A metà giro di punto in bianco taaaac un bel temporalone. Riesco a rifugiarmi sotto il portico di una birreria, che se fosse stata aperta sarei entrato a bere per dimenticare. Aspetto un po' leccandomi le ferite e dopo un 20minuti a pioggia cala e decido di ripartire verso casa. Alla fine mi son detto, perso per perso, bagnato per bagnato, contuso per contuso, almeno mi prendo la soddisfazione di portare a termine il giro che avevo programmato. Almeno quello :mrgreen:
Nonostante tutto il ciclismo è un bel passatempo

stambe

Velocista
9 Luglio 2014
5.363
3.569
43
Chiavenna
Bici
Kuota - Scott scale
Qualche escoriazione ci sta... Per la birra sei in tempo a rimediare. Grande mauretto, buona domenica!

mauretto

Apprendista Passista
24 Aprile 2009
1.056
596
Bici
un onesto ferro
Stamani all'alba sono tornato sul luogo del misfatto, stavolta ho vinto io sia contro la rotonda che contro il temporale:cassius::mrgreen:

• Like

mauretto

Apprendista Passista
24 Aprile 2009
1.056
596
Bici
un onesto ferro
Stamattina sono andato a svegliare i caprioli...ne ho contati 11 durante il giro! Peccato non aver fatto foto, sono troppo veloci

• Like

RmatteoR

Gregario
29 Marzo 2017
637
753
36
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
LOOK 695 SR (Super Record 11v)
[...]Da adolescente andavo a dormire alle 2 di notte e mi svegliavo alle 6:30/7:00 per la scuola, con risultati discutibili:mrgreen:. Il sabato e la domenica dormivo fino a mezzogiorno. Ora sempre presto anche il week end.
Buongiorno... a proposito di adolescenti... questa mattina sgambata sulle colline riccionesi in orario di "chiusura discoteche" e burdelli accalcati ai baracchini per la famosa "fame chimica" da post-sballo (o post-workout :)))::)))::))):)... P.S. inizio a sentirmi datato :yoga: .