Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi uscita con un pò d'ansia, ho forato l'anteriore dopo un paio di km. Il sigillante (tubeless) ha fatto il suo lavoro ma il buco era davvero grosso, quindi provando a rigonfiare a 6/7 bar ricominciava a perdere. Avendo terminato le camere d'aria d'emergenza (e in negozio ieri le avevano finite :doh: ) ho girato a pressione bassa e un paio di volte mi sono fermato a fare un "rabbocco" d'aria...comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Nota: i vittoria corsa speed tlr non sono poi così resistenti alle forature come credevo, anche il posteriore mi aveva abbandonato 2 settimane fa
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.290
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nota: i vittoria corsa speed tlr non sono poi così resistenti alle forature come credevo
embè...non sono proprio nati per garantire resistenza alla foratura...o meglio, non è certo la principare caratteristica...infatti si chiamano speed :mrgreen:
diverso se queste considerazioni fossero state fatte sui corsa Control...o, in misura appena inferiore, con i corsa
1598273247463.png
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
embè...non sono proprio nati per garantire resistenza alla foratura...o meglio, non è certo la principare caratteristica...infatti si chiamano speed :mrgreen:
diverso se queste considerazioni fossero state fatte sui corsa Control...o, in misura appena inferiore, con i corsa
Vedi l'allegato 225919
Per le forature molto meglio i vrestein fortezza(sembra di girare con gomme piene).....però chiedete a @iltrattore la comodità nel montaggio/smontaggio ;pirlùn^ ;pirlùn^ :doh: :doh:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non è troppo? Io con tubeless da 25 gonfio a 6 atm, mi sembra che vada bene così... Peso 68 kg.
Quando scrivi "a pressione bassa" cosa intendi?
Non ho ancora forato da quando uso Tubeless, ammetto che la cosa mi mette un pò in ansia...
mah sarà stata attorn oai 3 bar :-|
Si comunque hai ragione, h osempre la tendenza a gonfiare troppo, anche se c'è da dire che sono dei 23C
Comunque nel dubbio, anche in vista dell'autunno, ho ordinato un paio di Hutchinson Intensive 2
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.892
6.343
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi partito alle 5 per un centello con 1000D+, dopo 40km un pezzo di copertone del vittoria corsa speed posteriore si stacca letteralmente dalla carcassa e le tele si aprono. Col freddo che faceva avevo le mani intirizzite e ci ho messo quasi mezz'ora a montare una camera d'aria nella semi oscurità :cry:
Ripartito con calma per scaldarmi e con la bici che ballonzolava a causa del rigonfiamento sul battistrada dovuto al cedimento delle tele, ho comunque portato a casa la distanza ma con la metà del dislivello, non volevo andare a cercare ulteriori rogne in discesa viste le condizioni della ruota.
Per fortuna dopo un'oretta è uscito un bel sole e il tepore mi ha messo di buon umore :mrgreen:
Sti vittoria speed mi hanno deluso e stufato, oggi monto i rubino proIV che avevo preso per l'inverno e buonanotte