Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.059
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ne avrete già sicuramente discusso da qualche parte, ma voi quanto ci mettete a prepararvi per uscire, cioè, quanto tempo passa dalla sveglia a quando uscite?

Io non riesco a prepararmi in fretta e tra una cosa e l’altra passa praticamente un’ora. Considerate che solitamente cago, leggo qualche notizia, faccio un minimo di mobilizzazione muscolare (stretching di allungamento femorali/polpacci provando a toccare il pavimento, o quadricipiti e psoas prendendomi la gamba indietro), poi faccio colazione abbondante, e mi lavo pure i denti. Anche velocizzando ed ottimizzando il tutto preparandolo la sera prima non credo che riuscirei ad uscire prima che siano passati 40 minuti.

So che c’è chi riesce a salire in sella dopo 15 minuti appena, ma questa gente sicuramente non fa la cacca e probabilmente nemmeno fa colazione.

Altro discorso sarebbe capire a che ora andate a letto. Perché per dormire 7-8 ore svegliandosi alle 5 bisognerebbe essere a letto già alle 9! E praticamente alle 9 sto ancora cenando. Io quando esco “presto” dormo poco e poi cerco di recuperare nei giorni di riposo. Ma questo è possibile solo se non esci spesso, quindi se esci tipo 3 volte a settimana. Se esci 5 volte già diventa un problema.

se parliamo di uscite all'alba, la colazione io non la faccio prima di uscire. al massimo un caffè
perciò sveglia, bagno, capire in che mondo sono, vestiti (già preparati in sala la sera prima) e via. direi, variabile, tra i 20 ed i 40 minuti

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.965
11.459
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dopo il diluvio da ieri mattina a stanotte, temperature in calo sui 15° e strada sporca e bagnata. La voglia di fare una salita ha comunque prevalso, giro breve perché non avevo tantissimo tempo a disposizione, 36km 560d+
Oggi non c'era la classica conca nebbiosa quindi rispetto a domenica riesco a farvi vedere il paesaggio :mrgreen:
20230704_052327.jpg

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.042
752
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Dopo il diluvio da ieri mattina a stanotte, temperature in calo sui 15° e strada sporca e bagnata. La voglia di fare una salita ha comunque prevalso, giro breve perché non avevo tantissimo tempo a disposizione, 36km 560d+
Oggi non c'era la classica conca nebbiosa quindi rispetto a domenica riesco a farvi vedere il paesaggio :mrgreen:
Vedi l'allegato 407234
Che meraviglia! Posti stupendi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.965
11.459
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tempo balordo. Mi sono svegliato con un vento pazzesco, tempo 5 minuti ed è arrivato un fortunale, tuono, fulmini, acqua....mi preparo a un allenamento sulla spinbike, il tempo di vestirmi, andare in bagno e smette di piovere. Tiro fuori la bici e via senza pensarci un attimo ovviamente, avevo in programma un giro in quota ma tutto attorno si vedevano lampi e nuvoloni, quindi honoptato per un piattone verso sud dove il cielo era sereno. 60km 290d+, per oggi è andata benissimo così viste le premesse

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.647
1.869
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
uscito per un 45' minuti veramente a passeggio. devo ancora smaltire la faticaccia di domenica

cosa particolare, solito giretto per strade di campagna, dove non incontro mai nessuno.....oggi, incontrato ben 5 altri mattinieri :azz
Ho letto della tua performance di domenica, complimenti :ola:
Ma dimmi, come fai a fare certi giri solo uscendo alla mattina in settimana, quindi non facendo distanza e dislivello?
Almeno nel fine settimana spero tu riesca a fare dei bei gironi e con dislivello.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.669
24.059
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho letto della tua performance di domenica, complimenti :ola:
Ma dimmi, come fai a fare certi giri solo uscendo alla mattina in settimana, quindi non facendo distanza e dislivello?
Almeno nel fine settimana spero tu riesca a fare dei bei gironi e con dislivello.

beh, diciamo che per domenica, mi son presentato, da gennaio, con soli 3.200 km e meno di 30.000 di dislivello
di uscite lunghe, qualcuna ne ho fatta durante l'anno, ma neppure troppe

lo scorso anno, alla fine di una rando, ricordo che più di uno, su Strava, sono rimasti "stupiti" potessi fare certe distanze "non allenandomi mai".
c'è da dire che, mentalmente, mi trovo abbastanza bene nel fare giri anche lunghi.

la mattina, per forza di cose, posso fare al massimo 1 ora prima del lavoro, e dicerto "non la utilizzo" solo per preparare le rando, ma anche come "benessere generico".

poi, come dico io, per le rando, tanto la fà la testa più che le gambe. basta vedere a che velocità ridicola l'ho conclusa :cry::doh:

• Mi piace
Reactions: smashing and Bordi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.965
11.459
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Finalmente una mattina senza pioggia. Anche se appena sveglio sono uscito in giardino ho sentito 2 gocce, ma evidentemente qualcuno deve aver sentito le mie minacce le ha fatte smettere immediatamente :mrgreen:
E finalmente una salita, giro breve ma tirato a cannone, avevo proprio bisogno di sfogarmi in salita dopo due giorni di pioggia e piattume. 36km 590d+