Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Qua invece pioggia e caldo, e non sembra migliorerà per tutta la settimana
Continuo con gli allenamenti a intensità relativamente più bassa del solito ma più lunghi sulla spinbike a simulare una fase di fondo invernale. Temevo fossero più noiosi, invece sarà anche l'effetto novità rispetto agli allenamenti che sono abituato a fare ma li trovo godibili

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
nebbione epico questa mattina. Per fortuna, ho rifatto l'abbonamento palestra/piscina, e questa mattina son riuscito a fare 50' di rulli al caldo della palestra.
Non è super comoda come orari (apre 3 volte alla settimana alle 6.30) ma limando tutto il possibile, poco meno di un ora ci esce fuori.
Questa mattina, poi, ho simulato una sottospecie di ramp test (visto che la cyclette ha una specie misuratore di potenza)
Bello stanco

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
1h50 di spinning alzando un po l'intensità rispetto ai giorni scorsi. Forse anche troppo perché alla fine mi sono reso conto che ho fatto anche un bel po di z4 che per adesso in allenamenti così lunghi sto cercando di limitare...però la gamba girava bene, non ho forzato volutamente quindi per stavolta va bene così

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina mi sono svegliato tardi, ho fatto solo 40’ ma con ripetute 3’x 5 volte.
Io tardissimo, mi sono riaddormentato praticamente nell'istante in cui ho spento la sveglia :))):
1h35 di spinning a fuoco tra z4 e z5 dopo una settimana di allenamenti più lunghi e leggeri, lo scarico ha fatto molto bene sembrerebbe

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Oggi sveglia alle 0600, sono riuscito a buttarmi giù dal letto, 7Km 1h 10' aggiungendo 2,5Kg allo zaino (siamo a 18Kg), ho patito gli ultimi 3Km...
Freddo (-5°C) e umido (nebbia fitta), ma va bene così, rientra nel mio percorso di crescita interiore, sto leggendo un libro di psicologia, ed uno dei miei valori cardine è la sfida di se stessi. :-)xxxx

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi sveglia alle 0600, sono riuscito a buttarmi giù dal letto, 7Km 1h 10' aggiungendo 2,5Kg allo zaino (siamo a 18Kg), ho patito gli ultimi 3Km...
Freddo (-5°C) e umido (nebbia fitta), ma va bene così, rientra nel mio percorso di crescita interiore, sto leggendo un libro di psicologia, ed uno dei miei valori cardine è la sfida di se stessi. :-)xxxx
Ma lo sci di fondo, ad esempio, non ti piace? Dalle tue parti avete dei posti bellissimi tipo Bardonecchia, o Pila in Vallèè...

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ma lo sci di fondo, ad esempio, non ti piace? Dalle tue parti avete dei posti bellissimi tipo Bardonecchia, o Pila in Vallèè...
Si, mi piacerebbe. Ma non ho il tempo, e poi i bimbi sono piccoli e mia moglie anche se più giovane non è così atletica/ avvezza alla fatica. Quindi devo fare di necessità virtù.
Quando avevo tempo (niente figli, ect) facevo delle ciaspolate anche impegnative di inverno, oltre che fare triathlon, golf, e crossfit...
...e fino ai 30anni pallavolo in serie C; quindi in giro per la regione ogni weekend e 4/5 allenamenti a settimana.
Poi sono diventato grande, le priorità sono diventate altre e quindi il mio meglio è riuscire a fare questi allenamenti la mattina presto.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche oggi ho fatto il dormiglione e posticipato du un ora sveglia, dato che in questi giorni me la posso prendere comoda. Ma vedo di iniziare a rimettermi in carreggiata da domani, non vorrei impigrirmi troppo :mrgreen:
1h35 di spinning palleggiando tra z3 e z4, bella sudata nonostante le temperature siano costantemente in calo in questi giorni