Stamattina sono riuscito a fare 1h Z2 +8x 30/30. Da settimana prossima cambio tipologia di allenamento

parlo per me, negli allenamenti superiori all'ora io assumo di media 90/100 gr di carbo ora con elettroliti (soprattutto in questo periodo) previa abbondante colazione (generalmente 6 fette biscottate integrali con ricotta miele e frutta secca)Piccolo OT
Perchè avete "paura" di mangiare soprattutto se fate multisport tra bici, corsa, palestra e altro?
Fine OT
Partendo da 68 kg, da un paio di mesi cerco di dedicare più tempo ai pesi ed ho aumentato le calorie giornaliere (soprattutto cho ma sempre mangiando abbastanza “pulito”) con l’obiettivo di superare i 70 kg. Risultato: stamattina, dopo essere passato in bagno per una evacuazione “importante” il peso si è assestato a 67,9 con mio stupore… Supero abbondantemente le 3000 calorie giornaliere!Piccolo OT
Perchè avete "paura" di mangiare soprattutto se fate multisport tra bici, corsa, palestra e altro?
Fine OT
voi come vi gestite?Se esco presto tendenzialmente la faccio dopo, o se prevedo qualcosa di impegnativo allora vado di barretta. Magari me le porto anche dietro. Una volta facevo colazione prima, ma implica sveglia ancora prima.Non sono un mattiniero di quelli “veri” ma spesso esco intorno alle 7 e mi faccio un‘oretta/ un’oretta e mezza, poi mi doccio e inizio la giornata, sfruttando la fortuna di lavorare molto molto vicino a casa (inizio alle 9:00).
Obiettivamente quando lo faccio sto da Dio tutto il giorno.
Però non so ancora come gestirmi dal punto di vista colazione, di base preferisco farla dopo ma a volte mi capita di andare in crisi di fame se non mangio prima (le barrette la riducono ma non la azzerano), altre volte se la faccio prima verso le 9:30/10 mi capita di avere già una fame scannatavoi come vi gestite?

Se esco presto tendenzialmente la faccio dopo, o se prevedo qualcosa di impegnativo allora vado di barretta. Magari me le porto anche dietro. Una volta facevo colazione prima, ma implica sveglia ancora prima.
Per la fame a metà mattina penso tu non ci possa fare molto se non assecondarla![]()