Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina il menù prevede pioggia e quindi di buon ora sono tornato all allenamento indoor anche io
Esperimento di lungo a medio/bassa intensità che avevo in mente da un po, 2h15' quasi tutto in z3 bassa.
Risultati interessanti specialmente a livello di sensazioni, in proporzione dovrei avere una sufficiente resistenza per affrontare un over 100km in completa tranquillità ma mantenendo sempre buoni livelli di potenza

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Piccolo OT
Perchè avete "paura" di mangiare soprattutto se fate multisport tra bici, corsa, palestra e altro?
Fine OT
parlo per me, negli allenamenti superiori all'ora io assumo di media 90/100 gr di carbo ora con elettroliti (soprattutto in questo periodo) previa abbondante colazione (generalmente 6 fette biscottate integrali con ricotta miele e frutta secca)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Piccolo OT
Perchè avete "paura" di mangiare soprattutto se fate multisport tra bici, corsa, palestra e altro?
Fine OT
Partendo da 68 kg, da un paio di mesi cerco di dedicare più tempo ai pesi ed ho aumentato le calorie giornaliere (soprattutto cho ma sempre mangiando abbastanza “pulito”) con l’obiettivo di superare i 70 kg. Risultato: stamattina, dopo essere passato in bagno per una evacuazione “importante” il peso si è assestato a 67,9 con mio stupore… Supero abbondantemente le 3000 calorie giornaliere!

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
118
174
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non sono un mattiniero di quelli “veri” ma spesso esco intorno alle 7 e mi faccio un‘oretta/ un’oretta e mezza, poi mi doccio e inizio la giornata, sfruttando la fortuna di lavorare molto molto vicino a casa (inizio alle 9:00).
Obiettivamente quando lo faccio sto da Dio tutto il giorno.

Però non so ancora come gestirmi dal punto di vista colazione, di base preferisco farla dopo ma a volte mi capita di andare in crisi di fame se non mangio prima (le barrette la riducono ma non la azzerano), altre volte se la faccio prima verso le 9:30/10 mi capita di avere già una fame scannata ;nonzo% voi come vi gestite?

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.815
2.691
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Non sono un mattiniero di quelli “veri” ma spesso esco intorno alle 7 e mi faccio un‘oretta/ un’oretta e mezza, poi mi doccio e inizio la giornata, sfruttando la fortuna di lavorare molto molto vicino a casa (inizio alle 9:00).
Obiettivamente quando lo faccio sto da Dio tutto il giorno.

Però non so ancora come gestirmi dal punto di vista colazione, di base preferisco farla dopo ma a volte mi capita di andare in crisi di fame se non mangio prima (le barrette la riducono ma non la azzerano), altre volte se la faccio prima verso le 9:30/10 mi capita di avere già una fame scannata ;nonzo% voi come vi gestite?
Se esco presto tendenzialmente la faccio dopo, o se prevedo qualcosa di impegnativo allora vado di barretta. Magari me le porto anche dietro. Una volta facevo colazione prima, ma implica sveglia ancora prima.
Per la fame a metà mattina penso tu non ci possa fare molto se non assecondarla :))):

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
118
174
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Se esco presto tendenzialmente la faccio dopo, o se prevedo qualcosa di impegnativo allora vado di barretta. Magari me le porto anche dietro. Una volta facevo colazione prima, ma implica sveglia ancora prima.
Per la fame a metà mattina penso tu non ci possa fare molto se non assecondarla :))):

eh sì, purtroppo non sempre ho tempo a lavoro, però di base cerco di fare così, l’ideale forse sarebbe farne 2 (una prima e una dopo) controllando le quantità, ma io la mattina pur avendo come detto la fortuna di avere un tragitto verso il lavoro quasi inesistente, son sempre tirato e di corsa a prescindere da quanto cerchi di alzarmi il più presto possibile.

Ma è una cosa su cui devo lavorare perchè uscire la mattina è impagabile, mi piacerebbe provare ad anticipare i tempi e cercare di stare fuori anche un’ora di più. Più che per un discorso di traffico e di pace, mi piace proprio avere le endorfine post-attività fisica nell’arco della giornata

• Mi piace
Reactions: smashing and stambe