Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina altra sessione di spinning da 1h25. Allenamento diverso dai giorni scorsi, non incentrato sulle ripetute ma sul mantenimento di ritmi costanti. L'idea era quella di fare qualcosa di più leggero rispetto alle ultime pedalate, alla fine invece ne è uscito un lavoro totale leggermente maggiore del massimo che avevo mai registrato da quando ho ripreso gli allenamenti. Il fatto di non essermi scannato, anzi, mi fa ben sperare

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.031
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Curiosità: a me capita che quando esco in bici alla mattina presto (prima delle 6:00 per capirci), ho i battiti molto più bassi che se ci andassi, a parità di allenamento e salite, di mattina inoltrata o pomeriggio.
Non mi sento più stanco, anzi riesco ad affrontare meglio le salite e tirando un po' di più, i batti comunque salgono regolari (solo che ci mettono più tempo).
Capita anche a voi?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Altra sessione di spinning da 1h25 con 3 serie di ripetute da 1'+1' cercando di andare a sensazione come negli scorsi giorni mantenendomi sempre in una zona di sforzo medio/moderato senza assolutamente spingere forte.
Nonostante ciò registro la migliore prestazione finora post incidente a livello di potenza media, np e if...che mi da ottimismo e fa passare un po in secondo piano il fastidio dovuto agli acciacchi che ancora mi porto dietro :mrgreen:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
è da parecchio che non mi alleano al mattino presto e questa settimana ho fatto un uscita con partenza alle 6.15 ed è sempre piacevole iniziare la giornata così...con l'arrivo del caldo devo vedere se riesco a spostare la routine, lavorativa e non, un pelo più avanti ed uscire presto, al momento mi sono abituato ad uscire intorno alle 16 e, dopo che mi ci sono abituato, non è poi male come pensavo all'inizio...

Curiosità: a me capita che quando esco in bici alla mattina presto (prima delle 6:00 per capirci), ho i battiti molto più bassi che se ci andassi, a parità di allenamento e salite, di mattina inoltrata o pomeriggio.
Non mi sento più stanco, anzi riesco ad affrontare meglio le salite e tirando un po' di più, i batti comunque salgono regolari (solo che ci mettono più tempo).
Capita anche a voi?
come detto appena svegli ci vuole un pò a carburare...nel mio caso, che soffro parecchio il caldo, credo che anche uscire con il fresco (o meno caldo a seconda del periodo) e l'umidità più bassa possa incidere a tenere i bpm un pelo più bassi...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina presto sessione di spinning da 1h25 come sempre ultimamente, ma stavolta niente ripetute. L'allenamento era focalizzato sul mantenimento di potenza costante in blocchi di 15'. Avevo paura di annoiarmi e invece ne è uscita una pedalata divertente con tanto di nuovo record di lavoro a parità di tempo, ho addirittura visto quasi 10' di z3...il recupero procede, dai

Luke26

Gregario
28 Aprile 2020
589
1.145
46
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Grazie!!! Ho usato un sito aggregatore di offerte l'altro giorno (Skyscanner). Ho beccato 140€ a/r per entrambi per Vienna.
Bella Vienna. Sono arrivati i gemelli quando l'abbiamo visitata nel 2020, poi da allora ho ripreso ad andare in bici...:°°(
Sto continuando ad allenarmi a forza di volontà, periodo stracomplesso al lavoro con super stress.

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina 1h15 a ritmo costante e bwllo tirato, obiettivo raggiungere un dato carico di lavoro Quindi le strade erano due, o bassi wattaggi per tempi maggiori del solito, o alti wattaggi per tempi minori. Non ho fatto né una né l'altra dato che senza accorgermene ho comunque superato il lavoro impostato :roll:
Comunque bene così dai, sinonimo di condizione buona e in miglioramento

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina un ora abbondante di palestra. Come già detto altre volte, nonostante il caldo in arrivo ed il tempo bello, almeno una seduta alla settimana, la tengo dedicata alla palestra.

ieri mattina, invece, una corsetta breve per perlustrare quello che una volta era un piccolo gioiello, ovvero il percorso natura che costeggiava il fiume Secchia.
Come detto, una volta. Ora è almeno 2 anni che è abbandonato a se stesso. Ho provato ad addentrarmici......impraticabile. Sono uscito con tagli su gambe e braccia che neppure nelle foreste vietnamite.......

Un peccato vedere come l'incuria e l'incompetenza possano rovinare cose belle

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina il programma era di replicare l'allenamento di ieri introducendo delle ripetute leggere, per arrivare a un dato carico di lavoro. Sta di fatto che le gambe per qualche motivo giravano decisamente bene e infatti buttando un occhio ai watt di tanto in tanto notavo potenze più elevate del solito pur senza forzare. Ho chiuso 1h15' con 35' di z2 e 40' di z3:shock: così di punto in bianco.
Non facciamoci troppe domande e prendiamo tutto ciò che viene di buono :mrgreen:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina sono partito alla ventura sulla spinbike, della serie andiamo a sensazione e quel che viene viene. Alla fine è uscito un allenamento fotocopia di quello di ieri, 1h25 con ripetute leggere, e pur andando più agile ne è uscito un carico di lavoro maggiore. 50'z3, 25' z2. Se penso a come avevo ripreso 23 giorni fa, mi sembra quasi incredibile!