ottoTUBI XCr

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Il supporto pinza è un dito in un occhio , fortuna che poi non si nota.
Come mai quel boccolone in zona deragliatore posteriore ?

Un curiosità, ma come mai i forcellini non li scarichi ? sono belli, ma esteticamente non danno "continuità" alla leggerezza che danno le congiunzioni e gli altri dettagli , sono un po pesanti.
 

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Scusa, fammi capire come dovrei fare il supporto pinza, quel BOCCOLONE serve per l'attacco deragliatore.

Di certo più scaricati , qualcosa stile niner ma che faccia meno industriale , quelli del tuo sembrano due boccole buttate li a caso, poi per carità quando ci sarà la pinza etc li copre .

Bastava che facevi come fan tutti, un anello in alluminio\nylon come riduttore , non si notava e in futuro dovesse passare al monocorona il telaio è pulito.


Comunque al dila dei gusti del committente, veramente top , bravo .
 

OttoTubi

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OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Di certo più scaricati , qualcosa stile niner ma che faccia meno industriale , quelli del tuo sembrano due boccole buttate li a caso, poi per carità quando ci sarà la pinza etc li copre .

Bastava che facevi come fan tutti, un anello in alluminio\nylon come riduttore , non si notava e in futuro dovesse passare al monocorona il telaio è pulito.


Comunque al dila dei gusti del committente, veramente top , bravo .
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti, le boccole scaricate che senso avrebbero? Risparmiare 10 grammi? Ho tolto materiale e raccordato dove possibile.....

Anello allumini/ nylon ? No, preferisco di gran lunga una boccola in acciaio inox che sarà poi lasciata senza colore per evitare danni inevitabili quando si va a chiudere. Cmq grazie, i consigli sono sempre ben accetti
 
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fulvosam

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Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti, le boccole scaricate che senso avrebbero? Risparmiare 10 grammi? Ho tolto materiale e raccordato dove possibile.....

Anello allumini/ nylon ? No, preferisco di gran lunga una boccola in acciaio inox che sarà poi lasciata senza colore per evitare danni inevitabili quando si va a chiudere. Cmq grazie, i consigli sono sempre ben accetti
sarebbe complicato saldare invece la piastrina per il deragliatore direct mount?
 

Mardot

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Mia
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Nel complesso un lavoro top, finiture spettacolari.

Essendo amante dello stile minimale, non mi piacciono le soluzioni che ho evidenziato in rosso.
  • I supporti pinza sono enormi rispetto a ciò che serve per una pinza disc da strada.
  • I fori di entrata/uscita guaina li preferisco "vivi e opportunamente sgolati", piuttosto che con l'appesantimento (anche estetico) dell'asola.
  • La boccola di inspessimento piantone per ottenere lo standard dei deragliatori a fascetta è (ovviamente a parer mio e a mio gusto) un non senso assoluto.
  • I passacavi regolatori del cambio attaccati al tubo sterzo non li ho mai sopportati.
Ovviamente sono aspetti personali che ogni cliente sceglie per se, quindi il mio va preso come tale, un giudizio personale.

Avevamo già discusso del forcellino cambio saldato, che ritengo un peccato non averlo visto che in caso di sostituzione tocca andare di saldature.

Aggiungo che l'impossibilità di registrare la centratura della ruota posteriore (ho visto il video che il carro è perfetto) obbliga l'utente ad avere la ruota sempre perfettamente centrata. Sulla mia ad esempio i forcellini posteriori hanno un eccentrico a diverse posizioni, se la ruota si storge giro l'eccentrico e la centro nuovamente. Addirittura ci sono ruote che da nuove sono centrate, ma non perfettamente "dritte" e una volta montate restano leggermente a dx o a sx, in tal modo regoleresti ugualmente lo spazio riportandole in centro.

A livello generale, pur non essendo un amante delle congiunzioni, ritengo il lavoro spettacolare, davvero un telaio come se ne vedono pochi in giro. Complimenti.
 
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OttoTubi

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Vedi l'allegato 310062

Nel complesso un lavoro top, finiture spettacolari.

Essendo amante dello stile minimale, non mi piacciono le soluzioni che ho evidenziato in rosso.
  • I supporti pinza sono enormi rispetto a ciò che serve per una pinza disc da strada.
  • I fori di entrata/uscita guaina li preferisco "vivi e opportunamente sgolati", piuttosto che con l'appesantimento (anche estetico) dell'asola.
  • La boccola di inspessimento piantone per ottenere lo standard dei deragliatori a fascetta è (ovviamente a parer mio e a mio gusto) un non senso assoluto.
  • I passacavi regolatori del cambio attaccati al tubo sterzo non li ho mai sopportati.
Ovviamente sono aspetti personali che ogni cliente sceglie per se, quindi il mio va preso come tale, un giudizio personale.

Avevamo già discusso del forcellino cambio saldato, che ritengo un peccato non averlo visto che in caso di sostituzione tocca andare di saldature.

Aggiungo che l'impossibilità di registrare la centratura della ruota posteriore (ho visto il video che il carro è perfetto) obbliga l'utente ad avere la ruota sempre perfettamente centrata. Sulla mia ad esempio i forcellini posteriori hanno un eccentrico a diverse posizioni, se la ruota si storge giro l'eccentrico e la centro nuovamente. Addirittura ci sono ruote che da nuove sono centrate, ma non perfettamente "dritte" e una volta montate restano leggermente a dx o a sx, in tal modo regoleresti ugualmente lo spazio riportandole in centro.

A livello generale, pur non essendo un amante delle congiunzioni, ritengo il lavoro spettacolare, davvero un telaio come se ne vedono pochi in giro. Complimenti.
I gusti personali non si discutono.

Le boccole devono avere una certa base d'appoggio per supportare lo stress della frenata, inoltre quella più verso il forcellino se avesse un diametro inferiore avrebbe poco contatto con il posteriore basso, dunque non capisco esattamente di cosa tu stia parlando, ma sono pronto a sentire e vedere tuoi eventuali suggerimenti, per le altre obiezioni le rispetto ma non le condivido.

Grazie comunque per i tuoi consigli proverò a ragionarci su

Daniel
 

andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I gusti personali non si discutono.

Le boccole devono avere una certa base d'appoggio per supportare lo stress della frenata, inoltre quella più verso il forcellino se avesse un diametro inferiore avrebbe poco contatto con il posteriore basso, dunque non capisco esattamente di cosa tu stia parlando, ma sono pronto a sentire e vedere tuoi eventuali suggerimenti, per le altre obiezioni le rispetto ma non le condivido.

Grazie comunque per i tuoi consigli proverò a ragionarci su

Daniel
Riguardo ai supporti della pinza freno mi sembra che le soluzioni di altri telaisti(barco ad esempio) siano più piccole