ottoTUBI XCr

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Allora, io ci tenevo perche´ ti seguo dall´inizio.
Ho fatto vedere gli ultimi post a Mauro Sannino (che mi ha chiesto di mandargli il link della discussione, cosi da vedersela tutta con calma), e niente...
Ti fa tantissimi complimenti!!!
Bellissimo vedere la curiositä e l´entusiasmo con cui guardava il tuo lavoro!
Magari ti faceva piacere saperlo...
Buon Weekend!!!
Wow, grazie mille a te e a Sannino che non conosco di persona....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Wow, grazie mille a te e a Sannino che non conosco di persona....
Io l´ho conosciuto qua al lavoro, purtroppo per me perö e´ in pensione da tempo e non l´ho mai visto fare un telaio (gli utlimi anni faceva qua in Corratec il su misura in carbonio).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OttoTubi

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
vorrei fare una domanda su i tuoi lavori, mi lasciano sempre a bocca aperta per qualità e precisione maniacale, ma ho notato che prediligi sempre telaio di forma quadra diciamo, lo sloping è una geometria che a tuo parere ha difetti costruttivi progettuali?
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
vorrei fare una domanda su i tuoi lavori, mi lasciano sempre a bocca aperta per qualità e precisione maniacale, ma ho notato che prediligi sempre telaio di forma quadra diciamo, lo sloping è una geometria che a tuo parere ha difetti costruttivi progettuali?
Ciao, no credo che alla fine il risultato sia simile, è solamente una questione estetica.

A breve inizierò un telaio gravel che ho deciso di fare con un leggerissimo sloping di 2° ma solamente per distinguerlo dal modello strada


Grazie per I complimenti
Daniel
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
sarebbe molto interessante vedere un telaio a congiunzioni con geometria leggermente sloping ,e magari con rim brake e fili integrati questo è solo un mio gusto personale, complimenti ancora per i tuoi lavori
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
sarebbe molto interessante vedere un telaio a congiunzioni con geometria leggermente sloping ,e magari con rim brake e fili integrati questo è solo un mio gusto personale, complimenti ancora per i tuoi lavori
Grazie a te.
Niente più rim brake, per lo sloping si ma molto leggero.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Penetrazione ottimale della lega d'argento. Uso questo sistema, probabilmente anomalo e sicuramente più lento di saldare le congiunzioni(non punto tutto assieme e poi saldo, ma invece preparo il tubo sterzo con le sue congiunzioni e dopo aver saldato il piantone alla scatola movimento saldo anche il nodo sella e solamente a questo punto unisco il tutto) ma così facendo sono più sicuro della perfetta penetrazione!! 20211112_114120.jpg Screenshot_20211112-142306_Instagram.jpg IMG_20211112_161819_328.jpg Screenshot_20211112-122347_Instagram.jpg Screenshot_20211112-095537_Instagram.jpg Screenshot_20211112-161158_Instagram.jpg Screenshot_20211112-161344_Instagram.jpg Screenshot_20211112-095719_Instagram.jpg Screenshot_20211112-095850_Instagram.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.044
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Scherzi a parte @OttoTubi ti dico una cosa segretissima, che ti farà inorridire, ma mi piace lo stesso condividerla con te, che ti reputo intelligente e aperto mentalmente (a differenza di tanti altri nel tuo settore).

Se io fossi in te andrei un bel po' controcorrente con i prodotti da sterrato, proponendo soluzioni con tutte le guaine esterne, trasmissioni e freni. Sì esatto, mentre tutto il mondo va verso la totale integrazione, io farei passare tutto fuori.

Ma..... badabén,badabén,badabén...!
Non con cavi e guaine esterni, come nei tradizionali corsa, bensì cavi totalmente inguainati dall'inizio alla fine, sia per trasmissione sia per freni. Con apposito alloggiamento sotto all'obliquo e apposita diramazione sotto al movimento.

Cambio cavi, praticamente nullo e quando lo fai viene gratis.
Cambio guaine, banale da bambini.
Risultato, trasmissione sempre perfetta.

Come farlo bene e accattivante all'occhio estetico lo sai tu mille volte meglio di me.
 
  • Mi piace
Reactions: OttoTubi