ottoTUBI XCr

31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Certo, perché poi quella parte andrà ad abbracciare il posteriore basso e saldato ad esso.
Perché raccordare?
Pensando che il pezzo sia fatto in additive i raccordi a mio parere possono essere utili ad evitare durante la stampa problemi di delaminazione dei differenti strati.
Di solito con 316l non succede perché si stampa particolarmente bene, ma penso possa essere una buona pratica.

Inoltre mi ricorda alcuni dettagli su cui mi riprendevano i colleghi con più esperienza quando ero nel design office di GeS a Maranello. Molte volte mi spiegavano che anche se la regione non era stressata il raccordare ti permette una robustezza e longevita maggiore.
Comunque complimenti, a livello italiano il tuo utilizzo delle nuove tecnologie è assolutamente unico e il livello di dettaglio sempre spettacolare.
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Pensando che il pezzo sia fatto in additive i raccordi a mio parere possono essere utili ad evitare durante la stampa problemi di delaminazione dei differenti strati.
Di solito con 316l non succede perché si stampa particolarmente bene, ma penso possa essere una buona pratica.

Inoltre mi ricorda alcuni dettagli su cui mi riprendevano i colleghi con più esperienza quando ero nel design office di GeS a Maranello. Molte volte mi spiegavano che anche se la regione non era stressata il raccordare ti permette una robustezza e longevita maggiore.
Comunque complimenti, a livello italiano il tuo utilizzo delle nuove tecnologie è assolutamente unico e il livello di dettaglio sempre spettacolare.
Se vedi il raccordo è bello evidente nella parte esterna a vista...
Nella parte interna non va fatto perché poi i "barilotti" non andrebbero esattamente in sede
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È acciaio inox non ci sarebbe bisogno....
Cmq preferisco verniciare totalmente il tutto. Queste anteprime sono per dei clienti della Malesia che vogliono questa configurazione
Si ho visto che le fai stampare in inox, ma dal rendering sembrava appunto una finitura cromata che mi sembra anche starci bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: OttoTubi

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Bellissimo telaio...come forme dei tubi del carro posteriore sembra il mio Axevo (Rewel) in titanio....ti posso chiedere a titolo di curiosità, quella curvatura dei tubi del carro a cosa è dovuta?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Complimenti, mi sono sciroppato in 2-3 ore 60 pagine di lavorazioni incredibili . le piu belle ore di questa settimana.
non conoscevo l'acciaio inox per la bici, e soprattutto non pensavo che delle mani, in un officina fai da te potessero fare opere cosi belle.
da domani guarderò storta la mia di carbonchio
 
  • Mi piace
Reactions: OttoTubi

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Complimenti, mi sono sciroppato in 2-3 ore 60 pagine di lavorazioni incredibili . le piu belle ore di questa settimana.
non conoscevo l'acciaio inox per la bici, e soprattutto non pensavo che delle mani, in un officina fai da te potessero fare opere cosi belle.
da domani guarderò storta la mia di carbonchio
Ti ringrazio molto. In verità l'officina non è proprio fai da te......lunga vita all'acciaio!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Ti ringrazio molto. In verità l'officina non è proprio fai da te......lunga vita all'acciaio!!
adoro l'inox, e anche mia moglie, in casa nostra si trovano diversi elementi di arredo in inox spazzolato e nella loro semplicità fanno davvero una bella figura e sono eleganti allo stesso tempo (gusto nostro ovviamente)
complementi ancora, buon viaggio e spero tu possa farne una storia di successo, il successo personale quello di ammirazione dei fan lo hai già incassato, hai sicuramente capacità di innovazione e di idee ne hai tante. a livello di prodotto sei al top davvero, saprai anche far decollare il brand OttoTubi.
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
adoro l'inox, e anche mia moglie, in casa nostra si trovano diversi elementi di arredo in inox spazzolato e nella loro semplicità fanno davvero una bella figura e sono eleganti allo stesso tempo (gusto nostro ovviamente)
complementi ancora, buon viaggio e spero tu possa farne una storia di successo, il successo personale quello di ammirazione dei fan lo hai già incassato, hai sicuramente capacità di innovazione e di idee ne hai tante. a livello di prodotto sei al top davvero, saprai anche far decollare il brand OttoTubi.
Ti ringrazio molto per le tue belle parole
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
166
144
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Concordo, mi sono fatto passare volentieri le pagine precedenti su questi telai.
L'idea che mi son fatto è che sei riuscito a tradurre in chiave moderna e molto piacevole una tecnica di costruzione ormai messa in disparte e relegata a telai "vecchio stile", ma qui è tutto un altro pianeta. Complimenti!
Non ho trovato un riferimento al costo finale, se posso chiedere informazioni in merito...