wow...
Se fosse meccanico, il passaggio cavi interno sarebbe tutto inguainato o spezzato?
Se fosse meccanico, il passaggio cavi interno sarebbe tutto inguainato o spezzato?
Meccanico meglio esternowow...
Se fosse meccanico, il passaggio cavi interno sarebbe tutto inguainato o spezzato?
Non me ne volere eh, ma quei tappi manubrio e la centralina di2 non rendono giustizia al capolavoro di bicicletta, io metterei subito la centralina nella piega!A breve foto più professionali e impressioni su strada... Vedi l'allegato 288453
Con i registri al telaio per regolare la tensione anche in movimentoMeccanico meglio esterno
La piega ENVE è così, prendere o lasciare.Non me ne volere eh, ma quei tappi manubrio e la centralina di2 non rendono giustizia al capolavoro di bicicletta, io metterei subito la centralina nella piega!
perchè non fare addirittura una finestrella nel telaio con il junction box shimano?Non me ne volere eh, ma quei tappi manubrio e la centralina di2 non rendono giustizia al capolavoro di bicicletta, io metterei subito la centralina nella piega!
Complessivamente direi di no, anzi è molto semplice e ti garantisci (anche col meccanico) una soluzione pulita e funzionale, che dura di più nel tempo per il fatto che i cavi non si bagnano/ossidano/ecc.....Meccanico meglio esterno
Mah, io un'apertura del genere su un tubo a spessori sottili non la vorrei sul mio telaio.......perchè non fare addirittura una finestrella nel telaio con il junction box shimano?
Vedi l'allegato 288463
Daniel troverebbe il modo di fare un capolavoro anche li...
È complicarsi la vita per nulla secondo me, però tutto è possibile chiaramenteComplessivamente direi di no, anzi è molto semplice e ti garantisci (anche col meccanico) una soluzione pulita e funzionale, che dura di più nel tempo per il fatto che i cavi non si bagnano/ossidano/ecc.....
L'unica necessità progettuale/telaistica, per avere un passaggio integrato e inguainato efficiente, è quella di installare una scatola movimento di dimensioni adeguate, in maniera che tra la cuffia parapolvere del movimento centrale e l'interno scatola restino almeno 5mm di spazio. Cosa questa assolutamente semplice, installando una scatola T47 (e relativi adattatori se il cliente non desidera quel tipo di movimento), ma ci sono diverse possibilità/soluzioni.
A questo punto, entri con le due guaine nell'obliquo (a dx e a sx) e:
- la guaina del deragliatore posteriore la fai correre internamente fino all'uscita nel fodero dx, e il relativo cavo resta protetto dall'inizio alla fine
- la guaina del deragliatore anteriore la fai uscire dal retro del piantone appena sopra la scatola movimento, alloggiando nei pressi del foro l'apposito fermaguaina e registro di regolazione. Il cavo resta scoperto solamente dall'uscita dal registro fino all'amarro sul morsetto deragliatore.
Tutto già studiato con i Barco per altri telai, poi adesso ho il wifi e non ne ho bisogno, ma tutto collaudato e funzionale.
Colore stupendo e sono convinto che alla luce del sole sia ancora meglio.A breve foto più professionali e impressioni su strada... Vedi l'allegato 288453
Grazie, se avessi montato zipp sarebbe stata la stessa cosa, non ci vedo nulla di strano ad usare brand diversi...Colore stupendo e sono convinto che alla luce del sole sia ancora meglio.
Grafica sobria e di gran gusto.
Le Shamal con l'Ultegra mi fanno un po' storgere il naso.....
Il telaio è finito proprio bene, le congiunzioni sono davvero spettacolari, e quanto rendono!
Vedila diversamente, diciamo a carattere "sistemistico".È complicarsi la vita per nulla secondo me, però tutto è possibile chiaramente
Entrerà sempre acqua e umidità nelle guaine, che siano esterne oppure interne, se sono esterne 5 min e le cambi, se interne credo che non sia così semplice e veloceVedila diversamente, diciamo a carattere "sistemistico".
E' complicarsi la vita una volta in fase di costruzione (che è il tuo mestiere), per semplificarsela per sempre (che è il godimento del cliente).
Le soluzioni semplici sono le migliori quando funzionano meglio di altre, tipicamente una soluzione meno semplice, ma che funziona meglio di altre, però ti da' qualcosa in più, ed è questo il caso.
Hai un passaggio totalmente interno (a parte la zona sterzo che è una cagata pazzesca farli passare dentro) e ciò ti da enormi vantaggi in termini di pulizia (parlo proprio quando pulisci il telaio), in termini di dilatazioni (dai 35 gradi estivi ai -5 invernali i cavi si allungano/accorciano) e di protezione (cavi inguainati).
Grazie, se avessi montato zipp sarebbe stata la stessa cosa, non ci vedo nulla di strano ad usare brand diversi...
Si il colore è veramente spettacolare e l'abbinamento serie sterzo/movimento Chris King (che in realtà non mi è ancora arrivato) è il suo completamento ideale
Grazie, l'allestimento è soggettivo, a me ad esempio l'insieme piace molto ma capisco che non per tutti è cosìBellissima ma come non poteva esserlo. Personalmente non avrei verniciato il logo.
L'unica cosa che non mi piace è la guarnitura ma è un mio limite. Ci vedrei qualcosa di più classico e snello, le shimano non le ho mai digerite esteticamente
????? acqua e umidità nelle guaine dove?Entrerà sempre acqua e umidità nelle guaine, che siano esterne oppure interne, se sono esterne 5 min e le cambi, se interne credo che non sia così semplice e veloce
Dirle che è bella è farle un torto...davvero complimenti!!!A breve foto più professionali e impressioni su strada... Vedi l'allegato 288453
Ti ringrazioDirle che è bella è farle un torto...davvero complimenti!!!