Opinione Pagellone Vuelta 2025

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Vuelta España strana quella di quest'anno, non tanto per le proteste che l'hanno contraddistinta fino a farne annullare due tappe, ma per come si sono affrontati i favoriti, condizionati da malanni fisici. Jonas Vingegaard, voto 9 1/2. Terzo grande giro in carriera vinto, vestendo la maglia rossa di leader della...
Leggi tutto...

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Puntacazzista ON:
"Decathlon-AG2R, voto 6. Centrano la Top5 con Felix Gall," ha fatto top10 arrivando 8° dietro a Kuss.

Sbaglio o manca il voto all'UAE?
"Ad ogni modo Almeida ha realizzato un GT di primissimo livello, supportato da una squadra forte al limite del prepotente (voto 10), con Jay Vine vincitore di 2 tappe [...] 7 tappe vinte con 4 corridori diversi eguaglia record del passato. Il tutto senza l’uomo più forte in squadra da l’idea della forza di questa squadra."

Puntacazzista OFF

Perdonami @bradipus se ti ho tolto del lavoro.

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
549
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Puntacazzista ON:
"Decathlon-AG2R, voto 6. Centrano la Top5 con Felix Gall," ha fatto top10 arrivando 8° dietro a Kuss.

"Ad ogni modo Almeida ha realizzato un GT di primissimo livello, supportato da una squadra forte al limite del prepotente (voto 10), con Jay Vine vincitore di 2 tappe [...] 7 tappe vinte con 4 corridori diversi eguaglia record del passato. Il tutto senza l’uomo più forte in squadra da l’idea della forza di questa squadra."

Puntacazzista OFF

Perdonami @bradipus se ti ho tolto del lavoro.
THKS...bisogna sempre leggere con attenzione ...

• Mi piace
Reactions: Maverik89

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ottimo vingegaard, che si mette in tasca una Vuelta complicata per un sacco di motivi e vendica in parte quella che avrebbe già dovuto vincere due anni fa.
Verrà al giro il prossimo anno? Se si sarà il benvenuto, sennò spero vedremo un bel parterre con i tanti giovani e seconde linee (per modo di dire) che stanno facendo mostra di loro quest'anno.
Pidcock sorprendente. Aspettiamo però conferme a giro o tour, che mi sembra abbiano percorsi a lui meno congeniali rispetto alla vuelta. Comunque grande prestazione.
Pellizzari mi sembra abbia l'atteggiamento corretto per crescere. Peccato per l'ultimo giorno, ho letto che probabilmente non è stato bene già dal giorno prima. Riccitello ha comunque meritato la maglia e in fondo penso sia più importante la vittoria di tappa.
Abbiamo un problema Tiberi? Tra giro e vuelta qualche giustificazione gliela si può trovare, ma anche così sembra una stagione un po' buttata via.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ottimo vingegaard, che si mette in tasca una Vuelta complicata per un sacco di motivi e vendica in parte quella che avrebbe già dovuto vincere due anni fa.
Verrà al giro il prossimo anno? Se si sarà il benvenuto, sennò spero vedremo un bel parterre con i tanti giovani e seconde linee (per modo di dire) che stanno facendo mostra di loro quest'anno.
Pidcock sorprendente. Aspettiamo però conferme a giro o tour, che mi sembra abbiano percorsi a lui meno congeniali rispetto alla vuelta. Comunque grande prestazione.
Pellizzari mi sembra abbia l'atteggiamento corretto per crescere. Peccato per l'ultimo giorno, ho letto che probabilmente non è stato bene già dal giorno prima. Riccitello ha comunque meritato la maglia e in fondo penso sia più importante la vittoria di tappa.
Abbiamo un problema Tiberi? Tra giro e vuelta qualche giustificazione gliela si può trovare, ma anche così sembra una stagione un po' buttata via.
Affatto: il problema è chi gli ha attribuito i gradi del "nuovo Nibali" o "l'uomo che l'Italia cercava per le corse a tappe".

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.272
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Voto 10 : organizzatori delle proteste. Risultato ottenuto a pieno
Voto 0 : governo politico Spagnolo che appoggia le proteste senza tutelare in nessun modo i propri organizzatori e l0immagine del mondo del paese
Voto 10 : organizzatori della Vuelta che non potendo coordinare la polizia ha giustamente annullato le tappe

Un GC di questo tipo non lo vorrei vincere nemmeno io...

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Affatto: il problema è chi gli ha attribuito i gradi del "nuovo Nibali" o "l'uomo che l'Italia cercava per le corse a tappe".
Probabilmente sei tra quelli che non lo reputavano uno da podio in un grande giro. Io in realtà qualche speranziella ce l'avevo, mi sembrava uno solido, magari senza guizzi, ma che in prospettiva potesse garantire un piazzamento. Invece quest'anno è parso in regressione.
È ancora giovane, per carità, però qualche ragionamento forse è il caso di farselo.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Probabilmente sei tra quelli che non lo reputavano uno da podio in un grande giro. Io in realtà qualche speranziella ce l'avevo, mi sembrava uno solido, magari senza guizzi, ma che in prospettiva potesse garantire un piazzamento. Invece quest'anno è parso in regressione.
È ancora giovane, per carità, però qualche ragionamento forse è il caso di farselo.
Il "problema" è, come al solito, quello dei toni trionfalistici usati da certa stampa italiana (che poi, irrimediabilmente, si riflettono anche sul forum) riguardo il pur bello exploit di un giovane ragazzo. Tanto di cappello, ovviamente, per quanto di buono fatto vedere al giro d'Italia.
Non credo che fosse una pippa prima del Giro, così come non credo che lo sia dopo la Vuelta, così come non era una critica al tuo pensiero.

Per info: chi dovrebbe fare qualche ragionamento su Tiberi? I suoi manager o la stampa italiana?

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il "problema" è, come al solito, quello dei toni trionfalistici usati da certa stampa italiana (che poi, irrimediabilmente, si riflettono anche sul forum) riguardo il pur bello exploit di un giovane ragazzo. Tanto di cappello, ovviamente, per quanto di buono fatto vedere al giro d'Italia.
Non credo che fosse una pippa prima del Giro, così come non credo che lo sia dopo la Vuelta, così come non era una critica al tuo pensiero.

Per info: chi dovrebbe fare qualche ragionamento su Tiberi? I suoi manager o la stampa italiana?
No, ma che critica, era per discutere...
Sull'ultima domanda, penso che sia la squadra che lui stesso possano pensare a cambiare qualcosa. Mi riferisco soprattutto al fatto che punti tutto sui grandi giri e partecipi alle altre corse (sia di un giorno che di una settimana) mai al massimo della forma, così da non trovarsi mai nelle condizioni di fare risultato.
Inseguire un obiettivo irrealistico può portare a sprecare anni buoni, magari cercare altri traguardi, allenare altre caratteristiche, testarsi su altre corse può regalargli più soddisfazioni e aprirgli scenari diversi per il proseguo della carriera.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
"Questo ha fatto storcere il naso a tutti quelli che vogliono solo ciclismo champagne fatto di attacchi intercontinentali ed un dominatore assoluto e facile da capire"

Il neretto è un poco un problema dei giorni nostri, dove tutto deve essere bianco o nero, tipo i Redneck al cinema, che se gli fai un film con colpi di scena e senza "spiegoni" non lo capiscono e si lamentano...

• Mi piace
Reactions: Maverik89

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
"Questo ha fatto storcere il naso a tutti quelli che vogliono solo ciclismo champagne fatto di attacchi intercontinentali ed un dominatore assoluto e facile da capire"

Il neretto è un poco un problema dei giorni nostri, dove tutto deve essere bianco o nero, tipo i Redneck al cinema, che se gli fai un film con colpi di scena e senza "spiegoni" non lo capiscono e si lamentano...
Dal 2020 in poi la narrazione prevede o bianco, o nero. Stop.
E poi si lamentano se accendono la tv e non vedono lo scenario appena descritto. Troppo, troppo per le loro menti.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

però però ... se il gt è combattuto per l'alto livello dei partecipanti ok, se per la mediocrità degli stessi allora preferisco il "dominatore assoluto e facile da capire"