palestra o nuoto ?????

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
e meglio fare palestra o nuoto, sono indeciso su cosa fare, ho visto i programmi su nuotomania, quest'anno voglio andare forte in salita, ho anche acquistati i sci roller ma pultroppo ci vuole tempo. Non voglio fare corsa a piedi perche troppo noioso e non ho un buon programma per adattarla alla bici----- cosa ne pensate???

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
se vuoi andare "forte" in salita la prox estate è meglio che per il periodo generale ti fai un po' di tutto senza escludere a priori nulla (serve anche a completarti e staccare dalla bici). Poi x natale salta in bici e raggiungi il peso che avevi a 16 anni....il resto sono dettagli...

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Cavolo......hai raddoppiato !!

Stà di fatto che per la salita (almeno quella dura e lunga) il peso è quasi tutto... nel tuo caso io punterei a essere piuttosto completo.
Un bel mix di agilità e potenza...con 10 kg in meno vai dove vuoi

Ps. ovviamente li devi perderli anche allenandoti, nn solo a carotine

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
per te minaroby e semplice scegliere essendo campione regionale!!! non hai tanti sforzi da fare, ma per me che sono sempre ultimo in salita, la volonta e una quella di salire bene, avendo 48 anni e un ernia al disco la palestra mi fa paura.

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
di grande Lance c'e ne uno solo!!!!!! sono piu' confuso di prima, la piscina si trova a 30 km da casa mia la palestra a 1km, potrei andare in piscina in bici......fare 1 ora di nuoto e ritorno in bici. ho guardato su nuotomania gli esercizi, non specificano quali sono compatibili con il ciclismo.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
in piscina (aerobico) alleni l'apparato cardiorespiratorio in palestra (pesi) alleni i distretti muscolari (anaerobico), entrambi importanti ma per la bici meglio la piscina poi quando sali in sella fai un pò di potenza con SFR o tratti in pianura a 50 60 pedalate con rapportone.
poi per andare forte in salita fai tanta salita ma non ora, nel 2009.

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Un altro sport che fa bene per andare forte in bici è lo sci di fondo, ma bisogna essere vicini alle montagne.
P.S. Ieri sono andato in piscina perchè devo riabilitarmi dopo l'operazione al ginocchio, Mii un'ora non passa mai: Du Palle!!!