Pantaloncino invernale quale?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao
Cercavo un pantaloncino (corto) invernale quelli tipo thermal .
Quali usate? ho visto al momento due modelli:
- Castelli € 74,90
- Cervelo castelli € 124
visti su all4clclyng

A parte le differenza di prezzo se sono giustificate vi chiedevo quali usate di buona qualita' , se tengono caldo (con gambali) , e se si trovano in rete.
Nei negozi normalmente trovi salopette lunghe ma io preferivo quelli corti

Grazie e ciao
 
Ultima modifica:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
ma che senso ha una salopette corta in vernale?E' come prendere una salopette lunga ma estiva in lycra!

Guarda che tutti i professionisti(in inverno e guarda le foto) usano salopette corta thermal con gambali felpati che oltre ad essere piu' bella esteticamente (mio parere) se ti trovi in giornate dove alla mattina fa freddo e poi viene piu' caldo puoi sempre togliere i gambali . Quelle corte essendo felpate tengono caldo anche nella zona reni.La Castelli le fa anche per team Cervelo ma cercavo alternative di altre marche. Documentati .
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Guarda che tutti i professionisti(in inverno e guarda le foto) usano salopette corta thermal con gambali felpati che oltre ad essere piu' bella esteticamente (mio parere) se ti trovi in giornate dove alla mattina fa freddo e poi viene piu' caldo puoi sempre togliere i gambali . Quelle corte essendo felpate tengono caldo anche nella zona reni.La Castelli le fa anche per team Cervelo ma cercavo alternative di altre marche. Documentati .
Vero, io ho la salopette corta e i gambali felpati invernali della Santini (pagati in offerta circa 90.00 €) e mi trovo benissimo.
Più caldi e poliedrici nell'utilizzo, (in certi casi li utilizzo solo con le ginocchiere), delle salopette lunghe.
Da notare che, questo pataloncino delle Santini, è quasi un body (il tessuto felpato protegge anche gran parte del busto e della schiena), quindi validissimo per la protezione termica in discesa, anche il fondello (Anatomic Twist Gel) è ottimo.
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Guarda che tutti i professionisti(in inverno e guarda le foto) usano salopette corta thermal con gambali felpati che oltre ad essere piu' bella esteticamente (mio parere) se ti trovi in giornate dove alla mattina fa freddo e poi viene piu' caldo puoi sempre togliere i gambali . Quelle corte essendo felpate tengono caldo anche nella zona reni.La Castelli le fa anche per team Cervelo ma cercavo alternative di altre marche. Documentati .


Esatto . Avere lo spezzato invernale è molto piu' comodo ed esteticamente migliore

Saluti

Mario
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Guarda che tutti i professionisti(in inverno e guarda le foto) usano salopette corta thermal con gambali felpati che oltre ad essere piu' bella esteticamente (mio parere) se ti trovi in giornate dove alla mattina fa freddo e poi viene piu' caldo puoi sempre togliere i gambali . Quelle corte essendo felpate tengono caldo anche nella zona reni.La Castelli le fa anche per team Cervelo ma cercavo alternative di altre marche. Documentati .
:asd2:
da quando ho l'invernale corto+gambali della squadra, la salopette invernale lunga che avevo non la uso praticamente più
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr

Il sito e' giusto ma non sono quelli . Devi vedere il pantaloncino corto (tipo quello estivo) ma con interno felpato/thermal .
Sul sito ho visto quelli della Cervelo team (belli ma molto cari € 124) e avevo visto i thermal a € 74,90 (non li vedo piu?) Cmq se vai sul sito castelli si chiamano ''claudio'' da usare con gambali

Solo che io cercavo alternative e dicono anche Santini

Ciao
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
io ti posso dire la mia esperienza. uso santini pantaloncini corti + gambali felpati. non sono pantaloncini estivi, sono più pesanti, anche se pur sempre corti....diciamo pantalonicini x le prime uscite primaverili...ma con i gambali ti dico eccezzionali!! prezzo sui 135 euro...castelli che citi te sono pur sempre ottimi prodotti...anche se io il fondello di santini lo preferisco
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
punto numero 1:in inverno pieno fa sempre freddo dalla mattina alla sera tale discorso dello spezzato così come per le maniche lunghe con manicotti vale a inizio e fine inverno!
punto numero 2:le salopette delle squadre le fanno del colore del team fino al ginocchio e sotto tutte nere o a colore unico diverso come se avessi una salopette corta e gambali sotto o ginocchiere sotto nel caso di bermuda a 3/4e e quindi esteticamente non cambia nulla!
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
ah. Ho capito. Quindi pantaloni corti felpati + gambali. Ottimo. Io ho una salopette nalini. Ma fanno cacare.

Giusto.
Anch'io usavo le salopette intere (gore/specialized) ma preferisco lo spezzato
Es. in liguria dalla citta' alla riviera trovi anche 5 gradi di differenza.
Parti alla mattina in citta' (es.io abito sulle alture) e fa fresco arrivi a Celle o santa margherita ed e' tutto altro clima e allora levi pure i gambali sempre avendo schiena/reni caldi dal felpato.
E poi esteticamente sono piu' belli (mio parere) e sono convinto 100% che molte divise invernali dei professionisti sono cosi'
Ciao
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Capito.

ne approfitto per chiedere un consiglio.

come giubbino utilizzo un nalini in windstopper, o windtex, non ricordo. Per uscite attorno ai 5° anche meno. che cosa consigliate di mettere sotto? una maglia intimo basta? se si, me ne consigliate una che sia ottima? ho sempre praura di avere freddo.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
vi spiego io ho usato i gambali e la salopette corta in lycra spessa e andavo bene a maggior ragione dovrei andare bene con una in termo felpa o super roubaix che non sapevo esistessero.la santini ne fa una e poi chi le produce?
 

lucignolo

Pignone
3 Novembre 2005
100
3
60
torino
Visita sito
Bici
bdc Opera - mtb Epic

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
vi spiego io ho usato i gambali e la salopette corta in lycra spessa e andavo bene a maggior ragione dovrei andare bene con una in termo felpa o super roubaix che non sapevo esistessero.la santini ne fa una e poi chi le produce?

mah non vorrei sbagliare ma io ho notato una cosa.. alcune case produttrici nelle linee personalizzabili per i team hanno in catalogo la salopette corta invernale, superroubaix o affini, mentre per le linee "generaliste" che si trovano normalmente nei negozi producono esclusivamente salopette intere e 3/4 felpati.

vedasi ad esempio giordana, con la quale stiamo realizzando il vestiario per la prossima stagione, il cui catalogo normale non riporta tale capo.

è un peccato.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Capito.

ne approfitto per chiedere un consiglio.

come giubbino utilizzo un nalini in windstopper, o windtex, non ricordo. Per uscite attorno ai 5° anche meno. che cosa consigliate di mettere sotto? una maglia intimo basta? se si, me ne consigliate una che sia ottima? ho sempre praura di avere freddo.
io mi sono trovato bene con la maglia intima m/l pesante della Defenstec, presa allo spaccio sopra Montecchio Maggiore (Outletsport di Trissino, mi pare. merita una visita anche se non comperi niente..per la commessa :mrgreen:)
ho fatto tutto l'inverno con quelle e il giubbino invernale sopra, stop.

ma io intendo la salopette invernale ho già intimo invernale craft!!!
ehm.. non credo la risposta fosse indirizzata a te.. ;nonzo%