Pantani a rischio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Io mi fido di piu' di quelli che hanno il prosciutto sugli occhi, anche perche' un conto e' dire che andava ad epo, un conto e' dire che era forte solo grazie all'epo. cio', consentirai, e' una affermazione travagliata (degna di un travaglio).
Il lavoro del giornalista è quello di riportare i fatti. A te può non piacere Travaglio o pinco pallino, ma fino a prova contraria quell'articolo contiene fatti veri.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Io mi fido di piu' di quelli che hanno il prosciutto sugli occhi, anche perche' un conto e' dire che andava ad epo, un conto e' dire che era forte solo grazie all'epo. cio', consentirai, e' una affermazione travagliata (degna di un travaglio).

Non sapremo mai senza EPO dove sarebbe arrivato.
La cosa certa è che lui ne usava più degli altri(e i valori Watt di qualche pagina fa lo dimostrano).
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Mc Quaid è e rimarrà per sempre colui che ha ammazzato il ciclismo.
Parlare ancora di Marco credo che sia totalmente fuori luogo.
Che sia stato dopato o meno è lui che vinse, di certo non correva in "situazioni" diverse dai colleghi, lui vinse, se anche lui si fosse dopato, non possiamo dire che lui vinse per quello o perchè si dopava + degli altri, dato che i gli altri non erano da meno.
Personalmente, illuso o meno, continuo a sostenere che era 10 spanne sopra gli altri, ma questo è il mio pensiero che nessuno può contestarmi ne tantomeno convincermi del contrario.
Quello che mi fa amareggiare è che gente inutile e senza nessuna passione nel ciclismo, se non per i soldi, stanno ammazzando questo sport fantastico.
Queste dichiarazioni, sono come quella fatta pochi giorni fa da lance Armstrong che dice: "impossibile vincere un tur senza doparsi".. grazie proprio ora che ti hanno beccato lo dici.. però i 10 anni precedenti????
che tristezza questo mondo..
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
esempi concreti e non astratti?

La stessa stampa che ha spinto al suicidio l' infermiera vittima di uno scherzo telefonico fatto per carpire informazioni sulla principessa kate ricoverata....
La stessa che ha perseguitato lady diana.....la stessa che segue anche al bagno chiunque sia lontanamente un vip..che concordava le interviste con le vittime di violenze....
non proprio una stampa attendibile ed.equilibrata.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.589
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io mi fido di piu' di quelli che hanno il prosciutto sugli occhi, anche perche' un conto e' dire che andava ad epo, un conto e' dire che era forte solo grazie all'epo. cio', consentirai, e' una affermazione travagliata (degna di un travaglio).

Questa frase io la inciderei davanti all' ufficio reclutamento ciclisti dopati.

:angrymod::angrymod::angrymod:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Non sapremo mai senza EPO dove sarebbe arrivato.
La cosa certa è che lui ne usava più degli altri(e i valori Watt di qualche pagina fa lo dimostrano).

senza epo in quegli anni non sarebbe arrivato da nessuna parte. E' questo il paradosso del doping che la gente non coglie: se non ti dopi non puoi diventare quel campione sul quale la gente poi può domandarsi dove sarebbe arrivato senza doping. Magari Pantani era forte sul serio di suo e allora è stato defraudato dal doping. Magari ha rubato la carriera a un signor Brambilla che in un mondo dove tutti sono puliti avrebbe vinto e infiammato le folle più di quanto fatto da Pantani e allora è un ladro oltre che truffatore.
E' come iscrivere valentino Rossi a una gara di motociclette facendogli guidare una bici e poi interrogarsi se come pilota valga più o meno degli altri. Impossibile fare confronti. Gli starei davanti pure io e di Valentino Rossi nessuno avrebbe mai sentito parlare.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.097
24.012
98
dove capita
Visita sito
La cosa certa è che lui ne usava più degli altri(e i valori Watt di qualche pagina fa lo dimostrano).

Questo no, perché bisognerebbe sapere da che valori si parte.

Non sapremo mai senza EPO dove sarebbe arrivato.

E questo personalmente è quello che mi dispiace: resteranno solo dubbi o certezze soggettive e personali, ma niente di condivisibile, quindi niente di "sportivo".

Penso che questo per un giovane atleta dovrebbe essere uno stimolo: Pensare "al naturale fino dove posso arrivare"? E non rassegnarsi a non saperlo mai.
Anche se capisco che sia poca cosa rispetto la prospettiva (realizzabile per molto pochi) della vittoria, la fama, i soldi, i tifosi che ti adorano, etc...
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non sapremo mai senza EPO dove sarebbe arrivato.
La cosa certa è che lui ne usava più degli altri(e i valori Watt di qualche pagina fa lo dimostrano).

E' certa????!! hai i risultati delle analisi in anteprima mondiale?????
su un altro thread per apprezzamenti non lusinghieri di un utente su una nota marca di ndc, si arrivo' a parlare di possibile diffamazione, fanni etc....
e ora? si puo' dire e inventare di tutto?.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Quello che mi fa amareggiare è che gente inutile e senza nessuna passione nel ciclismo, se non per i soldi, stanno ammazzando questo sport fantastico.

Il ciclismo lo ammazzano i corridori stessi che continuano a doparsi e i direttori sportivi che fanno finta di niente...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il lavoro del giornalista è quello di riportare i fatti. A te può non piacere Travaglio o pinco pallino, ma fino a prova contraria quell'articolo contiene fatti veri.

il lavoro del giornalista del guardian è quello di riportare i fatti? buona questa. chissà che succede ai fatti quando al posto del guardian vengo riportati dal daily mail. sono curioso di sapere la tua opinone in proposito (anzi, il tuo fatto in proposito). il lavoro del giornalista per me è quello di scrivere per i lettori su un giornale edito da un editore.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.589
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma scusate dimentichiamo un aseptto temporale importante !!!

Il sig Pantani non gli furono amputate le gambe , fu fermato x 15 gg (se ricordo bene) e pote tornare a diputare gare .
Fermp restando che quell'anno li 99 ovviamente era oramai sfuamto...
Gli anni a seguire il Sig Pantani come mai non vinse piu ?? anzi ancor peggio l'occasione la ebbe di riscattarsi di dimostrare il suo motore il il campione che fu... il 13 luglio del 2000 monte Ventoux vinse e cerco di contrastare un altro dopato alla grande.
Volendo pensare che in quel Tour era pulito, dunque dimostrato a se sstesso e a gli altri che il motore lo aveva come mai poi si è perso di nuovo ???
Problema di testa debolezza psicologica ? e perchè ?? forse perche non aveva piu le certezze di una volta ?
Fermo restando che va "compatito" per questa sua debolezza psicologica, cosa vuol dire che bisognava assecondarlo in tutto (doping) perche altrimenti avrebbe commesso una sciocchezza , come purtroppo poi ha fatto ?!?!?!
Bah non vi capisco....
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
il lavoro del giornalista del guardian è quello di riportare i fatti? buona questa. chissà che succede ai fatti quando al posto del guardian vengo riportati dal daily mail. sono curioso di sapere la tua opinone in proposito (anzi, il tuo fatto in proposito). il lavoro del giornalista per me è quello di scrivere per i lettori su un giornale edito da un editore.
Succede che se sono veri sono veri, se sono falsi, lo si denuncia e il giornalista e il giornale verranno condannati. Tu puoi aver un pregiudizio nei confronti del Mail o del New York Times, ma prima di dire con certezza che si tratta di una notizia falsa (solo perchè è stato tale giornale a scriverla) cercherei di capire meglio e/o aspettare smentite credibili.
No il lavoro di un giornlalista secondo me è quello di scrivere di FATTI veri.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
La stessa stampa che ha spinto al suicidio l' infermiera vittima di uno scherzo telefonico fatto per carpire informazioni sulla principessa kate ricoverata....
La stessa che ha perseguitato lady diana.....la stessa che segue anche al bagno chiunque sia lontanamente un vip..che concordava le interviste con le vittime di violenze....
non proprio una stampa attendibile ed.equilibrata.

chiedo/chiedevo esempi in cui questa (pessima) stampa parla/ha parlato di ciclismo/Pantani.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.689
96
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma scusate dimentichiamo un aseptto temporale importante !!!

Il sig Pantani non gli furono amputate le gambe , fu fermato x 15 gg (se ricordo bene) e pote tornare a diputare gare .
Fermp restando che quell'anno li 99 ovviamente era oramai sfuamto...
Gli anni a seguire il Sig Pantani come mai non vinse piu ?? anzi ancor peggio l'occasione la ebbe di riscattarsi di dimostrare il suo motore il il campione che fu... il 13 luglio del 2000 monte Ventoux vinse e cerco di contrastare un altro dopato alla grande.
Volendo pensare che in quel Tour era pulito, dunque dimostrato a se sstesso e a gli altri che il motore lo aveva come mai poi si è perso di nuovo ???
Problema di testa debolezza psicologica ? e perchè ?? forse perche non aveva piu le certezze di una volta ?
Fermo restando che va "compatito" per questa sua debolezza psicologica, cosa vuol dire che bisognava assecondarlo in tutto (doping) perche altrimenti avrebbe commesso una sciocchezza , come purtroppo poi ha fatto ?!?!?!
Bah non vi capisco....

Vedrai non appena saranno vietate le proteine!!!:rosik:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se è vero come dice Donati che Pantani fu costruito a tavolino da Conconi per vedere quanto in la ci si potesse spingere col doping io PRETENDO di saperlo!

Pretenderlo, pure tutto in maiuscolo, mi sembra un po' esagerato...
Voglio dire: ma t'importa così tanto? ;nonzo%

Secondo me è molto probabile, quasi certo, che Pantani fosse dopato, considerato che lo erano Ullrich, Armstrong, Julich, Jalabert e chi più ne ha ecc., ma saperlo o non saperlo non mi cambia niente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chiedo/chiedevo esempi in cui questa (pessima) stampa parla/ha parlato di ciclismo/Pantani.

premesso che la stampa fa il suo lavoro e in un paese libero, che si possa dir tale, c'è libertà di stampa. premesso questo, conseguo quest'altro: arbasino diceva che in italia funziona così, almeno con quelli buoni a far qualcosa: all'inizio uno è una "brillante promessa", poi diventa un "solito stronzo", e, se resiste o muore prematuramente, diventa un "venerato maestro". al panta, come a molti altri, è successa 'sta roba qui, anche se lui è stato uno sportivo e non un politico o un intellettuale ma lo schemino applicato dai giornali è stato il medesimo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.097
24.012
98
dove capita
Visita sito
Secondo me è molto probabile, quasi certo, che Pantani fosse dopato, considerato che lo erano Ullrich, Armstrong, Julich, Jalabert e chi più ne ha ecc., ma saperlo o non saperlo non mi cambia niente.

Cambia niente soprattutto per chi non vuole sapere.

A cui resterebbe però il silenzio, non il cercare di impedire agli altri di sapere o criticarli perché vogliono (vorrebbero) sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.