Paolo vitale,non mollare!!ti aspettiamo di nuovo in bici!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Dopo la prima settimana di lavoro, è il momento di tirare le somme. Ci voleva, il fatto di avere la testa impegnata mi rende più vicino alla normalità, e mi fa credere che più passa il tempo è più riprendo il possesso del mio corpo. A parte una certa rigidità alle gambe ed un po’ di mal di schiena direi che nel complesso siamo andati alla grande, il nuovo lavoro mi lascia la massima autonomia, come sempre nella mia vita ancora una volta ho incontrato persone che mi hanno dato fiducia, ed adesso è il momento di mostrare loro che hanno fatto la scelta giusta. Per me è tutto nuovo, e ci vorrà del tempo, ma credo che qualcosa ci inventeremo. Il lunedì è stato l’approccio, il martedì il grande giorno del primo ordine, e cosi via, avremo alti e bassi ma poi troveremo la giusta via, perché ci crediamo, e dopo il lavoro come l’allenamento paga sempre. Giovedì un altro passo verso la vita normale, visita dentistica, e mentre medici ed infermieri erano preoccupati per come trattarmi, io e mia moglie ci siamo arrangiati in un attimo a passare sul lettino. Ma il vero momento di gioia di questa settimana, è stato venerdì sera quando a letto prima di addormentarci, mia moglie mi ha detto “Sono orgogliosa di te per come stai gestendo la tua vita”, in verità io sono “felice” che sia capitato a me non avrei retto di vedere lei al mio posto, e poi in questi 5 mesi mi sono sempre domandato se avrei avuto la forza che ha avuto lei di non farsi mai veder piangere e curarmi in tutto e per tutto, anche nelle cose più delicate. Abbiamo fatto un grandissimo sforzo, e ne abbiamo da fare molti altri, io credo che nella vita sia facile reagire nei problemi immediati, ma avremo la forza di continuare? Questa è la vera sfida che va vissuta giorno per giorno. La settimana prossima si bissa, ma questa volta farò 8 ore, ho da fare e soprattutto sono talmente immerso in questa attività che il tempo scorre velocissimo. Stasera ho preso il coraggio ed ho scaricato i dati del Garmin del mio incidente, la velocità nel momento dell’impatto era di 32 km/h, adesso ho la coscienza a posto, NON CORREVO ed i battiti erano intorno ai 140 al minuto, non mi spiego ancora come ho fatto, mi rimane un dubbio atroce, io avevo sempre chiesto se ci fosse stata la possibilità che il trattore si fosse immesso da un campo laterale alla strada, tutti mi hanno sempre detto di no, ma stasera quando rientravo a casa ho visto una macchina dentro quel campo, ed ho capito che se ci poteva passare un auto pensa un trattore.

Sono proprio contento che il ritorno al lavoro sia andato bene , non avevo dubbi :mrgreen:, mi sono detto che se il Paolo che conosco io è lo stesso che conoscono gli altri tuoi collegi di lavoro e titolari ,il buon esito non poteva essere diverso sia sul lavoro che in questa discussione.
Questi significa che a seminare bene , prima o poi si raccoglie sempre , ma spesso questo e un fatto di cuore .
o-o
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Sono proprio contento che il ritorno al lavoro sia andato bene , non avevo dubbi :mrgreen:, mi sono detto che se il Paolo che conosco io è lo stesso che conoscono gli altri tuoi collegi di lavoro e titolari ,il buon esito non poteva essere diverso sia sul lavoro che in questa discussione.
Io non ti conosco (se non per quel che ho letto qui su BDC) ma grossi dubbi non ne avevo neppure io.
o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
@come sempre nella mia vita ancora una volta ho incontrato persone che mi hanno dato fiducia, ed adesso è il momento di mostrare loro che hanno fatto la scelta giusta.


In un mondo dove tutti ci lamentiamo di tutto e di tutti,dove i nostri problemi sono sempre colpe di altri e tutti siamo conviti di meritare sempre di più,tu riesci a pensare certe cose in un momento così particolare della tua vita. Ancora complimenti Paolo,non ci impiegherai molto a mostrare che hanno fatta la scelta giusta.
 

SCALIGERO1965

Novellino
14 Luglio 2010
14
3
soave
Visita sito
Bici
Specialized Allez 2011
Molto interessante il tuo blog Paolo, complimenti.
Un missionario italiano residente da oltre trent'anni in Brasile, Santa Catarina, che ho conosciuto nell' ultima trasferta di lavoro nel 2008, ad una serata con alcuni colleghi mi disse un pensiero molto profondo e toccante che recita così:
"Dio, la nostra vita, ci sottopone a delle prove che siamo in grado di superare".
Lì per lì non ci diedi molto peso, anche perchè avevo " uma cerveza em mais " ma ogni tanto queste parole mi risuonano in testa, e mi convinco che è proprio vero.
Ciao Paolo
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Molto interessante il tuo blog Paolo, complimenti.
Un missionario italiano residente da oltre trent'anni in Brasile, Santa Catarina, che ho conosciuto nell' ultima trasferta di lavoro nel 2008, ad una serata con alcuni colleghi mi disse un pensiero molto profondo e toccante che recita così:
"Dio, la nostra vita, ci sottopone a delle prove che siamo in grado di superare".
Lì per lì non ci diedi molto peso, anche perchè avevo " uma cerveza em mais " ma ogni tanto queste parole mi risuonano in testa, e mi convinco che è proprio vero.
Ciao Paolo

E' una frase belissima che condivido a pieno anche se non è sempre facile aver FEDE. Grazie di cuore anche per i complmenti del mio blog ormai diventato un pò di tutti
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Caro Paolo sono convinta che nella vita se ci si comporta bene con il prossimo si vien sempre ripagati e nel momento del bisogno quel prossimo c'è.
La cosa più bella che ho notato è che quelle stesse persone che ti aiutano attingono da te la forza e la speranza, tu non te ne accorgi ma nello stesso momento in cui loro aiutan te, tu aiuti loro.
Un abbraccio Paolo e sempre forza
Anna
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Caro Paolo sono convinta che nella vita se ci si comporta bene con il prossimo si vien sempre ripagati e nel momento del bisogno quel prossimo c'è.
La cosa più bella che ho notato è che quelle stesse persone che ti aiutano attingono da te la forza e la speranza, tu non te ne accorgi ma nello stesso momento in cui loro aiutan te, tu aiuti loro.
Un abbraccio Paolo e sempre forza
Anna


Anna ma cosa ci fai sul PC alle 6:30??? Io a quell'ora sono intento a vestirmi che fatica... sembra di essere in un fil di Fantozzi:wacko:
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Anna ma cosa ci fai sul PC alle 6:30??? Io a quell'ora sono intento a vestirmi che fatica... sembra di essere in un fil di Fantozzi:wacko:

:)))::)))::))): e pensa che era già tardi
normalmente sono in piedi prima delle 6 e normalmente accendo il pc per lasciare il buongiorno in un 3d che frequento

beh anche la vestizione prima o poi ti verrà più semplice, penso sia questione di movimenti adatti, adesso devi solo aver pazienza nel dover reimparare tutto ma in altro modo.

Un abbraccio :eek:
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Sono stato latitante per due settimane ma ho una buona scusa, ho raggiunto uno dei miei tanti obbiettivi, riuscire a riprendere l’orario di lavoro normale. Sono due settimane che riesco a fare le mie otto ore giornaliere, un po’ di mal di schiena e gambe dure dovute al fatto che dalle 6:30 alle 18:00 sono seduto in carrozzina. Però sono impegnato e riesco a vivere molto meglio. La mia giornata inizia alle 6 suona la sveglia, ed iniziano i preparativi alla Fantozzi, ho un ora di tempo per lavami, vestirmi, fare colazione, barba, denti e poi si parte, tutto rigorosamente cronometrato, guai a rompere un laccio. Arrivo in ufficio alle 7:20 dato che mi accompagna mio figlio che deve essere a scuola alle 7:45. Da martedì scorso, nonostante mia moglie ed i miei amici non siano d’accordo, ho deciso di fare come ogni anno e cioè per il periodo della Quaresima rinunciare ad uno degli alimenti dei quali sono golosissimo, i dolci. Tutti me lo sconsigliavano perché è un ulteriore impegno ai tanti problemini che devo risolvere, ma per me sarebbe stato come una sconfitta, onestamente con la scusa che ho ridotto il consumo di zuccheri per paura di ingrassare questa volta stò facendo meno fatica del solito. Martedì sera ho partecipato alla prima riunione del direttivo del GALM, ho conosciuto nuove persone che come me hanno difficoltà a muoversi, e mi sono vergognato di lamentarmi dei miei problemi, alcuni di loro muovevano solo la testa, ma sprigionavano una forza immensa. La visita di lunedì scorso a Negrar mi ha confermato il fatto che la mia lesione probabilmente è parziale e non totale dato che ho una buona sensibilità al tatto sia alle gambe che alla schiena. Questo fine settimana Axel ed Annalisa mi hanno montato il box doccia e Doriano l’ultimo maniglione in bagno, adesso almeno questo è completato. SONO STATI GRANDI, la sera sono stato a mangiare a casa di amici e sono tornato a casa all’una senza grossi problemi fisici. Al pomeriggio invece ho sofferto a vedere la Milano San Remo, anche se non l’ho fatto notare agli altri, se passo l’estate indenne da crisi ciclistiche è fatta. Axel si è anche prodigato a montarmi un nuovo conta km sulla carrozzina e cosi domenica sono andato a vedere se potevo raggiungere una delle mie mete prefissate, fare in carrozzina Bardolino Garda. Arriviamo sul lago alle 15:00 le macchine sono parcheggiate dappertutto, ma con un po’ di fortuna troviamo un posto disabili libero, si parte per la pedonale lungo lago, all’inizio faccio sempre fatica, ma una volta scaldato si fila che è un piacere, facciamo solo una piccola sosta per far fare merenda ad Anna, ed al ritorno per un caffè, il lago è splendido ci sono 14 °C c’è gente ma non eccessiva alle 19 siamo alla macchina 6,3 km il percorso più lungo mai fatto in carrozzina, obbiettivo raggiunto, sono piccole cose ma mi permettono di conquistare fiducia e per me sono ossigeno puro, mentre ero a Negrar sognavo di poter essere seduto in riva al lago in occasione di una giornata splendida come quella di oggi. Un grazie di cuore va ai miei amici che mi hanno rifatto il bagno ed hai quali non potevo non offrire una cena che voleva essere un piccolo gesto di ringraziamento per le grandi fatiche. Di questa domenica l’unico aspetto negativo è stato sentire Alessandro che sconsolato sabato è uscito da solo… Forza Champion vieni a trovarmi che almeno mi racconti i tuoi giri. Invece con gioia al mattino ho ricevuto una telefonata di Fabio ed Antonietta che erano quasi a Bosco Chiesanuova, per un attimo ho chiuso gli occhi ed ho pensato di essere con loro, una sensazione fantastica.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Avevo già notato la tua latitanza e con piacere ho letto che la tua lesione è parziale con una buona sensibilità agli arti ed alla schiena, vedrai che il recupero sarà lento ma inesorabile, per i lacci non c'è problema, usa i mocassini; mi rammarico che sono stato tantissimo tempo a Verona e non avevo un tubo da fare, ora che ci vorrei essere mi è difficile. ma un giorno mi vedrai comparire alla tua porta, non ti preoccupare non ti porterò n'duia e sopressate al tuo peso ci tengo, magari solo una insalata verde !!!!!!!
Ciao e buona giornata.
I km che leggi sotto sono fasulli in verità sono 364, ma io aggiungo lo 0
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
fare in carrozzina Bardolino Garda.

direi che al 90% ci siamo incrociati... anzi se in occasione ti sei sentito "radiografato" da un estraneo, probabilmente ero io... quella faccia (la tua) mi ricordava qualcosa ma non sapevo dove metterla... poi dietro di te ho visto una bambina ricciolina con i capelli rossi e mi sono ricordato di una vostra foto che avevi messo in questo post... e mi sa che eravate proprio voi...

continua così, e buon proseguimento...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
direi che al 90% ci siamo incrociati... anzi se in occasione ti sei sentito "radiografato" da un estraneo, probabilmente ero io... quella faccia (la tua) mi ricordava qualcosa ma non sapevo dove metterla... poi dietro di te ho visto una bambina ricciolina con i capelli rossi e mi sono ricordato di una vostra foto che avevi messo in questo post... e mi sa che eravate proprio voi...

continua così, e buon proseguimento...

SEI UN ANIMALE:rosik::rosik::rosik: non potevi fermarti ti avrei offerto il caffè... alla prossima Paoloo-o
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Sono stato latitante per due settimane ma ho una buona scusa, ho raggiunto uno dei miei tanti obbiettivi, ....................

sempre bello leggerti Paolo, sempre bello condividere con te i tuoi piccoli e grandi traguardi
sempre bello sapere che hai dei buoni amici o-o
un abbraccio grande :eek:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.005
222
mori
Visita sito
SEI UN ANIMALE:rosik::rosik::rosik: non potevi fermarti ti avrei offerto il caffè... alla prossima Paoloo-o
hai ragione... ma non ero sicuro al 100% che fossi tu, poi non ci siamo mai visti... mi pareva di disturbare... e poi sono rimasto un po' sorpreso, non sapevo che dire/fare... ogni tanto leggo questa discussione e per me sei come un VIP... come la volta che da "bocia", in un negozio, mi giro e al mio fianco c'era Bugno... (il mio idolo)... non sono riuscito a spiaccicare una parola, ho allungato un penna e un biglietto di fortuna per farmi fare l'autografo, ma non ricordo nemmeno se sono riuscito a dirgli grazie!!!!

p.s.: se ci si rivede lo offro io il caffè...
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
hai ragione... ma non ero sicuro al 100% che fossi tu, poi non ci siamo mai visti... mi pareva di disturbare... e poi sono rimasto un po' sorpreso, non sapevo che dire/fare... ogni tanto leggo questa discussione e per me sei come un VIP... come la volta che da "bocia", in un negozio, mi giro e al mio fianco c'era Bugno... (il mio idolo)... non sono riuscito a spiaccicare una parola, ho allungato un penna e un biglietto di fortuna per farmi fare l'autografo, ma non ricordo nemmeno se sono riuscito a dirgli grazie!!!!

p.s.: se ci si rivede lo offro io il caffè...

VIP sta per VERAMENTE INTERAMENTE PARAPLEGICO non farti mai problemi ed oltre il caffè finita la Quaresima ti scrocco anche la BRIOSSo-o