parere se sto facendo bene?

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
sono niubbo nell'allenamento riguardante il ciclismo, ho sempre fatto pesi e allenamento per sport da combattimento...leggendo un po' di topic ho abbozzato questo allenamento e volevo i vostri consigli per migliorarlo.
il mio obiettivo è aumentare la velocità in 30 min...mi spiego meglio, per andare a lavoro ci sono 18km, ed ora all'andata li percorro in 30min, con una velocità media di 30km/h...al ritorno impiego 10min di più (stanchezza, più salita che discesa...)
quello che mi piacerebbe è impiegarci 20min all'andata e quindi 30 al ritorno (non so se è fattibile abbassare di 10min il tempo ho sono tempi da pro)
ora mi alleno così,
lun merc e ven mattina, prima di fare colazione e di andare a lavoro faccio 30min sui rulli
5min riscaldamento fc fino portata a 70%
25min interval training 2min >75%<85%
2min defaticamento fino a fc 60%
mart e giov (quando non sono a pezzi)
30 min krossfit

che ne dite?potrebbe andare o sto facendo cavolate?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
sono niubbo nell'allenamento riguardante il ciclismo, ho sempre fatto pesi e allenamento per sport da combattimento...leggendo un po' di topic ho abbozzato questo allenamento e volevo i vostri consigli per migliorarlo.
il mio obiettivo è aumentare la velocità in 30 min...mi spiego meglio, per andare a lavoro ci sono 18km, ed ora all'andata li percorro in 30min, con una velocità media di 30km/h...al ritorno impiego 10min di più (stanchezza, più salita che discesa...)
quello che mi piacerebbe è impiegarci 20min all'andata e quindi 30 al ritorno (non so se è fattibile abbassare di 10min il tempo ho sono tempi da pro)
ora mi alleno così,
lun merc e ven mattina, prima di fare colazione e di andare a lavoro faccio 30min sui rulli
5min riscaldamento fc fino portata a 70%
25min interval training 2min >75%<85%
2min defaticamento fino a fc 60%
mart e giov (quando non sono a pezzi)
30 min krossfit

che ne dite?potrebbe andare o sto facendo cavolate?

Intanto benvenuto, poi dovresti essere più preciso, se hai 18 km in 30'
la velocità media è (18km/0.5h)=36 km/h

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
Bici
vintage esperia
ciao e grazie...per i dati li ho presi dal ciclocomputer che monto (e l'ho settato misurando la distanza che percorre 1 giro di ruota, proprio per essere preciso al massimo).
esattamente sono 17.6km e la media esatta è di 29.9km/h.
il percorso è in falso piano con un paio di cavalcavia (dove li spingo fino a 38km/h).
il ritorno è più "impegnativo come percorso perchè ho 3 salite e le ultime 2 le faccio a 10km/h perchè sono distrutto.
se vuoi sapere altro chiedi pure :-)

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
Bici
vintage esperia
stamattina ho fatto un'altra sessione di rulli..però voglio modificare il programma...
pensavo di fare così:
5min riscaldamaneto portando fc a 70%
ripetute di 2min ognuna alternando solo la resistenza del rullo...mi spiego
imposto il mio rapporto e poi gioco solo col manettino dei rulli (super crono), quindi 2min a liv1 e 2min liv 3...
defaticamento di circa 2 min (porto la fc a meno di 70%)

man mano che miglioro o aumento il tempo (se riesco ad alzarmi prima) o aumento il liv di resistenza

che ne dite?