sono niubbo nell'allenamento riguardante il ciclismo, ho sempre fatto pesi e allenamento per sport da combattimento...leggendo un po' di topic ho abbozzato questo allenamento e volevo i vostri consigli per migliorarlo.
il mio obiettivo è aumentare la velocità in 30 min...mi spiego meglio, per andare a lavoro ci sono 18km, ed ora all'andata li percorro in 30min, con una velocità media di 30km/h...al ritorno impiego 10min di più (stanchezza, più salita che discesa...)
quello che mi piacerebbe è impiegarci 20min all'andata e quindi 30 al ritorno (non so se è fattibile abbassare di 10min il tempo ho sono tempi da pro)
ora mi alleno così,
lun merc e ven mattina, prima di fare colazione e di andare a lavoro faccio 30min sui rulli
5min riscaldamento fc fino portata a 70%
25min interval training 2min >75%<85%
2min defaticamento fino a fc 60%
mart e giov (quando non sono a pezzi)
30 min krossfit
che ne dite?potrebbe andare o sto facendo cavolate?
il mio obiettivo è aumentare la velocità in 30 min...mi spiego meglio, per andare a lavoro ci sono 18km, ed ora all'andata li percorro in 30min, con una velocità media di 30km/h...al ritorno impiego 10min di più (stanchezza, più salita che discesa...)
quello che mi piacerebbe è impiegarci 20min all'andata e quindi 30 al ritorno (non so se è fattibile abbassare di 10min il tempo ho sono tempi da pro)
ora mi alleno così,
lun merc e ven mattina, prima di fare colazione e di andare a lavoro faccio 30min sui rulli
5min riscaldamento fc fino portata a 70%
25min interval training 2min >75%<85%
2min defaticamento fino a fc 60%
mart e giov (quando non sono a pezzi)
30 min krossfit
che ne dite?potrebbe andare o sto facendo cavolate?