parere se sto facendo bene?

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
sono niubbo nell'allenamento riguardante il ciclismo, ho sempre fatto pesi e allenamento per sport da combattimento...leggendo un po' di topic ho abbozzato questo allenamento e volevo i vostri consigli per migliorarlo.
il mio obiettivo è aumentare la velocità in 30 min...mi spiego meglio, per andare a lavoro ci sono 18km, ed ora all'andata li percorro in 30min, con una velocità media di 30km/h...al ritorno impiego 10min di più (stanchezza, più salita che discesa...)
quello che mi piacerebbe è impiegarci 20min all'andata e quindi 30 al ritorno (non so se è fattibile abbassare di 10min il tempo ho sono tempi da pro)
ora mi alleno così,
lun merc e ven mattina, prima di fare colazione e di andare a lavoro faccio 30min sui rulli
5min riscaldamento fc fino portata a 70%
25min interval training 2min >75%<85%
2min defaticamento fino a fc 60%
mart e giov (quando non sono a pezzi)
30 min krossfit

che ne dite?potrebbe andare o sto facendo cavolate?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Intanto benvenuto, poi dovresti essere più preciso, se hai 18 km in 30'
la velocità media è (18km/0.5h)=36 km/h

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
Bici
vintage esperia
ciao e grazie...per i dati li ho presi dal ciclocomputer che monto (e l'ho settato misurando la distanza che percorre 1 giro di ruota, proprio per essere preciso al massimo).
esattamente sono 17.6km e la media esatta è di 29.9km/h.
il percorso è in falso piano con un paio di cavalcavia (dove li spingo fino a 38km/h).
il ritorno è più "impegnativo come percorso perchè ho 3 salite e le ultime 2 le faccio a 10km/h perchè sono distrutto.
se vuoi sapere altro chiedi pure :-)

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
Bici
vintage esperia
stamattina ho fatto un'altra sessione di rulli..però voglio modificare il programma...
pensavo di fare così:
5min riscaldamaneto portando fc a 70%
ripetute di 2min ognuna alternando solo la resistenza del rullo...mi spiego
imposto il mio rapporto e poi gioco solo col manettino dei rulli (super crono), quindi 2min a liv1 e 2min liv 3...
defaticamento di circa 2 min (porto la fc a meno di 70%)

man mano che miglioro o aumento il tempo (se riesco ad alzarmi prima) o aumento il liv di resistenza

che ne dite?