ciao a tutti,sono nuovissimo nel mondo delle bici,quest estate mi sono preso una vecchissima montain bike(quasi da buttare),me la sono rimessa a posto io e da luglio mi ci sono fatto in media 100km a uscita un paio di volte la settimana,da precisare che abito in collina e ho una diecina di kilometri in salita prima di tornare a casa,vorrei passare a una bici da corsa,in questi 3-4 mesi(da luglio ad ora) mi sono informato il + possibile sul settore bcd(oltre che allenato con un catorcio)soprattutto grazie a questo forum che fa veramente paura,in senso positivo ovviamente e comunque non ho scopi agonistici ma solo andare su strada e fare di media 100km a uscita ho fatto questa breve premessa per poi venire al punto;mi vorrei fare una bcd molto economica diciamo vorrei spendere da 300 a 500 euro,vado spesso al decathlon a sambuceto(vicino casa mia)e li cè sia la triban 3 che la triban 5,probabilmente mi farò la triban 3(per motivi di prezzo),ma ho visto la carnielli r10 che mi pare molto interessante sul piano della componentistica(mi sembra molto simile alla triban5 che costa 600) a 499 euro [url]http://www.carnielli.com/scheda.php?prod=61&cat=Bike&scat=12[/URL] , a voi che ve ne pare di questa bici?conviene spendere 150 euro in piu e prendere questa al posto della triban 3?