pareri bici economica: btwin triban 3, montana tour sport

andrea18

Novellino
19 Maggio 2011
1
0
Visita sito
Bici
Btwin
Ciao a tutti anch'io sono indirizzato alla b'twin come prima bici magari non alla Triban 3 (anche se mi piace meglio per estetica (colore)) ma alla Triban 5 che ti da in piu' pedali a sganciamento rapido forcella e forcellini in carbonio poi monta come cambio il sora al posto che il 2300.
In piu' con queste bici c'e' un margine di miglioramento cambiando un'anno i cerchi un'anno il manubrio un'anno il sellino..... E cosi' ogni anno sembrera' di avere una bici nuova

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
per quanto riguarda la canyon occhio che devi aggiungere almeno 150 € pieni al valore della bici, questi 150 € includono le spese di spedizione, i pedali, le borracce, la pompa, le cartucce di ossigeno e la borsa sottosella. Questa è la spesa che farei io, per te sarà probabilmente diverso.
I portaborraccia non li ho messi perchè non mi piacciono quelli del sito, a me piacciono gli elite rossi in plastica.

ferdy86

Novellino
11 Aprile 2011
20
0
39
reggio calabria
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Ciao a tutti anch'io sono indirizzato alla b'twin come prima bici magari non alla Triban 3 (anche se mi piace meglio per estetica (colore)) ma alla Triban 5 che ti da in piu' pedali a sganciamento rapido forcella e forcellini in carbonio poi monta come cambio il sora al posto che il 2300.
In piu' con queste bici c'e' un margine di miglioramento cambiando un'anno i cerchi un'anno il manubrio un'anno il sellino..... E cosi' ogni anno sembrera' di avere una bici nuova

ciao andrea io ho preso la btwin triban 3 ti posso garantire che è una ottima bici leggera ottima per iniziare
volevo prendere la montana ma non mi piaceva l'estetica poi i componenti mi piacevano più quelli della triban 3 guarda ho girato per trovare una bici superiore ma niente solo bici di 10 anni fa componenti vecchi usato non ti consiglio tutti ferri vecchi che per i propietari erano bici da 3000 euro poi sul nuovo peggio una bianchi più o meno simile alla triban come componenti e telaio ci vogliono 900 euro
certo la triban5 e migliore oltre ad avere la forcella in carbonio a anche il carro posteriore in carbonio il cambio sora ed i pedali a sgancio ottima per inziare una bici di questi livelli marchiata bianchi o altre marche blasonate costa 1500 euroo-o

xauler

Novellino
5 Giugno 2011
4
0
Parma
Visita sito
Bici
btwin
Ragazzi, io ho comprato una btwin triban 3, quella rossa. In 2 mesi ho fatto circa 700 km.. Non compratela, il cambio non funziona come dovrebbe, o tocca il deragliatore o salta sulla corona davanti. L'ho riportato indietro ben 2 volte ma quei ragazzi, (forse troppo giovani e inesperti) non sanno dove mettere le mani. I freni sono pietosi, in discesa. Penso di venderla subito e prendere una vera bici da corsa, magari usata... :rosik:

ferdy86

Novellino
11 Aprile 2011
20
0
39
reggio calabria
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Ragazzi, io ho comprato una btwin triban 3, quella rossa. In 2 mesi ho fatto circa 700 km.. Non compratela, il cambio non funziona come dovrebbe, o tocca il deragliatore o salta sulla corona davanti. L'ho riportato indietro ben 2 volte ma quei ragazzi, (forse troppo giovani e inesperti) non sanno dove mettere le mani. I freni sono pietosi, in discesa. Penso di venderla subito e prendere una vera bici da corsa, magari usata... :rosik:
Il cambio va regolato io lo fatto da me e semplice anche le bici da 3000 euro nuova dopo che la compri dopo un po di chilometri va regolato si chiama manutenzione dopo kilometri le ruote vanno gonfiate la catena va lubrificata ecc io lo comprata mi trovo benissimo si freni sono un po scarsetti ma con 8 euro li ho cambiati shimano una bici di questi livelli di un'altra marca la paghi il doppio non lamentarti io esco con un mio amico lui a speso 900 euro per una bianchi sai quanti problemi che ha quindi mi sono contento con una spesa piccola ho una grande bici e sto dietro a bici di 3000 euro guarda che non importa che bici hai l'importante è pedalare pedalare non pensare che comprando una bici superiore risolverai il problema anche quel cambio andra regolato quando i lacci vanno in tensione assestano si allungano quindi svita la vite del cambio e stira il laccio buone pedalateo-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.681
3.598
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
anche tu l'hai trovata pietosa in discesa? io mi ci sono quasi ammazzato! ma letteralmente! almeno ora sono sicuro di non essere io l'impedito!!

xauler

Novellino
5 Giugno 2011
4
0
Parma
Visita sito
Bici
btwin
Il cambio va regolato io lo fatto da me e semplice anche le bici da 3000 euro nuova dopo che la compri dopo un po di chilometri va regolato si chiama manutenzione dopo kilometri le ruote vanno gonfiate la catena va lubrificata ecc

L'ho portata 2 volte all'assistenza decathlon, ma non sono in grado. L'ho portata da un meccanico di bici e ha fatto quello che hai detto tu (il laccetto ecc.) dopo 3/400 km é ritornato il problema. Vado anch'io con altri ragazzi in giro, loro hanno bici da 2/3000 euro. Non hanno un minimo problema, sopratutto sul cambio!! E' per quello che penso di prendere una bici "vera", usata...

nik5

Novellino
29 Maggio 2011
52
0
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
io con la stessa identica cifra ossia 350 euro ci ho preso una bianchi via nirone 7!! ammetto, è stata una botta di c...o però per trovarla mi sono sbattuto x circa un mesetto...l'importante è avere pazienza!

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
anche io pochi giorni fa ho preso una triban 3...sono proprio all'inizio non mi andava di spendere tanti soldi...devo dire che compresa di pedali a sgancio ho speso 389 euro il cambio non va cosi malaccio...i freni devo ammettere che sono un po' scarsini pero' cambiandoli si risolve il problema...ho fatto piu' di 100 km la catena non è mai saltata...vorrei cambiare solo la sella unica cosa che mi da fastidio devo andare a cercare un bravo meccanico che mi consiglia bene...conoscete qualcuno in zona roma est???ciao a tutti.

Diego80

Novellino
30 Giugno 2010
90
1
Santa Maria a Vico (CE)
Visita sito
Bici
bdc Wilier GTR
Ho una Montana Mexico da circa un anno, fatti quasi 3000 km e 0 problemi, pagata 400€ completa di pedali borraccia, computerino e kit foratura, e poi da un venditore di bici che mi ha messo in sella con le varie regolazioni del caso e dandomi la bici della misura a me + adatta. Per qualsiasi problema da un rivenditore di bici puoi rivolgerti con tranquillità...al Deca non penso ke troverai le stesse competenze. Poi se trovi un affare sull'usato, magari stesso da un rivenditore di bici, adatto alle tue misure ancora meglio.

Kirkirony

Novellino
7 Luglio 2011
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello
p { margin-bottom: 0.21cm; } Premessa1: Sono un fautore della qualità. Tanto spendi tanto porti a casa, tranne casi ovviamente di affari.
Premessa2: Le merci vanno acquistate in base ai propri bisogni/aspettative/uso/obiettivi
Premessa3: Ho acquistato un anno e mezzo fa una bici, o “cancello” perché erano più di 8 anni che non ci andavo sopra e non ero sicuro che avessi potuto/voluto continuare....

Ho notato questi forum perché anche io volevo trovare dei pareri utili. Spesso ho ritrovato delle fighette che mi fanno delle accezioni incredibili invece di essere bilanciati e utili. Vediamo di cosa parlo.

1. L'usato se “garantito” è sempre un affare, in tutte le cose. Mi chiedo che consiglio è questo?? Non ho aggiunto nessuna informazione...
  2. Nel descrivere le bici di livello basso (spesse definite da sport) si ha quasi l'idea che dovessero spaccarsi in 2 giorni, cosa non vera ovviamente. I componenti non sono certo da competizione o all'ultimo grido. E' come se si volesse paragonare la Punto con una Ferrari. Tuttavia la Punto fa quello che è stata progetta a fare. Domani mi arriva la Pinarello/Bianchi..... a 20.000 euro. Quelle di 1.500 in confronto saranno un “catorcio” ….e chi se ne frega mica devo andare al tour de France COME MOLTI IN QUESTO FORUM.
  3. Dopo un anno e mezzo di utilizzo io non ho avuto NESSUN PROBLEMA, anche perché non dovevo vincere delle gare. Se una salita la faccio in 14 minuti con la mia e 10 (chissà??) con una Pinarello mi piacerebbe capire cosa cambia??? Gli utenti poco esperti stanno chiedendo cosa acquistare con 300/400 euro, ossia capire se ci sono bici che a parità di condizioni offrono componentistica migliore. Molti di questi si limiteranno a fare la gita della domenica, altri magari si appassioneranno sempre di più. Il 2% gentilissimamente lo fa, il 98% fa paragoni stupidi, a volte soffermandosi su come risparmiare 3 grammi!
  4. Un parere sensato sarebbe prima chiedere: ma tu che uso ne devi fare? Che obiettivo hai? E poi esprimere un parere DA NON FIGHETTINA, se si ha voglia. Ovviamente ognuno è libero di fare/dire quello che vuole, ma chi come me leggerà questi messaggi (in tutto il forum e non solo qui) non troverà utili consigli, se non le dispute delle fighette.
  5. Rimane comunque il fatto che se una bici costa 3000 euro un motivo c'è, ma quando mi son o presentato la prima volta al velodromo non riuscivo a stare dietro il gruppo che si era creato, non per la bici ma perché non avevo fiato, e la bici non si è spaccata, forata, saltata la catena, rotto un freno, non mi è rimasto il manubrio in mano, non è caduta la sella, ecc...., ecc.... Quel motivo non mi avrebbe fatto aumentare il mio fiato.....

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
c'è un abisso tra le bici decathlon da strada e le mtb, se si rapporta la qualità prezzo su una scala da 1 a 10 alle mtb do 8, bagnano il naso a quasi tutte le mtb di media gamma ed a volte anche a quelle di alta gamma. alle bici da corsa invece do 4 c'è un abisso ta una bici decathlon ed una di media gamma, poi tieni conto che se un domani la vuoi vendere difficilmente trovi qualcuno che la ritira, il mio consiglio è d'andare su un usato di media gamma, con la stessa cifra se si cerca bene qualcosa si trova, ed al momento della vendita la si riesce a piazzare

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
è verò come è vero che se con 350 euro ti prendi una bdc "cancello" con la stessa cifra ti prendi una mtb buona...vedi la deca rockraider 5.3 che nel forum mtb è molto apprezzata. Hai un cambio decisamente moderno lo sram x5 a confronto dello shimano 2300 della triban... Se quella è la cifra valuta anke questa possibilità..ciao

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
ciao a tutti,

Sono quello che ha aperto il thread e devo dire che, tutti i consigli si sono rivelati utili,
per la cronaca, proprio mentre mi accingevo alla triban, un sivende a cui avevo lasciato il numero mi propose alla stessa cifra (350), la Daccordi usata che oggi è la mia bici:

telaio in alluminio, forcella in carbonio, campagnolo veloce 9v, guarnitura 53/39

Aldilà del prezzo, è stata ricontrollata, settata per la mia altezza, etc. insomma un servizio completo

Sono più che soddisfatto dell'acquisto, senza particolar problemi :afraid:, in questi casi ci vuole anche un pizzico di fortuna...

Comunque credo che al mio livello, infimo, qualunque bicicletta vada bene per iniziare, purché ci sia qualcuno a indicarti i primi passi.

Buone pedalate

Ultima modifica:

Mentos96N73

Novellino
28 Agosto 2011
9
0
Visita sito
Bici
MTB
Salve a tutti sono nuovo, niubbo, con poche idee, molto confuse e a corto di soldi: il budget è 300-400 max;nonzo%

Ho cercato qualche usato, ma dalle mie parti ho trovato roba di dieci anni fa oppure non della mia misura, sono alto 1,74, quindi una 54, giusto?

Dopo aver visionato diversi siti di produttori, sono finito sul solito decathlon dove ho visto questa Triban 3:

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-bici-triban-3-id_MAN_12590_8167038.html

pesa 10,5 kg.

Molti storceranno la bocca, giustamente, ma potrebbe andare bene per iniziare?

Tenete conto che non ho altre bici, eccetto una, mountain, la famigerata verdona by Pininfarina, quindi la riciclerei come bici da tutti i giorni, in caso di abbandono o passaggio, spero, a un modello superiore.

In alterativa pensavo a una Montana tour sport:

http://www.montanabike.com/road/toursport.html

ma sulla pagina del produttore non ho trovato indicazioni sui rivenditori.

Qualcuno conosce il prezzo indicativo della Montana e rivenditori in zona Firenze, Prato, Pistoia?

In cosa è migliore o peggiore della Btwin?

Grazie a tutti in anticipo.o-o

Ciao, guarda io sono nella tua stessa identica situazione...
Ho parlato oggi con un ciclista di fiducia, e la Montana Tour Sport 962 ( http://www.montanabike.com/road/toursport962m.html )
me la fa a 469 euro. Mi ha detto che monta un cambio molto simile a quello di una mountain bike, con davanti la tripla. In più mi ha detto che per chi viene, appunto come me, dalla mountain bike è più comoda di una come questa ( http://www.montanabike.com/road/toursport.html , la 961) perchè il manubrio è più comodo a sua detta perchè si sta meno chinati. A dire la verità io ne cercavo una come quest'ultima, però non mi ha saputo dire il prezzo perchè non trovava più il listino...:mrgreen:

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
volevo prendere una light road .. ibrida... tipo la Forma 3 ... che viene 300 €

poi ho visto la Triban 3 , montata meglio, più leggera di 1 kg....

a 340 € ...

mi sa che prenderò questa...

la bici la userò più in inverno quando non uscirò in MTB ..

per le regolazioni faccio da me :D come sulla MTB ... per i freni, provate a cambiare i pattini e risolvete....a me è capitato spesso anni or sono di avere bici con pattini scarsi, ma freni buoni, cambiati i pattini con quelli a doppia mescola ..iniziarono le staccatone :D