Parigi-Roubaix 2011

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Pozzato doveva fermarsi a lavorare ad Arenberg :mrgreen:

Purtroppo chiusa da molto tempo, ma almeno oggi bigodini è giustificabile no??

Non capisco perchè Hushvold faceva bene a non tirare perchè aveva un compano in fuga e Ballan no, Quinziato non mi smbra così una pezza da piedi (e a sentir lui è stato fatto fuori da una moto che gli ha scassato la bici quando si sono decisi i giochi cosa che nessuno ha visto).......

Purtroppo troppo facile giudicare a bocce ferme, se Cancellara si è arrabbiato perchè non gli davano il cambio gli altri due invece di aspettare che i maestri (DT) arrivassero a fare un summit bastava che lo mandassero a vaffa direttamente senza aspettare.....

Il treno è partito come un razzo quando ormai i buoi erano già scappati........possibile che si sia fermato quando ormai li aveva davanti??? Alla Leopard hanno almeno la radio????

Io penso che un grande campione debba fare la sua corsa se non può fare la sua corsa giocare per i suoi compagni messi meglio.

Il problema di Cancellara è che era da solo.

Fulviozzi

Pignone
31 Agosto 2007
110
2
Visita sito
Ciao a tutti.
Ma non capisco perchè Cancellara abbia chiesto aiuto: fare come al solito no? Una botta, prendersi 10 metri e poi saluti a tutti. In fin dei conti se fosse arrivato a prendere il gruppetto magari avrebbe potuto rifiatare un po' e poi ripartire più tardi.
Su Ushovd: posto che secondo me sul pavè oggi andava quasi se non di più di Cancellara, resta il fatto che come passista non è Cancellara! Cancellara,Ballan e Ushovd tirano un po' girando e poi che succede: che Ballan e Ushovd hanno faticato, Cancellara NO! Ushovd è più veloce: forse ma da cotto magari no!
Non è facile decidere sul momento quindi direi che alla fine non ha corso malissimo quasi nessuno, solo Cancellara per me deve capire che o si arrangia (e può farlo fin che vuole) o se aspetta che lo aiutino non vincerà mai e in fin dei conti quando ha vinto lo ha fatto così!
Capitolo Pozzato: per fortuna che è caduto.....
Intanto bisogna aspettare un altr'anno.....
Ciao

Fulviozzi

P.S. Chapeau per Van Summeren...200 km di fuga...e poi chi vince una Roubaix ha sempre due....OO....cocomeri così!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ilvice

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Purtroppo chiusa da molto tempo, ma almeno oggi bigodini è giustificabile no??
si e no :mrgreen:
è caduto malamente ed era difficile se non impossibile che recuperasse.

però dopo 200km devi correre davanti e non sempre nasconderti in mezzo al gruppo, era un pezzo che correva un pò troppo indietro.
l'incidente è sempre possibile anche davanti però meno gente hai davanti e più forti/lucidi sono è più difficile che accada.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sarà anche arrivat secondo ma Cancellarà per me rimane un autentica macchina da guerra

Quest'anno tutti avevano paura di lui ed hanno preferito perdere senza provarci il Fiandre e la Roubaix pittuosto che farla vincere a Cancellara. Tom Boonen lo scorso hanno ha avuto almeno il coraggio di provarci e perse con onore, se nel 2010 si piazzava a ruota e basta probabilemente avremmo avuto una campagna del nord simile a quella di quest'anno.
Lorenzo

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
2010: 3 cambi di bici al Fiandre...2 cambi di bici alla Roubaix
2011: niente difetti? ;nonzo%

Unico commento che faccio sulla Roubaix di ieri: voglio una Roubaix di fango e pioggia!

• Mi piace
Reactions: posse

kuipke

Pignone
27 Febbraio 2011
209
4
Bruxelles
Visita sito
Bici
Look 695 SR, PMP RS03, SRAM force, Stronglight bioconcept CT2
si e no :mrgreen:
è caduto malamente ed era difficile se non impossibile che recuperasse.

però dopo 200km devi correre davanti e non sempre nasconderti in mezzo al gruppo, era un pezzo che correva un pò troppo indietro.
l'incidente è sempre possibile anche davanti però meno gente hai davanti e più forti/lucidi sono è più difficile che accada.
Ho appena letto su cyclingnews che la macchina di supporto Katyusha ha forato, quindi non ha potuto fornire in tempo a Pozzato una nuova bici dopo la caduta. Sfiga enorme, visto che avrebbe forse potuto rientrare (come del resto ha fatto Leukemans).

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
va beh ma è un paragone che non esiste...queste mica son corse con arrivo di gruppo, di solito se si va in fuga si collabora e poi ci si gioca la vittoria in volata, o si scatta negli ultimi km. Qua sembra che tutti i big vogliano farsi portare all' arrivo da Cancellara e batterlo in volata. Con tutto il rispetto per chi ha vinto oggi la Robaix è grande anche perchè guardando l'albo d'oro ci sono ben altri nomi...

Come non quotarti!
Gli altri avrebbero voluto farsi portare in carrozza da Cancellara fino all'arrivo!!! Troppo comodo!

Saluti Mima

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Quest'anno tutti avevano paura di lui ed hanno preferito perdere senza provarci il Fiandre e la Roubaix pittuosto che farla vincere a Cancellara. Tom Boonen lo scorso hanno ha avuto almeno il coraggio di provarci e perse con onore, se nel 2010 si piazzava a ruota e basta probabilemente avremmo avuto una campagna del nord simile a quella di quest'anno.
Lorenzo

La maglia di campione del mondo va onorata meglio perdere con onore dopo aver lottato come un leone che succhiare la ruota
Ma il norvege di epico ha solo il nome e sta dimostrando di aver vinto il mondiale per caso

Ballan lo capisco aveva pensieri che alla fine anche se non vuoi ti condizionano sempre

Mi dispiace per boonen meritava una sorte migliore lui si che e' un corridore vero accetta sempre la lotta anche quando e' un pelo inferiore

Mr bigodini invece si merita pure le sfighe
ma se invece di correre con i campioni si andava a misuraree al giro dell'appenino avrebbe fatto più' bella figura

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non solo non ha corso per vincere, ma ha pure perso la sua sfida personale, visto che spartacus negli ultimi km lo ha sfilato di ruota come un amatore (per usare una frase "celebre" :mrgreen:)

certo che se vogliamo vedere quello che non è successo....

per tutta la corsa il norvegese ha chiuso alla grande gli scatti dello svizzero e devo dire con una facilità sorprendente...

negli ultimi km quando la corsa era ormai decisa salvo inconvenienti tecnici per il vincitore....non ha risposto subito allo scatto di cancellara sperando in qualche compagno del gruppetto...quei 4-5 secondi a guardarsi sono stati fatali per lui e per chi era con lui

di amatoriale non ho visto proprio nulla

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
quando lui ha detto che voleva portare l'iride al primo gradino, non credo che intedesse così...
immagina invece se husovd e ballan avessero collaborato quando avevano 30 secondi dalla fuga...
se li sarebbero bevuti tutti e con un pò di fortuna sarebbero arrivati tutti e 3 al velodromo...e allora lì chi sarebbe stato più veloce?...il norvegese!...
io dico che se avesse rischiato.....altro che 8° posto...

ma è solo un tipo di ciclismo che piace a me...non è detto che debba piacere a tutti, anzi...

Quello che dici piace anche a me!!!

Saluti Mima

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Continuo a non capire le critiche al povero Hushovd.
Ripeto quello che avevo già detto se dall'ammiraglia ti dicono non si collabora bisogna stare ai loro ordini.
Temevano tutti Cancellara.
Ricordate come hanno "massacrato" Boonen per lo scatto con Chavanel in fuga al fiandre ??? ;-)
Piuttosto l'unica contraddizione nella garmin è stata quella che una volta che Cancellara non ha più tirato per chiudere perchè non collaborava Hushovd nel momento in cui sono stati ripresi dal gruppetto dietro chi ha tirato????? .......... Un compagno di Hushovd .
Alla fine però ha vinto un corrido re Garmin quindi hanno avuto ragione loro.

todebarba

Pignone
6 Agosto 2007
152
4
Visita sito
Bici
Wilier 100
Sbaglio ho ha vinto la Garmin?o-o

Mi intrometto a metà...
ma chi se ne frega se ha vinto la Garmin??
Bene, son contento per van summ... ma volete dirmi che la Garmin ha puntato su di lui? Il campione del mondo è da ottobre che si prepara specificatamente per questa gara; così ho letto e sentito. Voleva effettivamente entrare per primo nel velodromo.
Ma dai, quando sei a ruota di un cancellara che in pochi km riduce di più della metà il ritardo sui primi, tu cosa fai, non lo aiuti? La tattica!?!?!? La tattica giusta per vincere era quella di mettersi a tirare e raggiungere i primi dove sia ballan che il campione avevano un compagno di squadra.
La paura però di trovarsi d'avanti con Cancellara era troppa per cui sono rimasti dietro e tanti saluti alla vittoria.