Paris-Roubaix 2022: pagelle e commenti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci tieni proprio a sottolineare che Ganna non è stato sfortunato. Ti senti magari di aggiungere anche qualche altro aggettivo alla sua prestazione di cui vuoi farci partecipi?
Semplicemente Ganna ha avuto inconvenienti mediamente come tutti quelli che sono stati i protagonisti della gara e non sono i suoi inconvenienti a spiegare il suo risultato. Penso e spero sia lecito dirlo. O no?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Semplicemente Ganna ha avuto inconvenienti mediamente come tutti quelli che sono stati i protagonisti della gara e non sono i suoi inconvenienti a spiegare il suo risultato. Penso e spero sia lecito dirlo. O no?
Lecito dire tutto. Per me, indipendentemente dal risultato, avrebbe potuto avere un po' di fortuna in più. E non ha corso male.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
Lecito dire tutto. Per me, indipendentemente dal risultato, avrebbe potuto avere un po' di fortuna in più. E non ha corso male.
Sicuramente più fortuna non guasta, però i primi 3 hanno avuto anche loro guasti vari, nonostante questo sono arrivati 1, 2, 3.
Questo mi fa pensare che il suo livello in questo tipo di gare non sia particolarmente alto a differenza delle cronometro dove eccelle e non ha quasi rivali.
Non sarebbe uno scandalo, ciclisti che eccellono in tutti i campi sono una vera rarità, non facciamoci ingannare da un Pogacar che sembra non avere limiti...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lecito dire tutto. Per me, indipendentemente dal risultato, avrebbe potuto avere un po' di fortuna in più. E non ha corso male.
Certo, avrebbe potuto non avere nessun inconveniente meccanico. Su come ha corso faccio fatica a giudicarlo completamente, visto che è uscito dai giochi a quasi 100 km dal traguardo e non è che sia poi mai stato inquadrato. Si può dir qualcosa della prima metà gara, ma delle fasi calde e decisive della gara, su Ganna sappiamo poco. Sostanzialmente, a parte i primi 10, il giudizio su quasi tutti gli altri, tranne poche eccezioni, può esser dato sulla base del numeretto che compare a fianco del loro nome sul pezzo di carta affisso a fine gara. Il resto è atto di fede.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
di problemi bene o male tutti ne hanno avuto,per assurdo uno dei pochi fortunati e' stato MVDP......su Ganna e' inutile nascondere evidenza,non ne aveva per fare una top ten.
Che poi Ganna in futuro la possa pure vincere ci sta,ma domenica di certo non ha dato impressione di essere un fenomeno da Roubaix,cosa diversa che era per Boonen,dove lo vedevi che era il suo terreno o anche per Cancellara.
Mi sembra proprio che a lui questa corsa non piaccia proprio... Non la corra, ce ne faremo una ragione.
Adesso vado a dirlo a Beppe Conti:==
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sostanzialmente, a parte i primi 10, il giudizio su quasi tutti gli altri, tranne poche eccezioni, può esser dato sulla base del numeretto che compare a fianco del loro nome sul pezzo di carta affisso a fine gara. Il resto è atto di fede.
Per me già giù dal podio non ha più nessun senso giudicare nulla, tanto se non hai chance di lottare almeno per il podio, in una corsa del genere, che cosa ti danni l'anima a fare? Specie se sei forte e magari quando sei partito un pensierino a fare una bella gara ce l'avevi anche fatto.
Alla fine ci sono tante altre corse fino a fine stagione, meglio andare un po' più piano e arrivare in velodromo tutto intero.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per me già giù dal podio non ha più nessun senso giudicare nulla, tanto se non hai chance di lottare almeno per il podio, in una corsa del genere, che cosa ti danni l'anima a fare? Specie se sei forte e magari quando sei partito un pensierino a fare una bella gara ce l'avevi anche fatto.
Alla fine ci sono tante altre corse fino a fine stagione, meglio andare un po' più piano e arrivare in velodromo tutto intero.
Non sono d'accordo. Una top10 alla Roubaix è una top10 alla Roubaix...
Inoltre c'è il sistema punti. Vero che magari alla Ineos importa il giusto. Ma pensa alla Wanty e quanti (preziosissimi per loro) punti hanno fatto!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me già giù dal podio non ha più nessun senso giudicare nulla, tanto se non hai chance di lottare almeno per il podio, in una corsa del genere, che cosa ti danni l'anima a fare? Specie se sei forte e magari quando sei partito un pensierino a fare una bella gara ce l'avevi anche fatto.
Alla fine ci sono tante altre corse fino a fine stagione, meglio andare un po' più piano e arrivare in velodromo tutto intero.
ah si certo un quarto posto alla Roubaix fa' schifo...meglio tirare i freni e pensare alla Liegi.....avra' pensato questo Ganna :))): :))): :))): :))):
Io veramente non riesco a capire questo tifo cieco per i corridori italiani.......ok tifare per loro,ma obbiettivi pero' nei giudizi,altrimenti diciamo che Ganna non ha vinto per una foratura oppure che Colbrelli( ho letto veramente questo da qualche parte) avrebbe vinto agevolmente contro Van Baarle( peccato che doveva arrivarci assieme a lui al veledromo)
 
  • Mi piace
Reactions: AleEspo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ah si certo un quarto posto alla Roubaix fa' schifo...meglio tirare i freni e pensare alla Liegi.....avra' pensato questo Ganna :))): :))): :))): :))):
Io veramente non riesco a capire questo tifo cieco per i corridori italiani.......ok tifare per loro,ma obbiettivi pero' nei giudizi,altrimenti diciamo che Ganna non ha vinto per una foratura oppure che Colbrelli( ho letto veramente questo da qualche parte) avrebbe vinto agevolmente contro Van Baarle( peccato che doveva arrivarci assieme a lui al veledromo)
Però penso che il Colbrelli dello scorso anno, se la sarebbe potuta giocare anche quest'anno, questo si. Che poi avrebbe vinto in carrozza, ovviamente no. In carrozza non ci vince nessuno, a volte nemmeno Pogacar.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
la vera sconfitta della roubaix 2022 sono le ruote shimano c50. Si sono schiantate al posteriore allo stesso modo sulle bici di van aert e laporte
Dalle immagini le rotture sono state molto simili, piuttosto anomalo se consideriamo un incidente.
Cosa abbia causato i due sinistri dalle immagini , non lo possiamo capire e ogni congettura trova il tempo che trova.

Di certo non è stato un bello spot per SH, come non lo sarebbe stato per altri brand con incidenti simili.