Parliamone Insieme

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
E' proprio questo quello che io non condivido! Senza pesare e dandosi delle regole si puo' stare benissimo ed essere pure in formissima! Ne conosco tanti atleti, ma nessuno misura cio' che mangia! E' tutta una questione di metodo e buone abitudini... o-o
Appunto ma sono atleti, e magari anche evoluti con una certa quantità/qualità di allenamenti.o-o Anche io non peso più nulla, tranne la pasta per non fare errori stupidi, ma perchè 20 anni fa per qualche mese pesavo tutto, poi ho imparato a gestirmi a mente. Anche gli atleti evoluti, quand'anche amatori, sono sicuro che non lo danno a vedere ma hanno una alimentazione più che ragionata/controllata. altrimenti non puoi essere un amatore di alto livello.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
:))):

tornando seri, sia il cioccolato (per me fondente lindt 90% dopo pranzo, e al mattino 15gr di cacao amaro con un cucchiaino di miele, con un po' d'acqua diventa una cremina :sbavon:) che i semi che la frutta secca sono grassi, quindi stiamo sempre lì
Condivido.o-o
Specialmente il cacao amaro:mrgreen:

Ma se vogliamo "limare", da qualche parte dobbiamo tagliare:mrgreen:

Oppure si può lavorare sulla tempistica.

Miele in borraccia,quando ci si allena.Magari durante si mangiano datteri o fichi secchi al posto di barrette artificiali come il polistirolo:bua:

Al rientro dall'allenamento possiamo anche permetterci un pezzo di cioccolato o uno yoghurt;momento ideale per l'alto indice insulinico di quest'ultimo.
Anche se poi conta di più il carico(come a briscola:mrgreen:) dell'indice ma...

....meglio non addentrarci in un terreno troppo pericoloso:wacko::mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Appunto ma sono atleti, e magari anche evoluti con una certa quantità/qualità di allenamenti.o-o Anche io non peso più nulla, tranne la pasta per non fare errori stupidi, ma perchè 20 anni fa per qualche mese pesavo tutto, poi ho imparato a gestirmi a mente. Anche gli atleti evoluti, quand'anche amatori, sono sicuro che non lo danno a vedere ma hanno una alimentazione più che ragionata/controllata. altrimenti non puoi essere un amatore di alto livello.

Sicuramente avranno delle abitudini come tutti gli altri uomini del mondo. Alcuni prendono anche 6/7 kili d'inverno, poi dal primo gennaio iniziano a menare. Neinte di più di quello che faccio io, siamo tutti li' come carico di allenamenti, solo che io mangio di più tutto qui! Loro non controllano niente, sicuro al 100%. L'anno scorso alla GF S. Tropez mangiavano tutti noccioline e uvetta secca e patatine. Tutti i giorni! Abbiamo pure fatto 400 km in 3 giorni, pero' sul cibo ti dico no. Hanno abitudini tutto sommato buone e quantitativamente mangiano poco! Forse la metà di me... o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sul dibattito quando mangiare il cioccolato o lo sfizietto che ci piace... Io solo nel weekend. Mi sono dato una regola: settimana vs weekend. Durante la settimana mangio soltanto cio' che mangiava mio padre, nelle quantità penso giuste per me: 2200/2500 kcal. Poi se un giorno ho fame e arrivo a 3000 non cambia nulla, facendo 10/15 ore a settimana di sport! Ma comunque aspetto le conferme/smentite della bilancia! o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah, perchè uno apre una discussione perchè deve perdere peso??? ;nonzo%

Questa discussione è fatta per i moderati, quelli che non hanno voglia di fare la paleo o la zona o qualsiasi altra dieta! Ma per gente che ha voglia di chiacchierare di nutrizione e condividere le proprie esperienze. Finora sul forum ci sono di filoni precisi, ma la maggior parte degli iscritti credo che mangi in maniera normale, senza seguire nessuna dieta specifica! o-o

qual'è la norma? o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sul dibattito quando mangiare il cioccolato o lo sfizietto che ci piace... Io solo nel weekend. Mi sono dato una regola: settimana vs weekend. Durante la settimana mangio soltanto cio' che mangiava mio padre, nelle quantità penso giuste per me: 2200/2500 kcal. Poi se un giorno ho fame e arrivo a 3000 non cambia nulla, facendo 10/15 ore a settimana di sport! Ma comunque aspetto le conferme/smentite della bilancia! o-o

Ma secondo me non sono da programmare le schifezze o vengono o no,se uno si programma lo sgarro diventa tassativo farlo.
Cioe se viene viene senno no,io per dire ho sgarrato lunedi sera,poi magari per 14gg sto in regola.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io lo sfizio me lo concedo prima dell'allenamento, non sono sicuro che sia il meglio ma mi aiuta anche psicologicamente ad affrontare la fatica :mrgreen:
Chiaramente si intende poca roba...

Ma secondo me non sono da programmare le schifezze o vengono o no,se uno si programma lo sgarro diventa tassativo farlo.
Cioe se viene viene senno no,io per dire ho sgarrato lunedi sera,poi magari per 14gg sto in regola.

Non è la regola fissa o il per forza, ma io so che nel weekend io faccio sempre qualcosa con la famiglia o gli amici, quindi mi piace bere e mangiare diverso da come mangio durante la settimana... Il dessert ci sarà sempre, ma no merendine o biscotti o cioccolato, ma torte, tiramisù, dolci incazzati! Stessa cosa per le pietanze principali, ma sempre tenendo sotto controllo le quantità! Vediamo se mi va bene questo modello... o-o

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Condividoo-o
L'eccezione non deve diventare regola.

Tra mezz'ora uscirò in bici e poco fa,dopo un caffè alla nocciola e una mela, mi sono mangiato un cono gelato.

Tipica situazione di sgarro improvvisato e indolore a causa dell'imminente pedalata:cassius:

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Io dopo perche' col quantitativo che mi concedo:mrgreen: non arrivo ad alzarmi dal divano:-x

ti quoto.... mi ci ritrovo in pieno...... sul divano :mrgreen:

cmq da dopo le feste ho abbassato la media.... non so pechè ma mi sta aiutando una bevanda calda la sera per attutire la golosità.... boh in sto periodo funziona in altri no....

cmq un paio di quadrati di cioccolato la sera nn è sgarro dai.... se ti sei allenato ci sta alla grande

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ti quoto.... mi ci ritrovo in pieno...... sul divano :mrgreen:

cmq da dopo le feste ho abbassato la media.... non so pechè ma mi sta aiutando una bevanda calda la sera per attutire la golosità.... boh in sto periodo funziona in altri no....

cmq un paio di quadrati di cioccolato la sera nn è sgarro dai.... se ti sei allenato ci sta alla grande

Io la bevo la bevanda ma non e che faccia molto:mrgreen: la cioccolata manco la compro io senno finisce la stecca.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io di solito mi concedo il sabato sera per sgarrare(e a volte ci do proprio dentro:mrgreen:) per il resto della settimana sono un talebano alimentare

questo non lo concepisco...;nonzo%

poi, per capire, lo sgarro in cosa consiste?
quantitativo o qualitativo ?
il primo ci può anche stare, il secondo proprio no:angrymod:
IMHO...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
questo non lo concepisco...;nonzo%

poi, per capire, lo sgarro in cosa consiste?
quantitativo o qualitativo ?
sul primo ci può anche stare, il secondo proprio no:angrymod:
IMHO...

di solito aumento le quantità, sulla qualità del cibo sto sempre attento
ma per intenderci, mi concedo o una cena con qualche bicchiere di vino o una pizza integrale con un paio di birre.:oops:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di solito aumento le quantità, sulla qualità del cibo sto sempre attento
ma per intenderci, mi concedo o una cena con qualche bicchiere di vino o una pizza integrale con un paio di birre.:oops:

il livello di "talebanesimo" è ancora basso:-x

se la pizza è della pizzeria la qualità è molto bassa...

cmq. chiudo qui, perché sto sconfinando in OT:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
qui c'è una pizzeria che usa tutti i prodotti dei presidi slow food, quindi la qualità è ottima:-x
un giorno a settimana concedimelo:mrgreen:

Tom, sei tu che devi dimagrire:mrgreen::-x:°°(
il problema non è la farina...:-x

chiedi al pizzaiolo quanto olio usa...(anche se fosse EVO di ottima qualità), e la mozzarella..., poi fai il conto di cosa hai mangiato...(tu immagini tanti carbo...ma non è proprio così):bua: