Ciao a tutti, mi chiamo Davide.
Ho letto con molto interesse questa discussione in quanto anch io sono entrato nel tunnel del cibo e delle calorie e questo mi ha portato ad essere sotto peso.
Sono alto 180, peso 58.5kg e ho 29 anni.
Vado in Bici ormai da quasi 3 anni con una discreta media di km all' anno (il 2014 l ho concluso a quota 12000). Oltre alla bici mi dedico da un 4 anni al running e In più quest anno ho iniziato ad allenarmi per fare triathlon, quindi ho inserito anche il nuoto.
Mi alleno 7giorni su 7 facendo 2 allenamenti quotidiani (mattina presto 1h di pesi e pomeriggio/sera lavoro aerobico, quindi bici,
rulli, corsa o nuoto)
Fino a prima di iniziare ad andare in bici (2012) pesavo 68kg e avevo un bel fisico in quanto era tutta massa magra e mangiavo cio che volevo... poi pian piano ho iniziato a perdere peso, a mangiare controllato senza mai sgarrare e finendo con pesare al grammo il cibo). Il risultato è che ora sono fossilizzato, supero a malapena le 2000-2100 kcal al giorno, tiro la gola per parecchio cibo che non mi voglio concedere e se non faccio attività fisica mi sento in colpa. E' veramente una brutta sensazione, sono spesso spossato e noto che il mio fisico riesce si a recuperare dall' oggi al domani ma spesso mi manca la voglia di allenarmi e fare fatica... poi per ultima cosa ho sempre fame... mangio e dopo un'ora ho fame e il pensiero mi tormenta.
Sono consapevole che potrei benissimo raddoppiare le dosi della mia alimentazione, concedermi perché no, una fetta di dolce o una pizza in più... avrei più energie, voglia di fare e sicuramente una vita più serena.
Spero di riuscir a venirne fuori ed è una situazione che non auguro a nessuno... ma a caderci dentro è un attimo (anni fa non avrei mai pensato di aver problemi di questo tipo).
Scusate lo sfogo...