Parliamone Insieme

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sotto il punto di vista nutrizionale è il top e sazia x un po! Volendo lo puoi addolcire anche con 2 gocce di TIC

io non amo i dolcificanti artificiali e neanche lo zucchero in genere...ormai mi sono abituato a non zuccherare nulla e il mio palato si è adeguato...ora non riuscirei nemmeno più a mangiare una cioccolata al latte o una fondente con meno del 75% di cacao...mangio sempre cioccolata tra l'85 e il 90%...concordo sul potere saziante del fage...se poi lo metti sopra i wasa integrali ti riempi subito e con alimenti di estrema qualità dal punto di vista nutrizionale.Se dovete zuccherare preferite il miele che è leggermente meglio.Occhio che sforare la soglia di zuccheri è un attimo...gli zuccheri sono contenuti in quasi tutti gli alimenti cardine della dieta e non necessitano di un integrazione esterna(saccarosio,zuccheri artificiali...ecc): latte,yogurt,frutta e marmellata sono alimenti molto usati e contengono già di loro molti zuccheri semplici.Questo comunque non è riferito a te che mangi fin troppo poco...:mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io nei primi 2 mesi di nutrizionista pesavo tutto...da qualche giorno ho smesso...soprattutto perchè ho iniziato a prendere le misure a occhio...e poi se invece di 100gr sono 97 o 102 non mi faccio problemi!

io peso solo la pasta ma perché mangio sempre formati diversi e l'occhio inganna...ci sono paste più voluminose e altre più piccole... per il riso poi non saprei mai darci a occhio.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io nei primi 2 mesi di nutrizionista pesavo tutto...da qualche giorno ho smesso...soprattutto perchè ho iniziato a prendere le misure a occhio...e poi se invece di 100gr sono 97 o 102 non mi faccio problemi!

Io peso ancora qualcosa, la mattina peso i fiocchi d'avena che mi porto, ma ora ci voglio fare l'occhio... E peso anche i 250 g di pane che mi porto a lavoro, di solito mangio 6 fette di pane a pranzo e 1 fetta a colazione, 1 a spuntino e 1 a merenda con la frutta. Siccome i formati di pane sono diversi, se non lo peso non mi raccapezzo, un giorno ne mangio troppo e uno troppo poco. E rischio in entrambi i casi, nel primo perchè ho fame nel pomeriggio e soffro come una bestia per tornare a casa (di solito sono in bici) e se mangio troppo non va bene, perchè voglio mangiare poco. Non peso più la frutta e le verdure che mi porto a lavoro, 4 pezzi di frutta e verdure quelle che ci sono a casa, ma sempre di stagione! La sera cucina mia moglie per ora che non lavora, ma lei fa sempre 6/700 kcal, poi io completo con del pane con qualcosa e la frutta! Cmq, anche se non mi pesa, vorrei arrivare un giorno a non pesare più nulla... o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
che se da piccolo mangi sempre roba dolce perché ti piace solo quella e i tuoi genitori non ti impongono di mangiare o provare a mangiare un po' di tutto col tempo vai incontro a diabete,obesità e cose varie...e mangi solo schifezza da adulto

Non sono d'accordo al 100%... sicuramente la famiglia ha una grande influenza, ma arrivati a una certa eta' ci si assume le proprie responsabilita'...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non sono d'accordo al 100%... sicuramente la famiglia ha una grande influenza, ma arrivati a una certa eta' ci si assume le proprie responsabilita'...

questo sicuro,però influisce.é come una persona che da piccola non vuole studiare...i genitori acconsentono e precludono una via a quella persona che magari a 20 anni si accorge che era meglio studiare...con una alimentazione cattiva ti precludi degli alimenti anche perché a lunga andare insorgono intolleranze alimentari.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
stasera mi sono macinato un filetto di vitello e un filetto di lonza di maiale (ovviamente sgrassati del tutto) e mi son fatto 2 hamburger da 160g l'uno... SPETTACOLARI!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ieri sera purtroppo ci sono cascato ancora...
dopo una giornata di lavoro duro, che non e' un alibi, avevo molta fame. Era il compleanno di mia suocera, che ha preparato un aperitivo, che e' diventato il mio pasto: patatine, salamini, cubetti di formaggio, pomodorini con cocktail, piadine al pesto, e altre robe che uscivano dal forno' il tutto accompagnato da un ottimo champagne. Poi ho assaggiato il piatto principale, mezza porzione, e infine un bel dessert. La cosa che volevo fare era mangiare subito alle 7, ma mio suocero aveva un impegno ed e' arrivato alle 8. Voi che fate in queste situazioni??

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
dopo una giornata di lavoro duro, che non e' un alibi, avevo molta fame. Era il compleanno di mia suocera, che ha preparato un aperitivo, che e' diventato il mio pasto: patatine, salamini, cubetti di formaggio, pomodorini con cocktail, piadine al pesto, e altre robe che uscivano dal forno' il tutto accompagnato da un ottimo champagne. Poi ho assaggiato il piatto principale, mezza porzione, e infine un bel dessert. La cosa che volevo fare era mangiare subito alle 7, ma mio suocero aveva un impegno ed e' arrivato alle 8. Voi che fate in queste situazioni??
Niente.

Ci si lascia trascinare dalla corrente (dello champagne:mrgreen:) e si festeggia:-x
Stamani cerchi di farti 3 o 4 ore di bici e rientri nei ranghio-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io non ci finisco in queste situazioni...almeno nei giorni normali.bisogna avere anche un po' di rigore nella vita.La magrezza non è una virtù di tutti,bisogna guadagnarsela.Le diete(ma sarebbe meglio interrogarsi sul fatto se sia giusto o meno una dieta,o forse è meglio dire stile di vita)
per essere applicate necessitano di una grande forza di volontà che non tutti reggono.come in tutte le cose nella vita c'è chi raggiunge il risultato e chi no.Ora uno sgarro fa niente ma tieni presente queste parole altrimenti la tua dieta naufragherà come succede a moltissimi.