Parma e provincia (Parte 2)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Ciao a tutti,
alla fine di maggio per lavoro alloggerò a Parma zona fiera ,
siamo io e un mio collega Austriaco appassionato di bdc , mi chiedevo se qualcuno mi sa indicare qualche percorso su 50 / 70 km da fare dopo il lavoro ,
magari qualche traccia GPS

grazie mille

Leggo solo ora....:mrgreen:

un giretto in compagnia Volentieri !!
o-o
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
oggi giro con @Monegasco, come al solito ho capito alcune cose:
-benchè lo stronzo pesi meno della sua bici, in pianura fa un altro sport
-basta parlare di minchiate con @servarel ed offre lui il caffè al bar
-ma perchè cazzo mi ostino ad uscire ancora con lui per poi disintegrarmi per stare al passo
-gran persona, come sempre, non cambia mai o-o

la tattica ninja mentre l'adone fa il brillante con la chiattona funziona sempre per far pagare poi lui :mrgreen::mrgreen:
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Leggo solo ora....:mrgreen:

un giretto in compagnia Volentieri !!
o-o

ciao purtorppo sto gia stato giù la settimana scorsa, sono andato 2 volte con un mio collega autriasco e abbiamo fatto un po' di km per la SP9 partendo da zona fiera e andando verso Torrile,
ovviamente tutta pianura e purtroppo vento fastidioso!

Grazie comunque
Buona giornata
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
ciao purtorppo sto gia stato giù la settimana scorsa, sono andato 2 volte con un mio collega autriasco e abbiamo fatto un po' di km per la SP9 partendo da zona fiera e andando verso Torrile,
ovviamente tutta pianura e purtroppo vento fastidioso!

Grazie comunque
Buona giornata

Beh,
io ho letto in ritardo !
ma tu hai scritto "fine maggio":mrgreen::mrgreen:,
non metà maggio:mrgreen::mrgreen:

a Bientot !o-o
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
1^ Randonnée delle Valli Parmensi 23 Giugno 2013
Il 23 Giugno si terrà la Randonnée delle Valli Parmensi,brevetto da 200 km. presente nel calendario ARI. Per ogni informazione consultare il sito [URL="http://www.valliparmensi.it/"][URL="http://www.valliparmensi.it/"][URL="http://www.valliparmensi.it/"][URL="http://www.valliparmensi.it/"][url]http://www.valliparmensi.it/[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL] oppure sul sito AUDAX [URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=90&obid=64"][URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=90&obid=64"][URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=90&obid=64"][URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?...org=90&obid=64"][url]http://www.audaxitalia.it/index.php?...org=90&obid=64[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
Il percorso originale è stato profondamente modificato causa le numerose frane presenti sul territorio,ma pensiamo comunque di presentare un percorso molto panoramico,con un buon dislivello fatto di salite lunghe e pedalabili.Per chi non vorrà cimentarsi sul percorso lungo,potrà optare sul corto da 141 km.
La manifestazione è finalizzata a una raccolta di fondi a favore dell'associazione Casa Azzurra [URL="http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm"][URL="http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm"][URL="http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm"][url]http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm[/URL][/URL][/URL][/URL]
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
troppo gentile:mrgreen:
aspetto con ansia il tesserino

ora non esagerare !
il tesserino poi vai tu a fartelo:-x
la colletta è:

io un cinquello,
un mio amico di Varsi, che fa il Vigile e ha 5/6 bici un cinquello anche lui,
ma visto la sua magnanimità vuole restare ANONIMO!:mrgreen:
forse rientra anche nel cinquello un mio amico di Manerbio,
ma ora non è contattabile !
e così saremmo a un bel 15 ello,

Dovremo solo trovare qualcuno che ci dia un 35entello e siamo a posto !
o-o
 
Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
ora non esagerare !
il tesserino poi vai tu a fartelo:-x
la colletta è:

io un cinquello,
un mio amico di Varsi, che fa il Vigile e ha 5/6 bici un cinquello anche lui,
ma visto la sua magnanimità vuole restare ANONIMO!:mrgreen:
forse rientra anche nel cinquello un mio amico di Manerbio,
ma ora non è contattabile !
e così saremmo a un bel 15 ello,

Dovremo solo trovare qualcuno che ci dia un 35entello e siamo a posto !
o-o

Alcuni costano molto meno......altrimenti presto il mio!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ora non esagerare !
il tesserino poi vai tu a fartelo:-x
la colletta è:

io un cinquello,
un mio amico di Varsi, che fa il Vigile e ha 5/6 bici un cinquello anche lui,
ma visto la sua magnanimità vuole restare ANONIMO!:mrgreen:
forse rientra anche nel cinquello un mio amico di Manerbio,
ma ora non è contattabile !
e così saremmo a un bel 15 ello,

Dovremo solo trovare qualcuno che ci dia un 35entello e siamo a posto !
o-o

:mrgreen:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Fornovo-selva-cassio-berceto-psso Cisa-Molinello-groppoli-gravagna-psso Cisa-Berceto-Ghiare-Fornovo
fatto sabato, strade abbastanza OK

Piavon d'oderzo, bassano del grappa, marostica, vicenza, colli euganei, verona, salita delle torricelle ( verona), bussolengo, trento, caldonazzo, val sugana (ciclabile),bassano del grappa,vittorio veneto,aviano,san martino al tagliamento,motta di livenza, piavon d'oderzo.
fatta due sabati fa, strade decorose....
o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Piavon d'oderzo, bassano del grappa, marostica, vicenza, colli euganei, verona, salita delle torricelle ( verona), bussolengo, trento, caldonazzo, val sugana (ciclabile),bassano del grappa,vittorio veneto,aviano,san martino al tagliamento,motta di livenza, piavon d'oderzo.
fatta due sabati fa, strade decorose....
o-o
Bel giro.
A Marostica dovrebbe essere il tempo della raccolta delle ciliegie: hai fatto almeno un assaggio?
Forse due settimane fa era ancora presto.
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Fornovo-selva-cassio-berceto-psso Cisa-Molinello-groppoli-gravagna-psso Cisa-Berceto-Ghiare-Fornovo
fatto sabato, strade abbastanza OK
Astrolabio-Nabila-Meta-Bogey-Lenz-Babayaga(Collecchio)... fatta 23 anni fa...:cry:, le strade erano ottime :eek:... mi pare che nel frattempo gli "itinerari parmigiani" siano cambiati un bel po':-x
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
il silara dalla parte di berceto è messo bene, a parte un tratto ghiaiato poco prima del passo...ci sono passato un 3 settimane fa

dalla parte di marra invece non saprei (ho fatto avantindrè senza svalicare)

il cirone -relata refero- è messo bene nel versante toscano ma ai limiti della percorribilità dal versante parmense:questo mi è stato riferito, non sono ancora passato di là.

piuttosto, sabato scorso, ho visto dei cartelli che indicavano strada chiusa a casaselvatica...quindi non si riesce a salire/scendere a/da berceto via ravarano?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
...
piuttosto, sabato scorso, ho visto dei cartelli che indicavano strada chiusa a casaselvatica...quindi non si riesce a salire/scendere a/da berceto via ravarano?

Un tratto di corsia in curva tra Ravarano e Casaselvatica, causa il maltempo eccezionale di "quest'inverno", è crollato giù. Sono passato di la settimana scorsa e la strada era praticabile ma con tanto di cartelli di avvertimento di pericolo. Tre giorni fa sono arrivato ai vasconi, salendo da Calestano, e, causa brividi di freddo, mi sono voltato: non ho trovato nessun cartello di avviso.

L'ultimo tratto di strada prima del passo Silara, salendo da Berceto, è eroso da chissà quanti anni: adesso, immagino, sia nettamente peggiorato. Purtroppo, neanche quest'anno la provincia prenderà provvedimenti per risolvere; i pochi denari che rimangono in cassa verranno impiegati per risanare i tratti che hanno isolato alcune frazioni.
 
Ultima modifica: