Parma e provincia (Parte 2)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?

Leggo solo ora....

un giretto in compagnia Volentieri !!
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

la tattica ninja mentre l'adone fa il brillante con la chiattona funziona sempre per far pagare poi lui
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Leggo solo ora....

un giretto in compagnia Volentieri !!

ciao purtorppo sto gia stato giù la settimana scorsa, sono andato 2 volte con un mio collega autriasco e abbiamo fatto un po' di km per la SP9 partendo da zona fiera e andando verso Torrile,
ovviamente tutta pianura e purtroppo vento fastidioso!

Grazie comunque
Buona giornata
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?

Beh,
io ho letto in ritardo !
ma tu hai scritto "fine maggio",
non metà maggio

a Bientot !
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
1^ Randonnée delle Valli Parmensi 23 Giugno 2013
Il 23 Giugno si terrà la Randonnée delle Valli Parmensi,brevetto da 200 km. presente nel calendario ARI. Per ogni informazione consultare il sito [URL="http://www.valliparmensi.it/"][URL="http://www.valliparmensi.it/"][URL="http://www.valliparmensi.it/"][URL="http://www.valliparmensi.it/"][url]http://www.valliparmensi.it/[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL] oppure sul sito AUDAX [URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=90&obid=64"][URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=90&obid=64"][URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brevetti&org=90&obid=64"][URL="http://www.audaxitalia.it/index.php?...org=90&obid=64"][url]http://www.audaxitalia.it/index.php?...org=90&obid=64[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]
Il percorso originale è stato profondamente modificato causa le numerose frane presenti sul territorio,ma pensiamo comunque di presentare un percorso molto panoramico,con un buon dislivello fatto di salite lunghe e pedalabili.Per chi non vorrà cimentarsi sul percorso lungo,potrà optare sul corto da 141 km.
La manifestazione è finalizzata a una raccolta di fondi a favore dell'associazione Casa Azzurra [URL="http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm"][URL="http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm"][URL="http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm"][url]http://www.associazionetraumiparma.it/Default.htm[/URL][/URL][/URL][/URL]
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
troppo gentile
aspetto con ansia il tesserino

ora non esagerare !
il tesserino poi vai tu a fartelo
la colletta è:

io un cinquello,
un mio amico di Varsi, che fa il Vigile e ha 5/6 bici un cinquello anche lui,
ma visto la sua magnanimità vuole restare ANONIMO!
forse rientra anche nel cinquello un mio amico di Manerbio,
ma ora non è contattabile !
e così saremmo a un bel 15 ello,

Dovremo solo trovare qualcuno che ci dia un 35entello e siamo a posto !
 
Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC

Alcuni costano molto meno......altrimenti presto il mio!
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل

 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Fornovo-selva-cassio-berceto-psso Cisa-Molinello-groppoli-gravagna-psso Cisa-Berceto-Ghiare-Fornovo
fatto sabato, strade abbastanza OK

Piavon d'oderzo, bassano del grappa, marostica, vicenza, colli euganei, verona, salita delle torricelle ( verona), bussolengo, trento, caldonazzo, val sugana (ciclabile),bassano del grappa,vittorio veneto,aviano,san martino al tagliamento,motta di livenza, piavon d'oderzo.
fatta due sabati fa, strade decorose....
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Bel giro.
A Marostica dovrebbe essere il tempo della raccolta delle ciliegie: hai fatto almeno un assaggio?
Forse due settimane fa era ancora presto.
 
Ultima modifica:

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Fornovo-selva-cassio-berceto-psso Cisa-Molinello-groppoli-gravagna-psso Cisa-Berceto-Ghiare-Fornovo
fatto sabato, strade abbastanza OK
Astrolabio-Nabila-Meta-Bogey-Lenz-Babayaga(Collecchio)... fatta 23 anni fa..., le strade erano ottime :eek:... mi pare che nel frattempo gli "itinerari parmigiani" siano cambiati un bel po'
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
il silara dalla parte di berceto è messo bene, a parte un tratto ghiaiato poco prima del passo...ci sono passato un 3 settimane fa

dalla parte di marra invece non saprei (ho fatto avantindrè senza svalicare)

il cirone -relata refero- è messo bene nel versante toscano ma ai limiti della percorribilità dal versante parmense:questo mi è stato riferito, non sono ancora passato di là.

piuttosto, sabato scorso, ho visto dei cartelli che indicavano strada chiusa a casaselvatica...quindi non si riesce a salire/scendere a/da berceto via ravarano?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
...
piuttosto, sabato scorso, ho visto dei cartelli che indicavano strada chiusa a casaselvatica...quindi non si riesce a salire/scendere a/da berceto via ravarano?

Un tratto di corsia in curva tra Ravarano e Casaselvatica, causa il maltempo eccezionale di "quest'inverno", è crollato giù. Sono passato di la settimana scorsa e la strada era praticabile ma con tanto di cartelli di avvertimento di pericolo. Tre giorni fa sono arrivato ai vasconi, salendo da Calestano, e, causa brividi di freddo, mi sono voltato: non ho trovato nessun cartello di avviso.

L'ultimo tratto di strada prima del passo Silara, salendo da Berceto, è eroso da chissà quanti anni: adesso, immagino, sia nettamente peggiorato. Purtroppo, neanche quest'anno la provincia prenderà provvedimenti per risolvere; i pochi denari che rimangono in cassa verranno impiegati per risanare i tratti che hanno isolato alcune frazioni.
 
Ultima modifica: