Parma e provincia (Parte 2)

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Astrolabio-Nabila-Meta-Bogey-Lenz-Babayaga(Collecchio)... fatta 23 anni fa...:cry:, le strade erano ottime :eek:... mi pare che nel frattempo gli "itinerari parmigiani" siano cambiati un bel po':-x


non ho mai piu' trovato percorsi cosi' belli se non quando a quei percorsi ho cominciato ad inserire le ripetute al Dada

acciaio carbonio e titanio non sapranno mai regalare i brividi della seta
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
...o della pelle...! No, il Dada non me lo ricordo: mi sa che fra '89 e '91 non esisteva ancora. Peccato, certe curve le avrei affrontate volentieri, sia in salita che in discesa...:sbavon:
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
...o della pelle...! No, il Dada non me lo ricordo: mi sa che fra '89 e '91 non esisteva ancora. Peccato, certe curve le avrei affrontate volentieri, sia in salita che in discesa...:sbavon:

apriva nell'estate del 91 se non erro
cmq il buon gestore dal ciuffio biondo e dal sorriso splendente creo' un locale che amplificava le curve del nabila all'ennesima espressione
e se sapevi affrontare le insidie del percorso sia in salita che in discesa poteva regalarti emozioni difficilmente provate nella terra del ducato

tant'è che ancora oggi ha scavallatto abbondantemente il ventennio di vita regalando (ormai solo per sentito dire) sempre le stesse grandi emozioni di una volta pur sapendosi modificare ed abbellire restando fedele al suo grande dogma (se lo scrivo scatta la censura)

va behh....vi saluto e vado a farmi il castello di canossa in pausa pranzo altrimenti mi vien troppa voglia di movida e la bici rimane a prender porlvere
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Aiuto...! Urge chiarimento;nonzo%
Preferisco continuare a sognare. Anch'io, con amici, facevo bei percorsi.... però un migliaio di chilometri più a sud e per i colli (pendenze mediamente all'6%). Farlo con la bici non era facile! Ed era anche poco attraente mostrarsi al gentil sesso già bagnati. Mancava l'equivalente del Lenz: per quello c'era la casa di Serafino che viveva da solo.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Preferisco continuare a sognare. Anch'io, con amici, facevo bei percorsi.... però un migliaio di chilometri più a sud e per i colli (pendenze mediamente all'6%). Farlo con la bici non era facile! Ed era anche poco attraente mostrarsi al gentil sesso già bagnati. Mancava l'equivalente del Lenz: per quello c'era la casa di Serafino che viveva da solo.

al 6% sono belle salitone
io da buon passista ho sempre preferito aver davanti grandi colline da affrontare da entrambi i versanti
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
al 6% sono belle salitone
io da buon passista ho sempre preferito aver davanti grandi colline da affrontare da entrambi i versanti

:asd2:
Behh, ti lascio salire su a Canossa: ti chiederanno di fare il biglietto. L'anno scorso li ho gabbati: sono salito senza biglietto. Probabilmente avevano capito che volevo andare a pentirmi...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
apriva nell'estate del 91 se non erro
cmq il buon gestore dal ciuffio biondo e dal sorriso splendente creo' un locale che amplificava le curve del nabila all'ennesima espressione
e se sapevi affrontare le insidie del percorso sia in salita che in discesa poteva regalarti emozioni difficilmente provate nella terra del ducato

tant'è che ancora oggi ha scavallatto abbondantemente il ventennio di vita regalando (ormai solo per sentito dire) sempre le stesse grandi emozioni di una volta pur sapendosi modificare ed abbellire restando fedele al suo grande dogma (se lo scrivo scatta la censura)

va behh....vi saluto e vado a farmi il castello di canossa in pausa pranzo altrimenti mi vien troppa voglia di movida e la bici rimane a prender porlvere
Ahhh, ecco: infatti ebbi il trasferimento nel settembre '91... debbo aver perso dei percorsi davvero incantevoli... peccato!!!
Ora torno al lavoro: la bici verrà oggi pomeriggio, sul Romito (LI), tanto per la movida non ho più l 'età:cry:!!!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ahhh, ecco: infatti ebbi il trasferimento nel settembre '91... debbo aver perso dei percorsi davvero incantevoli... peccato!!!
Ora torno al lavoro: la bici verrà oggi pomeriggio, sul Romito (LI), tanto per la movida non ho più l 'età:cry:!!!

Sono cambiati anche i gusti. Adesso vanno dietro a quei gruppi deathcore che usano i rutti per cantare e le chitarre come peti...
Stendo un velo pietoso...
autoritrattokollwitz1910.jpg
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
:angrymod:no c'è avevo bisogna ;-)
Nooo.... eri tu il dipendente su al castello che mi aveva chiesto il biglietto? Erano le 9:00 passate da qualche minuto e giù non c'era nessuno; ho preso la bici a spalla ed ho fatto tutta la gradinata. Grazie per la comprensione.o-o
Ho ancora le foto, eccone una:
 

Allegati

  • IMG558.jpg
    IMG558.jpg
    99,5 KB · Visite: 12

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
qualcuno ha notizie del passo del Sillara e del Cirone,da entrambi i lati?

Le strade come sono?

Il passo del Silara l'ho fatto stamattina: sono salito da Berceto e sceso verso Marra. La strada è pressoché integra, ad eccezione del tratto (classico) prima del passo e già segnalato da @logo77 e di una profonda lesione trasversale all'asse stradale, subito dopo una curva, prima di Marra. Arrivato a Marra ho trovato un cartello che indicava una deviazione; io ho svoltato a sinistra e quindi non so com'è la strada dopo. Il tratto tra Marra e la "centrale idroelettrica" è penoso: in un punto, credo il peggiore, mi sono fermato per osservare le condizioni; credo che sia molto difficile, se non impossibile, salire da li con la bdc.
Buone pedalate.
o-o
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ritorno in treno?

no,mi fermo lì perchè mio padre abita nel comune di Bagnone,a circa 25Km da Pontremoli,così torno lunedì in bici verso Brescia,oppure martedì mattina presto vado direttamente al lavoro (la mia ragazza mi raggiunge in macchina).

il piano è questo:
sabato io vado in bici,lei mi raggiunge in macchina alla sera
domenica stò lì e mi faccio una grigliata
lunedì o torno in bici e lei in macchina
o torno martedì in macchina con lei
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
no,mi fermo lì perchè mio padre abita nel comune di Bagnone,a circa 25Km da Pontremoli,così torno lunedì in bici verso Brescia,oppure martedì mattina presto vado direttamente al lavoro (la mia ragazza mi raggiunge in macchina).

il piano è questo:
sabato io vado in bici,lei mi raggiunge in macchina alla sera
domenica stò lì e mi faccio una grigliata
lunedì o torno in bici e lei in macchina
o torno martedì in macchina con lei

... allora ritorno in auto.:mrgreen:
o-o