Parma e provincia (Parte 2)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Le "Orfanelle" col 53 son convinto che potresti anche farle, ma dubito che questa volta basterebbe un caffè... :mrgreen:

A proposito:

se tutto andrà secondo i piani, tra il 20 e il 27 luglio vorrei tentare il "300 K dry"...

Averti a fianco anche solo per qualche decina di km mi sarebbe di sicuro conforto... :eek:

Non so ancora dove lo tenterò, ma potrei anche venire dalle vs. parti...

adoro fare da nave squola...ops scuola!

io il 26 di Luglio se il fisico mi assiste ( sabato sono in Puglia per un seicento, ha ci saranno novità al rientro dai trulli:mrgreen::mrgreen:), dovrei essere a Fare la Verona/Resia/Verona di seguito nominata VRV ( 600 km 4000 mt + circa)

che tipo di percorso vorresti fare?

Potrebbe essere bello fare il 300 della VRV fino al passo Resia in compagnia, sono 3000 mt + circa .

oppure dimmi tu che percorso..

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Le "Orfanelle" col 53 son convinto che potresti anche farle, ma dubito che questa volta basterebbe un caffè... :mrgreen:

A proposito:

se tutto andrà secondo i piani, tra il 20 e il 27 luglio vorrei tentare il "300 K dry"...

Averti a fianco anche solo per qualche decina di km mi sarebbe di sicuro conforto... :eek:

Non so ancora dove lo tenterò, ma potrei anche venire dalle vs. parti...

Una cassa di birra??
ma di quella buona però...
o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
adoro fare da nave squola...ops scuola!

io il 26 di Luglio se il fisico mi assiste ( sabato sono in Puglia per un seicento, ha ci saranno novità al rientro dai trulli:mrgreen::mrgreen:), dovrei essere a Fare la Verona/Resia/Verona di seguito nominata VRV ( 600 km 4000 mt + circa)

che tipo di percorso vorresti fare?

Potrebbe essere bello fare il 300 della VRV fino al passo Resia in compagnia, sono 3000 mt + circa .

oppure dimmi tu che percorso..

Beh,

l'ideale sarebbe partire da casa, 160 km e poi giro di boa, per rientrare verso il tramonto e mangiare...

Mi piacerebbe anche molto rifare il giro del Lago di Garda, ma a fine luglio la gardesana immagino sia impraticabile :rosik:( magari fra settimana )...

Comunque c'è ancora tempo, devo vedere anche come vado a digiuno quest'anno; giovedì prossimo dovrei riprendere la bici in assistenza per quel benedetto reggisella, poi vediamo come va....
A km dovrei essere a 1/3 dei tuoi :wacko:, se non meno, ma come gamba non va malissimo....

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Beh,

l'ideale sarebbe partire da casa, 160 km e poi giro di boa, per rientrare verso il tramonto e mangiare...

Mi piacerebbe anche molto rifare il giro del Lago di Garda, ma a fine luglio la gardesana immagino sia impraticabile :rosik:( magari fra settimana )...

Comunque c'è ancora tempo, devo vedere anche come vado a digiuno quest'anno; giovedì prossimo dovrei riprendere la bici in assistenza per quel benedetto reggisella, poi vediamo come va....
A km dovrei essere a 1/3 dei tuoi :wacko:, se non meno, ma come gamba non va malissimo....

... partenza da casa tua, e poi?;nonzo%
pianura?
vallonato?
posti nuovi??

si il lago di Garda in quel periodo è un carnaio,
potrebbe essere una bella alternativa da casa tua andare ad Este ( circa 85 andata) e poi girare "basso" attorno ai colli Euganei...
molto belli

che è successo al reggisella/bici??

ah,
per il 2015 apriamo a Gennaio la sfida " sul dislivello"

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
... partenza da casa tua, e poi?;nonzo%
pianura?
vallonato?
posti nuovi??

si il lago di Garda in quel periodo è un carnaio,
potrebbe essere una bella alternativa da casa tua andare ad Este ( circa 85 andata) e poi girare "basso" attorno ai colli Euganei...
molto belli

che è successo al reggisella/bici??

ah,
per il 2015 apriamo a Gennaio la sfida " sul dislivello"

Non sta dritta la sella, saran da cambiare gli elastomeri....
L'idea di Este non è male, proprio per niente...
Per il 2015, ho in ballo un 150 gg "dry" come testimonial di una grossa ONG..
Potremmo al limite misurarci sui km ( min. 30 k - max 40 k nel progetto), sul dislivello chino il capo deferente.... :oops::oops:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Non sta dritta la sella, saran da cambiare gli elastomeri....
L'idea di Este non è male, proprio per niente...
Per il 2015, ho in ballo un 150 gg "dry" come testimonial di una grossa ONG..
Potremmo al limite misurarci sui km ( min. 30 k - max 40 k nel progetto), sul dislivello chino il capo deferente.... :oops::oops:

i colli Euganei sono affascinanti !

ah, senti se interessa a questa grande ONG... uno che cazzeggia 150 gg in bicicletta per l'Italia/Europa ...
anche 120 se vogliono :mrgreen:

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Ciao
per una prossima uscita sul Passo del Tomarlo e/o Zovallo qualcuno ha qualche dritta da darmi???
Partirei da Collecchio o Fornovo.
Grazie mille

ciao,
scusami!
ma hai mirato lo Zovallo e il Tomarlo perche sono a 1400 e 1500 circa S/L/M ?
o perchè non ci sei mai andato?

curiosità mia...
perchè se cerchi qualcosa di più poetico è meglio che li lasci perdere !
o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
mah,
il tubo verde che è sopra il batticopa...
siamo sicuri che sia a norma?
:angrymod:

È un tubo in rame rivestito: ho spostato il rubinetto dell'acqua dal fondo del garage a filo porta, per comodità...
Lavoro fatto dall'idraulico prima della consegna della casa nuova...

Immagino non sia a norma.... :mrgreen:

.. ma funziona egregiamente....o-o

Rimanendo in ambiti normativi,

questo è un Euro 2.... :sbavon::sbavon::sbavon:

https://www.youtube.com/watch?v=m98FydW4EOU

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao
per una prossima uscita sul Passo del Tomarlo e/o Zovallo qualcuno ha qualche dritta da darmi???
Partirei da Collecchio o Fornovo.
Grazie mille

Ciao , secondo me partire da Collecchio /Fornovo per affrontare uno dei due ( o entrambi) i passi da te citati non ha molto senso.... Faresti solo della gran fondovalle . Ha piu' senso partire dalla zona di Borgotaro/Gotra e da li fare il giro.

Io ti posso consigliare il seguente giro che ho fatto con amici i primi di ottobre di due anni fa :
Gotra (Borgotaro) - Albareto - Passo Cappelleta - Passo Cento Croci - Tornolo - Ponte strambo - Alpe - Monte Penna - Santo Stefano d'Aveto - Torrio - Passo del Crociglia - Passo dello Zovallo - Passo del Tomarlo - Anzola- Ponteceno - Monte Vaccà - Bedonia - Bogotaro - Gotra.

Ci aggiorniamo

Mario

donde72

Novellino
25 Maggio 2014
7
0
Tizzano Val Parma
Visita sito
Bici
Bhoss super king
ciao,
scusami!
ma hai mirato lo Zovallo e il Tomarlo perche sono a 1400 e 1500 circa S/L/M ?
o perchè non ci sei mai andato?

curiosità mia...
perchè se cerchi qualcosa di più poetico è meglio che li lasci perdere !
o-o

Ciao
il motivo è che non ci sono mai stato...:) mi piaceva fare piano piano i vari passi della provincia di Parma

donde72

Novellino
25 Maggio 2014
7
0
Tizzano Val Parma
Visita sito
Bici
Bhoss super king
Ciao , secondo me partire da Collecchio /Fornovo per affrontare uno dei due ( o entrambi) i passi da te citati non ha molto senso.... Faresti solo della gran fondovalle . Ha piu' senso partire dalla zona di Borgotaro/Gotra e da li fare il giro.

Io ti posso consigliare il seguente giro che ho fatto con amici i primi di ottobre di due anni fa :
Gotra (Borgotaro) - Albareto - Passo Cappelleta - Passo Cento Croci - Tornolo - Ponte strambo - Alpe - Monte Penna - Santo Stefano d'Aveto - Torrio - Passo del Crociglia - Passo dello Zovallo - Passo del Tomarlo - Anzola- Ponteceno - Monte Vaccà - Bedonia - Bogotaro - Gotra.

Ci aggiorniamo

Mario
Grazie mille Mario,io partivo da Collecchio/Fornovo per una questione logistica (abito a Tizzano),poi prenderei la direzione di Bardi.....è che non sono molto pratico della zona e quasi sicuramente vado solo i miei amici se gli dico di fare più di 80km si spaventano:-(