Partecipazione Dei Prof Nelle Franfondo Giusto O Sbagliato?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
al momento e anche nell'immediato futuro....la siatuazione non cambierà quindi che vi piaccia o no mettevi l'animo in pace se volete continuare a fare GF bisogna che accettiate queste regole.
A me non importa niente.....quindi faccio le GF che voglio......con questo non dico che non sia giusto discuterne e criticare....dico solo che la conseguenza di togliere i LR oggi con i costi che ci sono sarebbe quella di chiudere i battenti alle GF!!!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
discorso che mi piace affrontare......
1
i prof .........ma ci fanno in una corsa amatoriale ? gia qui non ci siamo..... a livello grammaticale....... che stiano dove devono stare..... alle corse dei prof.
2
quelli che partecipano assiduamente sono ex prof caduti in disgrazia che non hanno i numeri dei veri prof e che vengono da noi perche e redditizio e perche se vanno con quelli veri neppure a gonfiare le gomme li lasciano ( a parte qualcuno che non torna x i soliti problemi di doping )
3
ammiro i veri prof che si mescolano con noi comuni amatori e non fanno la gara ( simoni che io non amo particolarmente nella milano sanremo della gazzetta e stato una piacevole sorpresa visto che ci siamo fatti il ginestro insieme solo che io a soglia e lui in agilita dopo la gara del sabato..... )
4
noi ritagliamo tempo dalla vita quotidiana, prendiamo ferie, trascuriamo la famiglia x fare 2 ore di bici in + a settimana ......... loro fanno quello di lavoro.
5
alla resa dei conti A ME DA POCO FASTIDIO SE ARRIVO 80° CON DAVANTI 30 PROF. ...... e che loro nella classifica assoluta non dovrebbero esserci........ gara x i cavoli loro......... partono in 30 e fanno gara loro...... stop...... i veri amatori siamo noi riappropiamoci delle "NOSTRE" gare
la fausto coppi insegna............ e chiaro che quando ci sono interessi dietro (tv, giornali specializzati,ditte di bici e tutto cio che ruota intorno al nostro mondo) c'è la corsa ad accaparrarsi I MIGLIORI ex prof in circolazione.... e poi parliamoci chiaro....... io alla kappa marathon quest'anno ero vicino a3 di questi famigerati personaggi....... due di una squadra celeste e uno con completo beige...... dicevano........ ma che tu voi....... 1000 € e + al mese x venire qui + tutto spesato ........ chi me lo fa fare di portare le borracce di la e non finire le corse ?????
e questo che mi smonta............solo un tornaconto economico e nulla +.......

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@archmarco, @lenky, @nofear: chi parla di mutismo? dico che se non mi sta bene una manifestazione, ne scelgo altre di diverse che mi stiano bene. Se invece vi piace andare a fare i conti in tasca agli altri e comandare a casa loro, allora continuate pure.
P.S. Ci sono corse simili alle GF (tipo il Giro di Romagna) che nn hanno pro e sono altrettanto competitive.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
così tu vai dagli organizzatori e dici loro: nn va bene niente, voi dovete fare la granfondo come dico io. continuate ad impegnarvi voi, a trovare i volontari voi, continuate a far pagare uguale, preoccupatevi di trovare gli sponsor, di ottenere i permessi, etc etc etc ma le regole per piacere le decido io.

a casa mia si chiama "andare a comandare in casa d'altri" o anche "fare i gay con il sedere di un altro".

allora cosa vuol dire questo?
io penso che un parere si può dire....non per questo faccio i conti in tasca a qualcuno o faccio il padrone in casa d'altri....

poi vedi io sul fatto che partecipano i prof alle gran fondo non ho mai detto niente.. ho solo detto che i professionisti più forti non fanno le gran fondo....

penso inoltre che se ho una opinione diversa della tua, non capisco perchè devi portarla all'estremo come hai fatto per dire che è sbagliata...
aggiungendo della falsa morale solo per screditare un parere diverso dal tuo.

io ribadisco ho solo detto che un gruppo di persone che partecipa ad una manifestazione può dare un parere per migliorarla... questo non si chiama "andare a comandare a casa d'altri" ma dare un consiglio... questo poi può essere valutato o meno... certo quando un cosa viene ripetuta da molte persone forse va presa i considerazione e basta tutto qua...
non capisco perchè questo ragionamento sia negativo per te... io sono nell'idea che non si finisce mai di imparare... certo se ogni cosa detta vien presa come un offesa... o come sminuire il potere (che metti sempre in primo piano) allora si resta sempre nella mediocrità che la cosa migliore è quello che fai tu.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
preferisco vedere basso cunego simoni belli pellizzotti che pedalano tra di noi nel gruppo............ che vedere tani, puglioli, negrini, rumsas, e altri che cercano di togliersi di ruota l'un l'altro........... con tutto il ripsetto x le persone sopra menzionate sia chiaro

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
Secondo me stiamo facendo un pò di confusione. Dobbiamo distinguere tra il prof in attività con tanto di tessera elite e l'ex prof che è in possesso di una tessera da cicloamatore come tutti noi. Con i regolamenti attuali possono partecipare alla GF anche i prof in attività, per quanto riguarda gli altri partecipano con una tessera da cicloamatore come la nostra, nelle loro tessere non c'è scritto ex pro, LR o quant'altro.

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Ma mio parere personale, quando alle granfondo ci sono una decina o piu' ex prof che fanno la gara alla prima salita il ritmo e' insopportabile, quando ce ne sono 2 o tre la gara e' piu' vivibile e l'adrenalina scorre meglio e il morale e' a mille.
Ora siamo arrivati agli eccessi incredibili come a Carpi dove partivo in prima griglia ma ero errivato tardi e quindi ero in fondo alla griglia, partenza ai 57 km/ora risulatto subito staccato ( i 57 km/ora li facevo io) dopo 3/4 minuti per i vari buchi e 30 euro cacciati via.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
allora cosa vuol dire questo?
io penso che un parere si può dire....non per questo faccio i conti in tasca a qualcuno o faccio il padrone in casa d'altri....

poi vedi io sul fatto che partecipano i prof alle gran fondo non ho mai detto niente.. ho solo detto che i professionisti più forti non fanno le gran fondo....

penso inoltre che se ho una opinione diversa della tua, non capisco perchè devi portarla all'estremo come hai fatto per dire che è sbagliata...
aggiungendo della falsa morale solo per screditare un parere diverso dal tuo.

io ribadisco ho solo detto che un gruppo di persone che partecipa ad una manifestazione può dare un parere per migliorarla... questo non si chiama "andare a comandare a casa d'altri" ma dare un consiglio... questo poi può essere valutato o meno... certo quando un cosa viene ripetuta da molte persone forse va presa i considerazione e basta tutto qua...
non capisco perchè questo ragionamento sia negativo per te... io sono nell'idea che non si finisce mai di imparare... certo se ogni cosa detta vien presa come un offesa... o come sminuire il potere (che metti sempre in primo piano) allora si resta sempre nella mediocrità che la cosa migliore è quello che fai tu.

E per fortuna non l'ho detto io , altrimenti succedeva uno scandalo.
Ma lo quoto in pieno.
La Voce di tanti puo fare MOLTO, sempre. Chi non crede ciò dimostra solo di non VOLER far nulla per cambiare le cose, secondo me.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ma perchè le cose devoo essere cambiate? a me le granfondo piacciono esattamente come sono. voi partite dal presupposto che è giusto e sacrosanto che non ci debbano essere i pro alle gf, mentre se ci sono io sono pure + contento. quindi perchè dovrei volerle cambiare?
e secondo me a tanti altri ciclisti va bene così. e noi che facciamo se passa il vs progetto? andiamo a correre nelle gare pro tour per correre assieme ai pro?
altro esempio di totalitarismo, a quanto vedo.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ma perchè le cose devoo essere cambiate? a me le granfondo piacciono esattamente come sono. voi partite dal presupposto che è giusto e sacrosanto che non ci debbano essere i pro alle gf, mentre se ci sono io sono pure + contento. quindi perchè dovrei volerle cambiare?
e secondo me a tanti altri ciclisti va bene così.
altro esempio di totalitarismo, a quanto vedo.

A me sembra che il totalitarismo venga da Te stavolta. Ci accusi di fare i culattoni con il C..o di altri, quando sai benissimo che , almeno per me, parli con persone che non hanno problema alcuno ad esporsi e proporre (assieme a tanti altri). A Te va bene cosi, ne prendo atto; cio non vuol dire che è giusto cosi.o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
dire che le granfondo DEVONO cambiare invece cos'è? e chi l'ha deciso che le granfondo devono cambiare?

Io non ho detto che devono ma potrebbero cambiare se un folto gruppo di persone fanno sentire la loro AUTOREVOLE voce:-o.
Questo chiamasi proporre non imporre. E in una società civile le proposte vanno ascoltate, valutate e se sensate , avvallate. In una società omertosa e succube di regole non scritte, vanno sopportate e io , se permetti, non sopporto.:-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Scusa New,

ma se mentre fai la tua GF... sei in un gruppetto che reputi perfetto per fare il tempo che sognavi di fare durante un lungo inverno di sacrifici e ripetute al freddo. E' perfetto perché loro vanno un filino più di te ma non ti staccano.
Riesci, mordendo il manubrio, a stare con loro. Sai benissimo che se li dovessi perdere il tuo obiettivo sarebbe declassato.

Purtroppo nel gruppetto compare anche un pro che invece di fare la corsa davanti il suo unico scopo è tartassarti le balle strappando in continuazione facendoti venire delle gambe di ghisa e alla fine, ridendo e scherzando come uno che ruba le caramelle a un bambino, ti porta via il gruppetto.

Cosa fai, ti incavoleresti o saresti ancora d'accordo?

Essere d'accordo solo perché intanto a te non ti tocca personalmente non è molto educativo. O no?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Cosa fai, ti incavoleresti o saresti ancora d'accordo?

Mi incavolerei

Essere d'accordo solo perché intanto a te non ti tocca personalmente non è molto educativo. O no?

non è educativo? se c'è una diminuzione delle tasse per la tua categoria sociale e un corrispettivo aumento per un'altra categoria (non la tua) tu ti metti a piangere?

se ti tassano il SUV e tu hai una punto, ti metti a piangere?

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
non è educativo? se c'è una diminuzione delle tasse per la tua categoria sociale e un corrispettivo aumento per un'altra categoria (non la tua) tu ti metti a piangere?

se ti tassano il SUV e tu hai una punto, ti metti a piangere?

Beh a parte il fatto che tassare le SUV mi è sempre sembrata una ca..ata. Ed ho una Rover 214 con 200000 km e vivo in Belgio. ;-)

Comunque capisco cosa intendi. Pero' nel nostro caso si parla di qualcosa che non dovrebbe accadere. I pro corrano con i pro e i paracarri dopo lavoro con i paracarri del dopo lavoro. E' qualcosa di oggettivamente e eticamente discutibile.