Partenza da fermo col rapportone 30 sec

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io arrivo circa ai 50 km/h dai 48 ai 52 dipende dalle volte...Potrei provare a fare meglio però, posso migliorare anche perchè gli ultimi 10 sec agilizzo la pedalata, se continuassi col rapporto probabilmente arriverei a 3-4 km/h in più...

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
arrivo dall'ortopedico con i menischi e cartilagini disintegrati..
l'anno scorso e forse tra un pò facevo una cosa similare per 20'' salendo su un cavalcavia a circa quella velocità max 7km/h con il 53x14 sempre seduto

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
potenziamento,fatte anche senza cavalcavia sul pari..

4x (RP.Brevi 50x/52x/53x… 30” salita/ponte oppure 40” pianura + 1’ rec. 34x/36x/39x…)
ripetere 3 volte la serie di FM1 à FV1 + RP.Brevi
il tempo è breve per salire col cuore

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Si il cuore arriva al medio salita ma è un esercizio anaerobico...Io arrivo a circa 165 bpm con soglia a 170

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mi sembra che la discussione stia evolvendo, per cui aspetto a spostare.
Sarebbe anche interessante come argomento, anziché i soliti doppioni sulla soglia, fondo lento, medio SFR &Co...

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
ho sbagliato a scrivere
in raltà il cuore va quasi al Vo2 max,tra un blocco e l'altro c'è uno scarico da fm a fv.

essendo ripetute brevi si è praticamente a tutta tipo volata..

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
PS ne faccio solo 3 perchè li inserisco dopo altri lavori di carico, cmq sviluppano la forza massimale e con l'agilizzazione finale anche la rotondità di pedalata..Almeno credo...questo è quello che mi trasmettono facendoli

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
Mi sembra che la discussione stia evolvendo, per cui aspetto a spostare.
Sarebbe anche interessante come argomento, anziché i soliti doppioni sulla soglia, fondo lento, medio SFR &Co...

forse poteva finire in un discorso banale,ma ormai niete si fa per caso cercando il minimo particolare per un possibile miglioramento,aspettimo solo un grafico di Roberto Massa e la discussione si infiammerà...

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Io ne faccio 3 da 30 sec recupero 1min 30 sec di fila.
Partenza da quasi fermo 5 km/h col rapportone poi mano mano che arrivo al 30 sec agilizzo
ma da dove l'hai tirato fuori?sembra un tipo d'allenamento del libro di Vedana.comunque io roba di potenza del genere non la faccio più.ne' sfr ne' partenze con rapportone.quasi sempre agilità e il rapporto solo saltuariamente con il gruppo.poi lo userò in gara(parlo di circuiti).certo che tu arrivi a una velocità notevole.complimenti.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Bo io di solito faccio volate da fermo, io genere con il 53-15/14, per allenare la forza esplosiva. E' un modo anche per abituarsi a tirare quando si sta in piedi sui pedali, cosa che difficilmente si fa nelle situazioni abituali.
Da seduto non ho mai provato, penso comunque di arrivare a 50 all'ora, non di più

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

Si arrivo a 50 all'ora ma dopo 30 sec sono scoppiato nè :rosik: