be' ci credo.ma secondo te un esercizio del genere poi ti migliora sulla forza o sull'esplosività ?Si arrivo a 50 all'ora ma dopo 30 sec sono scoppiato nè :rosik:
be' ci credo.ma secondo te un esercizio del genere poi ti migliora sulla forza o sull'esplosività ?Si arrivo a 50 all'ora ma dopo 30 sec sono scoppiato nè :rosik:
be' ci credo.ma secondo te un esercizio del genere poi ti migliora sulla forza o sull'esplosività ?
Bo io di solito faccio volate da fermo, io genere con il 53-15/14, per allenare la forza esplosiva. E' un modo anche per abituarsi a tirare quando si sta in piedi sui pedali, cosa che difficilmente si fa nelle situazioni abituali.
Da seduto non ho mai provato, penso comunque di arrivare a 50 all'ora, non di più
già solo ricordarmelo è un bell'impegnoio facevo partenze da fermo. facevo 10 pedalate gamba dx e 10 sx max rapporto sul cavalcavia o rulli x 3 serie e successivamente sfr "specialmente periodo invernale"poi piana con variazioni di ritmo 1' 90 e 1' 110rpm fmd x tot minuti.oppure facevo sprint da 5kmh max rapporto x 30" con rec 30" poi di seguito 20"rapporto medio da 15kmh "al massimo" 20" rec e da 30kmh 15"sec rapporto tipo 53x21 "più agile" tutto da seduto rec 15" poi di nuovo
Test interessante sabato provo...... cmq a "naso", considerando che in 30" a tutta si può raggiungere una buona velocità, direi che la barriera di 50 possa essere superata da molti
Andando a naso comunque. Quando faccio le volate da fermo arrivo a 53-54 km/h...e non mi sembra poco!!!!
l'anno scorso (e fra qualche giorno riprendo a farlo) nei giri di piana in solitaria dopo magari f&o o altro facevo una serie di 3-4 rip 50x17/16 da quasi fermo però sui pedali circa 15 sec per arrivare ai 50 km/h oltre 130rpm, 1'45" rec. a volte la 4° non arrivavo ai 50, una volta sola ne ho fatte 5. Non so a cosa serve ma pure a me piaceva farlo, in alternativa provavo a prendere le scie dei camion che escono dalle rotonde, delle schiume a volte a prendere i bilici scarichi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?