io non mi stresso assolutamente, tanto è vero che nel periodo consentito esco con continuità per puro divertimento senza fare alcun lavoro specifico.
Proprio perchè esco quasi tutti i giorni per 5-6 mesi ed avendo 30 anni mi sarei aspettato un pò di più (anche affrontando due gare consecutive) che sarebbe motivo di ulteriore divertimento.
Quello che mi spiace non è quello di tenere i migliori (non mi interessa) ma la disarmante inconsistenza ed intolleranza a fare due sforzi consecutivi.
Il mio fisico mi da dei segnali di stanchezza che sono sempre quelli, tutte le volte, ovvero polpaccio destro sfinito e labbro gonfio come un canotto (herpes) per tutta la settimana dopo.
Questa discussione l'ho iniziata semplicemente per avere spunti permigliorare questa situazione
Non c'è molto da dire, o migliori l'allenamento, nel senso che sei qualitativamente e quantitativamente allenato per gestire e portare a termine due sforzi consecutivi di quella portata, o scegli e ne fai solo uno di sforzo. Vedrai che con il riposo il recupero migliora, eccome.
Non c'è nessuna sostanza miracolosa, massaggio, etc. che ti consente di arrivare a questo: un po' lo devi avere nel DNA, un po' lo puoi allenare.
Se non ci riesci, ti devi fermare e riposare, come fanno tutti