quindi ritieni il 34 troppo leggero per le abituali uscite, a meno che non si faccia il Mortirolo![]()
Anch'io passando dal 52x39 alla compact la pensavo così.Credevo che il 34x25 non l'avrei mai usato se non per quei due o tre strappi impossibili tipo al 20% che ci sono vicino a casa mia.Poi con il tempo ti abitui ad una maggiore agilità ed il 50 oltre che in pianura lo uso ormai solo per quelle salite non oltre il 4/5% di 3 km dove sali ai 25 km/h e in cima tiri il fiato.Su salite più dure o di maggior lunghezza secondo me il 50 non ha senso usarlo.Abituandomi a salire più agile ho notato che faccio le stesse velocità che con un 39 ma la mia autonomia in fatto di km è notevolmente aumentata e, a casa, arrivo molto meno stanco.Comunque sarei anch'io curioso di provare un 50x36.

