io ho un shimano 105 12-27![]()
si ma che scala ha?io ho un shimano 105 12-27![]()
si ma che scala ha?
21 24 27 ?
io avevo chiesto per 21 23 25 27 in sostanza senza es il 16
potrebbe anche andar bene il finale a 3 es 25 28 ma il 21 24 è troppo e poco pratico
11-11-11-11-11-11-11-11-11-27
11-12-13-14-15-17-19-21-24-27
sì giusto, il 23 neppure c'è...
ho provato a fare come mika, tramite i miei pacchi pignoni ho composto la scala 11-27, identica alla sua, ma ho avvertito un notevole disagio a non poter utilizzare il 16, sia in pianura con il 50, ma soprattutto in salita con il 34. Appena tornato a casa ho risistemato i pignoni come prima, cioè 11-23 e 12-27.mai e poi mai rinuncerei al 16...nei tratti di pianura il salto 15 17 è veramente scomodo!
mai e poi mai rinuncerei al 16...nei tratti di pianura il salto 15 17 è veramente scomodo!
mai e poi mai rinuncerei al 16...nei tratti di pianura il salto 15 17 è veramente scomodo!
Ahahahah mi ricordi una ragazza che lavorava insieme a me in una ditta vent'anni fa.Sì è vero, ma ti aiuta a spingere di più..è come uscire con gente fortissima dove per stare in scia devi sputar pallini. Cerco di vederla così per sopperire alla mancanza, ma in effetti poi succede molto spesso che mi aiuta a migliorare.
Io ancora no capisco perché non chiudete col 12. Ma cosa ve ne fate dell'11?
Dai siate onesti, quante volte lo usate per davvero, anche in discesa?
Personalmente ritengo che, il 16 sia un rapporto importante al quale non rinuncerei, sia usando la 50/34 che la 53/39.
Ahahahah mi ricordi una ragazza che lavorava insieme a me in una ditta vent'anni fa.
Era una tutta atletica ed aveva comperato una bella mtb che usava anche per venire al lavoro. Quando ci buttavo l'occhio (alla bici!), notavo che aveva sempre il cambio sul rapporto più duro di tutti. Un giorno le dissi, ma guarda che faresti meglio a pedalare un po' più agile....
Lei mi rispose: in bici bisogna soffrire...

Occhio che il salto 15 17 fatto col 50 è minore che se fatto col 53
A 90 rpm:Occhio che il salto 15 17 fatto col 50 è minore che se fatto col 53
A 90 rpm:
col 50x17 si va a 33 km/h
col 50x16 si va a 35 km/h
col 50x15 si va a 37 km/h
A me pare sempre un bel salto, eliminare il 16, anche se è sicuramente minore che col 53.
Allora non ti resta che convertirti a Campagnolo, con l'11v......Ovvio se mi chiedi se voglio il 16 o no, che vuoi che ti rispondo di no?![]()
Allora non ti resta che convertirti a Campagnolo, con l'11v......![]()

Ma no, ti sbagli. Pensa che hanno progettato l'11 proprio perché sapevano che avevi il problema della mancanza del "16"....
Più avere a cuore la clientela di così, non lo so......![]()

Mi dite se col 105 compact riesco a farci stare il 29?