Passo del ballino: 16 o 23 aprile?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Come annunciato altrove, butto lì l'invito a partecipare, oltre che ad organizzare, il giro tn/bz-s.michele-andalo-pte arche-passo del ballino-arco-mori-isera-dx adige-tn-s.michele-bz.
Con s.michele ho indicato il luogo ove chi proviene da nord potrebbe incontrasi con chi viene da sud, dato che c'è anche l'uscita autostradale ove potrebbe uscire chi viene da più lontano.
Ora di ritrovo 9 del mattino (il che significa partire da bz alle 7.30)
240 km per i bolzanini, 150 per i trentini (a meno che i trentini, per condividere parte della maggior lunghezza del percorso dei bolzanini, non decidano di venirci incontro più a nord). Dislivello circa 1700 mt.
Condizioni vincolanti per me:
1-che sia una bella giornata!
2-che a partire da bz non sia solo (anche se non credo, viste le diverse probabili adesioni già prospettate altrove).

Si attendono integrazioni o variazioni al programma, oltre che numerose adesioni: più siamo, meno tiriamo!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
io ci sono al 99% salvo impegni improvvisi e/o problemi fisici (sgrat sgrat). Unica mia richiesta, di non andare a ritmo gara per il resto è tutto ok!!!

Saverio, 25 visite ma solo la tua "iscrizione": ci avrei scommesso le palle, ieri sera quando l'ho scritto, che sarebbe andata così!
Grande Saverio, tu ci sei sempre!
Ovviamente a parte imprevisti per tutti, dato che mancano 3 settimane!

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Caspita.. per me quel sabato è un po' difficile ma proverò sicuramente liberarmi, in caso contrario se riesco potrei agganciarvi verso Molveno ed accompagnarvi fino a Riva per poi tornare per la mattina...
Il dislivello cmq mi sembra molto ottimistico o forse da Riva a Bz è un piattone?

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Caspita.. per me quel sabato è un po' difficile ma proverò sicuramente liberarmi, in caso contrario se riesco potrei agganciarvi verso Molveno ed accompagnarvi fino a Riva per poi tornare per la mattina...
Il dislivello cmq mi sembra molto ottimistico o forse da Riva a Bz è un piattone?

Silvio ci devi essere, mi devi sempre una tiratona dall'anno scorso!

No, il dislivello non è certo ma non sarà molto di più: c'è la salita di Andalo, 13 km al 5% medio ( a memoria), la salita da ponte arche all'altipiano di Fiavè e poi al ballino, ma di queste non ricordo la lunghezza, ma ricordo che le percentuali sono sempre sulla media cui sopra (gregory l'ha fatta sabato, lui potrebbe essere più preciso).
Poi c'è il mangiaebevi della dx adige da mori a tn, e poi 65 km di piattume (per noi di bz) fino a casa (ed infatti questa sarà la parte più noiosa e rognosa: unica consolazione, che solitamente al tardo pomeriggio l'ora spinge a nord, almeno non l'abbiamo contro)!
Difatti come primo lungo di stagione è perfetto: poca salita e, purtroppo, molto molto giro di gamba. Però appunto forse in questo perido ci stà: mica siamo tutti Gregory!

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
purtroppo quel sabato, visto che coincide con il ponte di pasqua, non ci sarò :-( magari se si riuscisse ad anticipare o a posticipare di una settimana dovrei essere della partita

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Caspita.. per me quel sabato è un po' difficile

purtroppo quel sabato, visto che coincide con il ponte di pasqua, non ci sarò :-( magari se si riuscisse ad anticipare o a posticipare di una settimana dovrei essere della partita

Avevo pensato che la concomitanza con le ferie pasquali avrebbe potuto creare a qualcuno qualche problema.
Per questo avevo concluso con

Si attendono integrazioni o variazioni al programma ... !

Si potrebbe quindi "mettere ai voti" la data!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
No, il dislivello non è certo ma non sarà molto di più: c'è la salita di Andalo, 13 km al 5% medio ( a memoria), la salita da ponte arche all'altipiano di Fiavè e poi al ballino, ma di queste non ricordo la lunghezza, ma ricordo che le percentuali sono sempre sulla media cui sopra (gregory l'ha fatta sabato, lui potrebbe essere più preciso).
confermo i 13 km di andalo, regolari con un po' di "spianata" a 3/4 di salita...
il ballino, da ponte arche, saranno 10 km ma con 4 km piani (in 2 tratti)... non sarà il mortirolo, ma il tratto prima di fiavè non lo digerisco molto...
però ti sei dimenticato il dislivello tra riva/arco e il mitico passo s. giovanni... non li conta mai nessuno, ma a volte questi 200m di dislivello fanno male :wacko::wacko::wacko:

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Verifico col capo gli impegni pre-pasquali ma posso preannunciare che ci sono al 95% partendo da Trento Sud. Basta definire bene dove ci incontriamo.

Dislivelli (da salite.ch):
Mezzolombardo-Andalo 750m
Ponte Arche - Ballino 364m
Torbole-Psso S.Giovanni 195m
Poi ci saranno 50m per fare Mori-Isera.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Saverio, 25 visite ma solo la tua "iscrizione": ci avrei scommesso le palle, ieri sera quando l'ho scritto, che sarebbe andata così!
Grande Saverio, tu ci sei sempre!
Ovviamente a parte imprevisti per tutti, dato che mancano 3 settimane![/QUOTE
Grazie al c... Vince , ti presto i miei 3 ragazzi per un mesetto e poi vedi se riesci a fare giri cosi lunghi, io ci provo ma aspetto a dirlo , c'è sempre qualche imprevisto

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Avevo pensato che la concomitanza con le ferie pasquali avrebbe potuto creare a qualcuno qualche problema.
Per questo avevo concluso con
si potrebbe quindi "mettere ai voti" la data!

unico cambiamento che ti chiedo al percorso all'andata andiamo dalla strada dal vino e non dalla ciclabile (non mi piace passare 2 volte dalla stessa strada :) ) mentre al ritorno lo facciamo praticamente tutto in ciclabile. Ti avviso che io alla 7 e 30 sono già a ponte resia non voglio fare meno km di voi bolzanini!!! :)))

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
unico cambiamento che ti chiedo al percorso all'andata andiamo dalla strada dal vino e non dalla ciclabile (non mi piace passare 2 volte dalla stessa strada :) ) mentre al ritorno lo facciamo praticamente tutto in ciclabile. Ti avviso che io alla 7 e 30 sono già a ponte resia non voglio fare meno km di voi bolzanini!!! :)))

Se l'appuntamento sarà a S.Michele, all'autostrada, fare la ssdv ci porta ad allungare di una decina di km il percorso: tu dirai 230-240-250, che cambia?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Verifico col capo gli impegni pre-pasquali ma posso preannunciare che ci sono al 95% partendo da Trento Sud. Basta definire bene dove ci incontriamo.

Dislivelli (da salite.ch):
Mezzolombardo-Andalo 750m
Ponte Arche - Ballino 364m
Torbole-Psso S.Giovanni 195m
Poi ci saranno 50m per fare Mori-Isera.

Non si scende a Torbole: facciamo arco - nago!