Passo dello Stelvio

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

trek63

Novellino
28 Settembre 2009
98
0
ciao a tutti, stiamo organizzando la salita al Passo dello Stelvio da Bormio e ritorno (siamo in due) in giornata e mi farebbe piacere avere delle idee per come organizzare il tutto , da dove partire , dove parcheggiare, dove poter (se possibile) darsi una lavata e altri suggerimenti. Grazie

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.536
3.158
Lodi/Pavia
Bici
troppe
ciao a tutti, stiamo organizzando la salita al Passo dello Stelvio da Bormio e ritorno (siamo in due) in giornata e mi farebbe piacere avere delle idee per come organizzare il tutto , da dove partire , dove parcheggiare, dove poter (se possibile) darsi una lavata e altri suggerimenti. Grazie
Non so di dove sei, io l'ho fatto in giornata un paio di volte (zona Milano sud-est) ed è abbastanza una mazzata, più il viaggio che tutto il resto.
Comunque... anche se nella discussione dedicata allo Stelvio queste informazioni ci sono già, ti consiglio di parcheggiare nella zona delle funivie, in estate trovi parcheggio tranquillamente.
Ti sconsiglio di attaccare subito lo Stelvio a gambe fredde, meglio scendere lungo il sentiero Valtellina qualche chilometro e risalire, oppure sempre lungo il sentiero Valtellina puoi arrivato a Piazza e prendere Via Dosso che riporta a Santa Lucia e li decidere se attaccare lo Stelvio o salire alle Motte e scendere a Seghetto per poi tornare a Bormio e scalare lo Stelvio.
Consigli per dove poter darsi una lavata non te ne so dare, io di solito alloggio a Bormio e questo problema non ce l'ho, quando l'ho fatto in giornata sono tornata direttamente a casa.

trek63

Novellino
28 Settembre 2009
98
0
Non so di dove sei, io l'ho fatto in giornata un paio di volte (zona Milano sud-est) ed è abbastanza una mazzata, più il viaggio che tutto il resto.
Comunque... anche se nella discussione dedicata allo Stelvio queste informazioni ci sono già, ti consiglio di parcheggiare nella zona delle funivie, in estate trovi parcheggio tranquillamente.
Ti sconsiglio di attaccare subito lo Stelvio a gambe fredde, meglio scendere lungo il sentiero Valtellina qualche chilometro e risalire, oppure sempre lungo il sentiero Valtellina puoi arrivato a Piazza e prendere Via Dosso che riporta a Santa Lucia e li decidere se attaccare lo Stelvio o salire alle Motte e scendere a Seghetto per poi tornare a Bormio e scalare lo Stelvio.
Consigli per dove poter darsi una lavata non te ne so dare, io di solito alloggio a Bormio e questo problema non ce l'ho, quando l'ho fatto in giornata sono tornata direttamente a casa.

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
230
11
ciao a tutti.

sabato pensavo di partire da milano e farmi stelvio da bormio in giornata, volevo chiedere alcune info a chi conosce la salita:

innanzitutto, di sabato sulla salita devo aspettarmi un traffico tipo a4?
Invece dal punto di vista logistico: rifornimenti d'acqua ce ne sono tanti? con le temperature di sabato (5-16) cosa mi consigliate di mettere per la discesa??

grazie 1000

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.536
3.158
Lodi/Pavia
Bici
troppe
ciao a tutti.

sabato pensavo di partire da milano e farmi stelvio da bormio in giornata, volevo chiedere alcune info a chi conosce la salita:

innanzitutto, di sabato sulla salita devo aspettarmi un traffico tipo a4?
Invece dal punto di vista logistico: rifornimenti d'acqua ce ne sono tanti? con le temperature di sabato (5-16) cosa mi consigliate di mettere per la discesa??

grazie 1000
Ciao, il sabato sullo Stelvio (ma anche su altre salite "mitiche") purtroppo sembra di essere in città dallo smog e dai gas di scarico che si respirano, senza contare le comitive di moto che sfrecciano sui tornanti, se non hai mai fatto lo Stelvio e lo farai in un weekend di alta stagione probabilmente non te lo godrai più di tanto.
Comunque partendo da Bormio trovi a metà salita un bar/ristoro, punto panoramico molto bello, con la cascata del Braulio che corre proprio alle spalle, sei circa al decimo chilometro, poi una fontanella alla terza cantoniera e sei circa al quindicesimo chilometro, poi più niente.
Per il vestiario dipende molto dalle previsioni meteo e da quanto sei "freddoloso". In tutte le volte che l'ho fatta mi è capitato di usare di tutto, dal scendere in estivo, alla semplice mantellina, altre volte ho dovuto mettere la gabba o il giubbotto invernale, dipende, calcola che in alta montagna basta una nuvola passeggera per far cambiare completamente la temperatura.

• Like
Reactions: emi wakane

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
230
11
Ciao, il sabato sullo Stelvio (ma anche su altre salite "mitiche") purtroppo sembra di essere in città dallo smog e dai gas di scarico che si respirano, senza contare le comitive di moto che sfrecciano sui tornanti, se non hai mai fatto lo Stelvio e lo farai in un weekend di alta stagione probabilmente non te lo godrai più di tanto.
Comunque partendo da Bormio trovi a metà salita un bar/ristoro, punto panoramico molto bello, con la cascata del Braulio che corre proprio alle spalle, sei circa al decimo chilometro, poi una fontanella alla terza cantoniera e sei circa al quindicesimo chilometro, poi più niente.
Per il vestiario dipende molto dalle previsioni meteo e da quanto sei "freddoloso". In tutte le volte che l'ho fatta mi è capitato di usare di tutto, dal scendere in estivo, alla semplice mantellina, altre volte ho dovuto mettere la gabba o il giubbotto invernale, dipende, calcola che in alta montagna basta una nuvola passeggera per far cambiare completamente la temperatura.
Grazie 1000 per le info, terrò bene a mente tutte le fontanelle.
purtroppo il weekend libero è questo che viene e quindi posso venire solo sabato.
Per quanto riguarda il vestiario alla fine penso che opterò per lo zaino, scomodo ma almeno posso mettere dentro cambi e cibo.
in linea di massima nella mia testa c’è di scendere e di provare a fare il Gavia....almeno fino a dove riesco, mal che vada si torna indietro!!

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
230
11
Buongiorno,

qualcuno sa se ci sono problemi a salire in cima?

Ho sentito che c'è stata una piccola frana nella notte e la strada è stata interrotta (ma non ho capito se temporaneamente o cosa)....

diegop

Pedivella
10 Novembre 2014
477
598
Bici
Rose Xlite CRS
Purtroppo la strada è ancora chiusa. Stanno transitando adesso mezzi da cantiere per lo sgombero.

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
230
11
Purtroppo la strada è ancora chiusa. Stanno transitando adesso mezzi da cantiere per lo sgombero.
grazie, in effetti ho letto gli articoli dei giornali.
Purtroppo a questo punto il mio progetto per domani salta....
speriamo che riescano a ripristinare il tutto presto ed in sicurezza.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.536
3.158
Lodi/Pavia
Bici
troppe
sarà chiusa per divrsi giorni purtroppo, la frana non è molto piccola, sembra ci sia parecchio materiale a rischio scivolamento, sono state evacuate anche le case della frazione Molina che si trova più sotto. Anche il Gavia lato bresciano chiuso

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
230
11
sarà chiusa per divrsi giorni purtroppo, la frana non è molto piccola, sembra ci sia parecchio materiale a rischio scivolamento, sono state evacuate anche le case della frazione Molina che si trova più sotto. Anche il Gavia lato bresciano chiuso
Sai che forse oggi era gia aperto invece?

comunque ho controllato stamattina e non c’erano aggiornamenti....
cosi ho preso e sono andato a Chiavenna a fare lo Spluga....non è la stessa cosa, ma bello comunque.